come non detto "lo re"...![]()
confermo le bombolette, io ci tinsi un sudafricano che era flecktarn e lo feci diventare od... :d
consiglio a tutti degli spray in particolare, marca belton.sia perchè hanno tantissime sfumature per colore.sia perchè la vernice contenuta attacca bene a differenza di tante altre marche... :d
alcuni ferramenta le hanno,ma le trovi sicuramente nei negozi di street art.![]()
ciao, io ho colorato diversa roba in cordura anche per amici con l'aerografo, utilizzando un ugello grande
se lo avete o conoscete qualche pazzo che ne ha voglia, potete ottenere qualsiasi tipo di colorazione. anche la digital
agli interessati, ho usato colori acrilici della pebeo o maimeri diluiti con alcol o apposito tinner. per i fissati del realismo anche i colori della tamya o gunze (quelli che si utilizzano nel modellismo per i veicoili militari) ma costano un botto.
riprendo l'argomento aperto da stiff... mi è appena arrivato un buttpack lrrp della blackhawk, per l'occasione del prezzo l'ho preso nero, ma tutte le mie tasche sono od...
dovrei tingerlo e ho visto ke in molti usano le bombolette... ma!
1) a me deve venire fuori una cosa uniforme... non si dovrebbero vedere strisce o macchie, dovrebbe essere una cosa omogenea... ci se la fa?
2) le bombolette sono pigmentate/coprenti? perchè finchè si va da un colore a uno più scuro sopra, tutto ok, ma qui devo passare dal nero a od...
3) non esistono proprio tinture per la cordura?
grazie mille![]()
io tinsi un vecchio sudafricano che era in flektarn e lo feci od il risutato estetico fu ottimo ed uniforme solo che la cordura diventa un po' più cartonosa...
edit: vedo che l'avevo già scritto a suo tempo!![]()