Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: timing dopo modifiche gearbox

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito timing dopo modifiche gearbox

ciao a tutti, dopo soli 2 game ho deciso di dare una sistematina al mio m16 cybergun... ho aperto il gearbox, pulito tutto, sostituito testa pistone, molla da 90 e boccole in acciaio autolubrificanti... ho spessorato, ingrassato e fatto tutto a dovere... unica perplessità è che dopo averlo chiuso, in posizione di riposo lo spingipallino non è comletamente fuori, prima di smontarlo era +o- a metà, ora è quasi tutto dentro
    l'ho provato e mi sparava 2bb alla volta ma ho risolto rimettendo il gommino hop-up originale (avevo cambiato anche quello).. ora spara bene, ma il mio dubbio rimane sempre:
    quando ho posizionato gli ingranaggi, ho messo correttamente l'ultimo ingranaggio quello che spinge il pistone) vedendo un video guida, ma quando quello è in posizione non so se il primo doveva essere bloccato dall'antireversal o è ininfluente... qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito o non è importante? grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mah......diciamo che, in linea di massima, a colpo singolo lo spingipallino dovrebbe rimanere tutto fuori.
    "dovrebbe" perchè il cut-off toglie si la corrente al motore, ma resta da vedere quanto ancora gli ingranaggi girano prima che l'anti reversal li fermi.
    può succedere che rientri parzialmente, ma tutto dentro è rarissimo.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sicuro di aver rimesso antireversal correttamente?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi e grazie... bhè diciamo che non è che si può sbagliare a mettere l'antireversal... comunque ho provato a far girare gli ingranaggi al contrario e non girano quindi funzia... funziona tutto alla perfezione, l'unica cosa era sto spingipallino che rimane quasi tutto dentro... credo che sia da spostare di qualche dente l'ingranaggio dell'antireversal ma visto che non da problemi lo lascio cosi... non mi va di rismontare tutto per niente. alla prossima revisione ne terrò conto, era solo per sapere se c'era un modo corretto per posizionare anche il primo ingranaggio e non solo l'ultimo

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

nn sarà che l'asta spingipallino nn scorre a dovere dentro il gb?
    l'ingranaggio da posizionare correttamente è solo il settoriale, gli altri nn c'entrano una mazza. il settoriale ha un "pippolo" che serve a tirare indietro l'asta spingi pallino.
    con il gb aperto il "pippolo" deve segnare le ore 13,05/13,10 su di un ipotetico orologio.
    ciao

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    nn sarà che l'asta spingipallino nn scorre a dovere dentro il gb?
    l'ingranaggio da posizionare correttamente è solo il settoriale, gli altri nn c'entrano una mazza. il settoriale ha un "pippolo" che serve a tirare indietro l'asta spingi pallino.
    con il gb aperto il "pippolo" deve segnare le ore 13,05/13,10 su di un ipotetico orologio.
    ciao
    allora ok ho montato tutto giusto... il settoriale l'ho messo giusto (l'ho visto in un video) come dici tu col pippolo ... lo spingipallino scorre bene, sparando senza caricatore si vede che avanza normalmente... allora è tutto ok... grazie mille

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

probabilmente avevi l'asta fuori da una guida e si incastrava nel gbox o non avevi montato la molla dellpasta spingipallino?

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

mi e' capitata la stessa cosa con un fucile del club....il proprietario aveva spessorato male il settoriale, stava troppo alto, e quando sparava l'asta si bloccava.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

la molla l'ho messa e sono sicuro che non tocca il settoriale, anzi.. stà molto più alto dell'ingranaggio.. comunque solo in posizione di riposo sta dentro.. quando sparo senza caricatore da sotto si vede che lavora bene lo spingipallino.. ora che sono sicuro che è solo il settoriale ce avere una posizione corretta di montaggio, mi sa che allora ho sbagliato a posizionarlo di 1-2 denti.. l'importante è che funziona.. la prossima volta controllo meglio! grazie dell'aiuto

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

la molla che intendevo io è quella dellasta spingipallin ed è ben distante dal settoriale! cmq se or funziona correttamente meglio, probabimente era prorpio l'asta messa male, è capitato anche a e un paio di volte

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.