Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Petzl o Silva Headlamps o Inova 24/7, quale scegliere?

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito Petzl o Silva Headlamps o Inova 24/7, quale scegliere?

ciao ragazzi,
    sono indeciso su quale headlamp prendere, per ora credo mi serva come luce di navigazione dentro il bosco, quindi luce rossa o modalita low con luce bianca e poi fissa rossa come segnalazione morto, guardando vari cataloghi on line ho trovato le 2 sotto, qualcuno ne ha provata qualcun altra in particolare?
    vorrei prendere questa: https://en.petzl.com/petzl/sportproduits?produit=606 (tactikka xp) credo sia la piu completa della serie, sopratutto per i filtri che potrei usare sia come luci di navigazione nel bosco e sia come emergenza se vengo colpito.
    anche le silva non sono male: https://www.ferrino.it/it/homepage/p...front_lamps_82 solo che per me andrebbe bene la l3 con il led rosso.
    volendo l inova 24/7 ha parecchi accessori e potrebbe essere anche usata come headlamp dato che ha la piastra inclinabile...

se avete qualche altro modello -reperibile on line- da suggerirmi sono qui.

attendo vostre, grazie mille :-d
    Ultima modifica di alexone85; 19/10/2008 a 23:28

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

usavo al 89pc fino a poco tempo fa, i filtri sono effettivamente una ideona, ora sono passato alla silva l1 è senza filtri ma decisamente piu potente e con piu utilizzi tattici.

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    usavo al 89pc fino a poco tempo fa, i filtri sono effettivamente una ideona, ora sono passato alla silva l1 è senza filtri ma decisamente piu potente e con piu utilizzi tattici.
    riesci darmi piu info riguardo ad utilizzi tattici? magari non ci arrivo...
    ho visto sul catalogo ferrino le silva, volevo prendere la l3 in quanto ha il led rosso, utile per segnalazione morto e visione notturna in jungle, la l1 e' bella potente pero' credo che per l uso che debba fare io, navigazione in jungle senza essere visto, quindi luce di navigazione non la userei mai a piena potenza... che ne dici? tu come segnali la tua morte o situazione di emergenza e soprauttutto come vedi in un bosco senza essere visto? fino a ieri usavo la inova micro light verde, pero non riesco ad indizzarla, la uso solo per mappe etc quando non ho una headlamp.
    Ultima modifica di alexone85; 19/10/2008 a 13:26

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

beh se il suo utilizzo è prettamente di navigazione in occultamento, lascia perdere, vai di led rosso comune, o di 24/7 che puoi spostare/agganciare in varie posizione dipendenti dal utilizzo.
    la l1 la uso in bivacco, in ricerca/controinterdizione, per segnalazione morti, purtroppo l'inova con certi stolti non basta, indi vado di strobo ms2000 o della l1 a lampeggio.
    con il suo pacco maggiorato, 4 pile stilo, contro le due mini della petz non cè confronto in fatto di durata, in piu il pacco batt, invernale con gancio a clip, permette di avere batterie sul tattico,e solo lampada montata dove vuoi, con una durata mostruosa, oltre tutto il suo fascio è duale, bassa intensità, identica alla petz, alta potenza, e intermittenza...per mè non cè confronto.

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

beh diciamo che in primis mi servirebbe qualcosa per navigare in occultamento in jungle e per questo avevo preso la mirco inova verde, solo che, attaccata al molle sballonzola troppo, e non fa luce dove deve, e attaccarla fissa al mich esteticamente non mi piaceva per niente.
    spendere 60 euro di inova 24/7 non mi pareva il caso dato che con pochi euro in meno avrei preso una l3 o una tactikka xp che avrei usato per piu situazioni: bivacco, stop tra un game e l altro (con luce bianca), segnalazione morti, emergenza (con luce rossa) o usare la funzione strobo in caso prendessi la l1 o la tikka xp che non hanno led rosso e sono molto piu potenti come mi hai suggerito...

l ideale sarebbe avere una headlamp per illuminazione forte in bivacco, stop tra un game e l altro e magari la inova 24/7 per "segnalare" casi di emergenza, pericolo, morto in game etc... ma sarebbe troppa spesa. tra le 2 scelte avrei preferito una lampada che facesse entrambe le richieste (bivacco/etc & emergenza/morte) e sono ricaduto sulla tactikka xp o sulla l3 che hanno il led rosso per emergenze/morti etc e il led bianco per bivacco, navigazione low profile...

avrei voluto prendere la surefire hl1 per entrambe le situazioni (bivacco+emergenza) ma costa veramente troppo, e la replica cinese sicuramente fare una luce inutile, la sidewinder non mi aggrada molto e credo sia scomoda da montare sull elmetto.

non so proprio cosa scegliere.
    Ultima modifica di alexone85; 19/10/2008 a 15:05

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

come detto usavo la petz, solo che per la navigazione preferisco o il led sulla grip, o la 24/7 bassa, le headlamp le uso solo in pochi casi, poi ognuno deve decidere come comportarsi.
    la surefire hl1 non la prendo neanche in esame, progettata per un utilizzo diverso da quello che facciamo noi, oltre al fatto che sul campo è stata utilizzata per poco tempo, il fatto di avere una fonte di luce, per quanto debole, nel cono di visone perimetrale del campo visivo, è controproducente.
    tantè che sul campo l'hanno già abbandonata.
    Ultima modifica di kamchaaka; 19/10/2008 a 15:19

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per stare a dietro a tutte le mie domande, avevo solo paura che la 24/7 messa anche bassa dia una illuminazione troppo frontale e diretta e quindi piu individuabile (dato che difficilmente e' inclinabile e direzionabile come una headlamp), e pensavo che una headlamp puntata in basso mi dia la giusta illuminazione (bianca o rossa) sia quando cammino (in piedi o accovacciato) in puntamento sia quando cammino (in piedi o accovacciato) con il fucile a riposo dentro un bosco...
    Ultima modifica di alexone85; 19/10/2008 a 15:26

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

appunto quello è il problema dell head lamp, essendo sul elmetto trasforma la tua testa in un bellissimo bersaglio, se passi tutto il tempo a direzionarla, già stai sbagliando, mani sul asg e occhi e cervello puntati sulla direzione di mira/marcia.
    guarda la 24/7 non ti tradirà mai, se poi vuoi qualcosa di un pò piu orientabile, ma anche piu ingombrante, per mè troppo, vai di sidewinder.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io ti consiglierei la inova...molto più performante, e polifunzionale.

e per la navigazione il led non va lasciato attaccato al vest.

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie kamchaaka..

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    io ti consiglierei la inova...molto più performante, e polifunzionale. e per la navigazione il led non va lasciato attaccato al vest.
    anche tu come kam la micro light la usi sull impugnatura davanti? come se no? non avevo letto questo dell inova, quindi praticamente diventa una headlamp, ha vari agganci inclinabili... sbaglio???

il kin include
    -il laccetto regolabile per indossarlo al collo
    -clip metallo per la cinta
    -elastico per indossarlo sulla testa con aggancio inclinabile a 90°
    -attacco magnetico con aggancio inclinabile a 90°
    -attacco per fissarlo a parete
    quindi diciamo che diventa quasi una head lamp con la possibilita di essere messa anche in altri posti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.