si 100 m/s con 0,25 sei over e non di poco.. il limite con 0,25 è 89
a me è successo con le 90,che sparano molto al di sotto(70/75ms con gli 0,25),nonostante il gruppo aria fosse rifatto alla perfezione.
ho notato che systema preferisce fare molle molto lunghe,che poi si comprimono parecchio nel gb,ma come metallo sembrano troppo morbide.
non so se avete mai visto questo....
https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil...ring_guide.htm
s90 modify,media di 100 m/s con gli 0,20 (fa tra i 98 e 101-102) senza spessori montata su un ak47.
prima di montare il cilindro in acciaio teflonato faceva 98 pressoche' costanti.
allora: ho provato 4 m100 systema tutte e dico tutte sono risultate una schifgezza, a giro le homontate tutte e 4 su i 4 fucili.
sullo scar l avevo montata con 2 spire in meno e pensavo andase bene anche se a occhio il pallino era troppo lento. sabato compro il crony e per mio stupore 67 ms con 0,25.
visto che l indomani dovevo giocare, ho messo dei cuscinetti avanti e dietro e ora è quasi costante sui 80 ms.
sul cqb c.a: molla da 100 intera i due spessori= 83 ms con o,25.
scar vfc con solo la m100 si aggirava tra i 77 e 79 ms.
poi c'è da dire che molte volte la potenza tra un tiro e l altro cala di circa 6 ms mentre col cqb i.c.s che non monta molla systema, oscilla tra 86-88 ms ovvero il giusto.
troppo strano, anche perchè non ho mai avuto problemi con le 100.
ciao mario le m100 danno su fucile marui tipo g36 o m4 con h-u originale quello in 2 pezzi, più di 1 joule per cui bisogna solitamente tagliare qualche spira, e questo dipende tra l'altro dalla presenza del blocchetto in cui si aggiancia la testa, negli altri fucili in il corpo è in metallo e l'hp è monopezzo vi possone essere delle perdite tra il gear e l'hp difficili da trovare, è questo il motivo per cui hai potenze variabili, io nel mio m4 con gusci classic dipende da come lo monto ho potenze variabili tra 0.85 e 0.95. ah controlla anche se inserendo il pallino manualmente (tenendo l'asg a testa in giù) dà la stessa potenza che con caricatore inserito.
saluti
a me e' successa una cosa simile, ma non per la molla del gear, ma bensi per la molla che sta in testa al gruppo hu..... insomma avevo perdite tra gear e hu.
mario non e' che hai perso questa molla???
si mi vanno bene le perdite tra hp e gb ma che siano in tutti e 4 i fucili che ha detto mario c... mi pare una cosa improbabile specialmente se pensiamo che sono ca, vfc e ics tutti con gruppi hp diversi... secondo me la cosa più probabile è una partita di molle fallate
io uso molle della guarder da 100. su cilindri pieni sono a filo joule, su quelli forati sforo il joule: comunque incide anche la canna se è corta, lunga, di precisione o non.