Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: Equipaggiamenti dal '75 in poi

  1. #21
    Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori
    Età
    47
    Iscritto il
    09 May 2008
    Messaggi
    716

    Predefinito

    grazie Kilgore,in effetti ne vado parecchio fiero,è il mio ultimo acquisto di rilievo ......dunque,sulla questione dell'utilizzo,ho trovato informazioni discordanti ,infatti su alcuni siti ho letto che sarebbe tutt'ora in utilizzo,anche se mi sembra davvero strano visto l'avvento della prc148 e della 152...d'altra parte però ricordo di aver visto parecchio tempo fà(non la trovo ma sono quasi sicuro che sia così ) una foto che ritraeva un presunto green beret in afghanistan nel 2001 che aveva appunto una prc126...comunque sarebbe un'eccezione,per andare sul sicuro basta "ripiegare" sulla prc148 se si parla di 2001 in poi....alla fine però, per quello che stò preparando io,la prc126 è la morte sua ...

  2. #22
    Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09
    Età
    42
    Iscritto il
    20 Dec 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    concordo con te prc-126 fino al 2001 e poi prc 148

    sono curioso, se lo puoi dire cosa stai preparando?
    Ultima modifica di Kilgore; 30/01/2012 a 19:59

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Pezzo grandioso Kurtz, che invidia!

  4. #24
    Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori
    Età
    47
    Iscritto il
    09 May 2008
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kilgore Visualizza il messaggio

    sono curioso, se lo puoi dire cosa stai preparando?
    Ma per bacco che lo posso dire........alla fine non è nulla di assolutamente elaborato,si tratta del setup in dotazione al 3th ranger a mogadiscio nel 93...ripeto,nulla di nuovo o troppo elaborato,ma è comunque Un setup che risulta sempre affascinante a cui tengo molto e su cui punto molto...mi stò dannando per trovare l'rba ( ho messo in allarme già da tempo tutti i miei spaccini) che è ormai l'ultimo scoglio...
    Mi auguro di postare presto le foto del tutto ...

    Comunque ragazzi...grazie per gli apprezzamenti.......

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai toccato con mano.





    Oltreocenano lo definirebbero un'oddity. Sapevo che all'USAF era stato distribuito un OTV desert con le PALS su tutta la superificie, ma senza velcri per namtape e rank. Questo invece (sempre provenienza USAF) sembra proprio identico a quello in UCP, tranne il colore.
    Mfg. Point Blank, chi ne sa qualcosa di più?


  6. #26
    Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori
    Età
    47
    Iscritto il
    09 May 2008
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Bhe sapevo che dell'IBA in woodland c'era una seconda generazione dove credo che il colletto sia fisso e vi sia la totale mancanza dei pals nella parte posteriore,ma è la prima volta che vedo questo modello...bel ritrovamento

    hahaha ho visto ora il matt richiamo
    Ultima modifica di kurtz76; 15/02/2012 a 19:38

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    quella che dici tu credo sia la prima generazione di Iba.

  8. #28
    Recluta L'avatar di kurtz76
    Club
    S.A.C. Predatori
    Età
    47
    Iscritto il
    09 May 2008
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Bhe se dovessi ragionarci sopra sarei della tua idea poichè sarebbe stato un bel passo indietro viste le differenze che ti ho elencato e che ritengo piuttosto negative..non sarebbe comunque la prima volta che nel cercare di migliorare le cose siano arrivati poi a peggiorarle....è comunque un vest che non ho mai visto e quello di cui ti ho parlato l'ho trovato su specwargear che mi è sempre sembrato abbastanza coerente.....ma anche lì,finchè non ho il riscontro certo al 100% (che può arrivare da altre fonti o dopo l'aver toccato con mano) rimango sempre sul chi va là..

    http://www.specwargear.com/armor&vest.html

    Matt dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........... ................???????????????????'
    Ultima modifica di kurtz76; 15/02/2012 a 23:24

  9. #29
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    questo dovrebbe essere il primo ma ancora non ha nemmeno il nome.

    Quello di specwargear mi lascia molto incuriosito, anche l'etichetta sembra scarna. SD sta per Specialty defense? Che sia un modello commerciale? o test?
    quello senza pals sul retro l'ho visto solo indosso a marines (esempio su mille, 1st LAR durante l'invasione in Iraq)

    mentre già i membri dell'us army qualche anno prima li avevano coi pals. (in tutte le 13000 e più foto della bosnia se ne vedesse uno senza.)

    Io ne ho due di Interceptor USAF (provenienza certa). Ma è scritto chiaramente sull'etichetta che il contratto è AF (che suppongo stia per air force), entrambi datati fine 2004 con protezioni marcate alla stessa maniera. Controllo come sono quando torno alla batcaverna.

    Matt, matt, matt. (Se lo dico davanti allo specchio dovrebbe apparire)
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  10. #30
    Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Voi mi fate ammazzare dalle risate...

    Beh, guardate che non sono onnisciente sulla militaria US, non è che so tutto di tutto.
    Comunque... anche se nella mattcaverna ne ho alcuni, non mi sono ancora posto il problema delle varianti. In questo periodo sto cercando di fare un pò di chiarezza sugli elmetti.
    Ricordo un tipo belga che aveva fatto una lista delle varianti di OTV prodotte, se cercate nel web "variants of outer tactical vest (OTV)" trovate il suo lavoro. Ma non vi assicuro l'attendibilità. Li c'è anche la versione postata da Alex con i velcri per il nome/grado. Se non l'avessi scritto tu, visto il mimetismo, avrei optato anche io per provenienza USAF.
    Ho delle DAPS woodland che arrivano da una base USAF in Germania (e forse hanno la sigla AF, dovrei controllare).
    Quello postato da Octa sembra quasi un PASGT vest pastrugnato con pals e velcri. Mai visto nulla del genere.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kurtz76

iotv

W911QY-08-D-0011

w911qy-08-d-0090

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.