Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Varie domande sul Soft Air

Spina
    Club
    Niente

Predefinito Varie domande sul Soft Air

salve a tutti,
    sono un niubbo del soft air. ieri ho intrapreso il mio primo combat in un'area adibita al softair nel mio paese (roccaraso aq) con fucili e strumentazione (cinture, mimetica e caschi sonori) in affitto.

[ ho già postato in "chi siamo" ]

beh mi sono appassionato molto a questo "sport" (non so se si può chiamare così) e quindi ho cercato un forum che mi aiutasse a coltivare questo nuova passione che nasce.

mi chiamo ruben,
    ho 17 anni,
    abito appunto a roccaraso (aq) in abruzzo,

e dato che non riesco a postare altrove ho alcune domande da farvi.

1) ho letto il regolamento. =)

2) io ed alcuni amici miei vorremmo fondare un club di soft air. quali sono i passi da seguire, gli accorgimenti da attuare o altre cose da sapere?

3) per iniziare vorremmo comperare delle armi low cost. ho letto che le migliori sono le golden bow/jing gong. avete consigli da dare? o negozi online particolarmente convenienti?

4) e' presente una sezione niubbo dedicata solo a noi incompetenti e nuovi in questo mondo? dove la trovo??

5) potrei avere spiegazioni dei vari acronimi ( per esempio cqb, g&g ecc...)??

6) cos'è l'hop up? e il gear box?

7) che vuol dire rispessorare?

otto )volevo iniziare la mia avventura con l'acquisto di un famas cybergun. e' un'arma che amo particolarmente (vedasi mgs e warrock). me la consigliate?? avete dritte da darmi??

[ per ora credo solo questo =) ]

ruben

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

non è buona norma aprire due topic identici in due sezioni diverse del forum.
    ti consiglio di cosultare molto attentamente il regolamento del forum e di utilizzare il tasto cerca.

Spina
    Club
    Niente

Predefinito

capisco... ma nell'altra sezione non è consono chiedere queste cose immagino. ora edito il messaggio sull'area presentazioni. magari una buon'anima potrebbe rispondere a queste mie domande??

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tidusuper91 Visualizza il messaggio
    magari una buon'anima potrebbe rispondere a queste mie domande??
    utilizza il tasto "cerca". troverai tutte le risposte alle tue domande.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

vai nella sezione "leggi e soft-air".
    dai una letta ai vari topic che parlano della questione.

ciao.

Spina
    Club
    Niente

Predefinito

d'accordo.vi ringrazio. per il tasto cerca ho cercato riguardo l'hop up, abbiate pazienza, ma ho trovato slo topic riguardatni problemi del hop up. ma non cos'è il hop up.
    il gearbox immagino sia la zona del fucile dove si trovano gli ingranaggi.
    inoltre,
    è roba da smanettoni aprire un fucile??

e quindi che ne pensate del famas cybergun??

scusate se vi chiedo tutte queste cose... ='(

[ magari fornendomi dei link mi autoinformo ^^ )

karma996
    Visitatore

Predefinito

ciao. da ex-niubbo ti rispondo volentieri (anche se non si finisce mai di imparare...)

per fondare un club prenditi un po' di ferie e leggiti bene i topic al riguardo nella sezione "leggi", troverai tutto ciò che occorre fare.

le armi low-cost vanno più che bene per iniziare, soltanto che dovrete farvele modificare per poter essere in regola perchè 9 su 10 saranno overjoule (cioè superano il limite di energia di 1,00joule che è pari ad una velocità di 100metri al secondo con pallini di peso 0,20grammi)

se dovete comprare su internet rivolgetevi a siti internet di san marino (se fate una spedizione punitiva in macchina forse è anche meglio così le vedete dal vivo e quello che paghereste di spedizioni le mettete di benzina ed autostrada...) come marche direi che sono tutte più o meno equivalenti... giocattoli della serie colt forse sono migliori quelli d-boys, mentre per mp5 o g36 vari sono migliori i jing gong

il famas della cybergun va benone, è già in regola ad 1 joule (salvo eccezioni) ma documentati bene sulla compatibilità di accessori e caricatori... dietro la cybergun c'è una storia infinita di copyright e licenze e tendono a "far tutto loro" limitando la compatibilità dei loro giocattoli con accessori di altre marche

per gli acronimi non ti resta che con pazienza cercare di capire le abbreviazioni a cosa si riferiscono... per esempio cqb equivale a close quartier battle (e cioè scontri "di quartiere" ossia scontri a fuoco su corte distanze percui le armi tendono ad essere il più corte possibili per favorire l'agilità)..... g&g è una marca di giocattoli (belli, un po' fragilini e costosi)

hop-up: quella parte di plastica o metallo attaccata alla canna che serve ad imprimere una rotazione al pallino per farlo andare più lontano. (cerca le discussioni in cui ti spiegano il funzionamento) lo regoli in genere girando una rondellina o una vite. in genere viene chiamata "t" data la forma dell'hopup più comune (per serie colt m4-m16) perchè da sotto arrivano i pallini, da una parte entra l'aria e dall'altra esce il pallino.

gear box: è il corpo meccanico del fucile, il cuore. sono due "gusci" di metallo (non i gusci esterni del fucile, quella è solo una carenatura alla fine) che contengono all'interno il meccanismo di ingranaggi ed il gruppo aria (molla-pistone-cilindro in breve)

rispessorare vuol dire aprire il gearbox, prendere gli ingranaggi (o sostituirli) e riposizionarli mettendo delle piccolissime rondelline (spessori) tra i vari ingranaggi e le loro sedi (le boccole del gearbox) al fine di diminuire al minimo il gioco tra i vari ingranaggi e non farli "ballare".

per tutto il resto, come detto sopra, armati di pazienza, sfoglia il forum e troverai tutto ciò che vuoi sapere. ciao

Spina
    Club
    Niente

Predefinito

più che dirti grazie non posso. sei stato disponibilissimo. per curiosità, gli interventi su un fucile necessitano praticità? o con calma e la guida sotto gli occhi si può fare?? ^^

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

si può fare ma serve manico per riuscire a farli bene ed essere certo di ottenere il risultato e di non trovarti con un blocco informe di plastica, metallo e quan'altro del tutto insaervibile.
    trovati qualcuno nella zona che ne sappia già qualcosa e che ti guidi di persona durante il primo smontaggio e rimontaggio.
    mav

karma996
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tidusuper91 Visualizza il messaggio
    più che dirti grazie non posso. sei stato disponibilissimo. per curiosità, gli interventi su un fucile necessitano praticità? o con calma e la guida sotto gli occhi si può fare?? ^^
    se da piccolo giocavi con i lego alla fine riuscirai a far tutto da solo...

parlo per esperienza

basta avere pazienza, un po' di manualità ed una bella guida su come aprire il tuo giocattolo (e per fortuna qui su sam trovi praticamente tutte le guide che vuoi) e riuscirai a fare tutto da solo... alla fine sono un motorino - 3 ingranaggi ed un pistone con una molla che va avanti e indietro, non devi fare niente di complicato se non avere molta attenzione riguardo alle piccole parti elettriche dei fucili, cioè i pezzi riguardanti i selettori di tiro ed i grilletti perchè se si danneggiano il giocattolo non funzia più e capire cos'hai toccato diventa difficile, per il resto, apri, memorizza i passaggi che hai fatto e rifai tutto al contrario per richiudere tutto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.