ah! dannata pubblicità ingannevole... almeno fino a quando non uscirà rimango nei miei dubbi amletici... buy a1 or a2 ? this is the question...![]()
ah! dannata pubblicità ingannevole... almeno fino a quando non uscirà rimango nei miei dubbi amletici... buy a1 or a2 ? this is the question...![]()



In attesa della conferma e-mail
scusate la precisazione, ma qui c'è una questione terminologica. indipendentemente dalla sigla che gli da la classic army, entrambi gli steyr di cui parlate (e anche quelli della marui) sono repliche del modello aug a2. il primo, quello verde con l'ottica, è lo standard, chiamato per convenzione "military type", mentre il secondo è una versione ad uso civile, chiamata "police" o anche "srt" (special receiver type).
che poi la ca per differenziarli li chiami a1 e a2 è un altro discorso... del resto non c'è uno solo dei suoi fucili che abbia le denominazioni originali. vedi i "ca36", il "ca33", e i vari "m15"...![]()
dopodichè, un consiglio per l'indeciso spadino. aspetta l'srt! 8)
si tom hai ragione li stiamo chiamando così per differenziarli dai marui, ma potremmo anche chiamare l'aug sturmgewehr 77 se preferisci... :d
dici che allora è meglio lo srt ? se sì motiva la risposta...sono in grande dubbio pure io...se prendo l'srt devo per forza metterci un'ottica o un red dot, non rischio di appesantirlo troppo? o dici che non si sbilancia? che ottica o dot consiglieresti?
di contro sono un po' scettico sull'ottica integrata del military version, non tanto per l'ingrandimento ma per il suo uso sul campo...
scusate la banalità ma purtroppo non ho esperienza con l'aug e quindi devo per forza farle queste domande del menga...
vi hanno lavato la testa di cacchiate ^_^
allora tanto per cominciare.... ottica o non ottica lo steyr e' un fucile, intendo dire che è serio, il baricentro è nel maniglione per cui perfettamente sotto l'ottica indipendentemente dal modello, per cui non te ne accorgi se c'e o meno, parlo di bilanciamento.
il modello con ottica, ha un diametro piccolo, puo risultare di difficile ingaggio nei primi tempi, ma se ti abitui è ottimo, puoi guardare con tutti e due gli occhi aperti. se non usi l'ottica e vuoi una mira istintiva, sull'ottica ci sono le tacche di mira.
nella versione police, puoi mettere quello che ti pare, che poi è una bella soddisfazione e libertà, su modello scegli tu, di solito su veri ci sono acog e tri rail ( come il mio)



In attesa della conferma e-mail
tranquillo non si sbilancia. ci sono due ottimi motivi per prendere l'srt:
1) puoi montare ottica o dot a seconda delle esigenze, e inoltre le ottiche commericali sono migliori di quella integrata tasco se non altro per luminosità e resa estetica.
2) nero è molto + bello!
motivo per cui l'ho preso io ......... il nero ha stile.... quel verde olivo cacca lo odio



In attesa della conferma e-mail
il nero rende tutto più kattivo... un fucilozzo tutto nero è troooppo violento!Originariamente inviata da stratos
chi mi frequenta su messenger lo sa... :d
"come meet my big black assault weapon!"
quoto tutto!
(soprattutto il fatto che è nero)
si, per il nome abbiamo fatto del casino ma era tanto per capirsi...
bè allora, come da consiglio del "saggio" tom, non mi resta che aspettare l'srt :d
raga un info di gestione forum
visto che all'inizio la discussione era stata messa su un nuovo topic poi in pratica ricopiato per intero qui, se lo cancello avete problemi?
