Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Differenza pallini 6mm e 5,95mm

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Differenza pallini 6mm e 5,95mm

ciao ragazzi volevo sapere la differenza che c'è dai pallini da 5,95 a quelli da 6 mm...le differenza che apportano quali sono?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

sono gli stessi pallini, cioè i pallini da 6mm solitamente non sono esattamente da 6mm ma appunto da 5,95 con una tolleranza di +o- 0,03 - 0,04 a seconda della loro qualità

Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho ben capito...mi sa che il discorso non è cosi....

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

potrebbe essere, ma per esempio nei pallini g&g che compro, c'è scritto che sono 5,95 con differenze massime di 0,03 in + o in -

e comunque sono bb definiti da 6mm...

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

dalle mie misurazioni effettuate col calibro elettronico circa due anni fa risulta che i pallini dichiarati 5,95 mm dalla fabbrica misurano mediamente 5,91 mm.
    mentre quelli dichiarato 6 mm misurano mediamente 5,97 mm.

poi dipende dalla qualità dei pallini che usi.

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

e' così, 6mm è un diametro di comodo. un numero tondo. un po' la media tra canna e pallino.
    infatti le canne sono da 6,03-6,12mm e i pallini stanno sui 5,90-5,95. forse qualcuno di più.
    in un fucile vero grazie all'alta energia del proiettile se ne frega e, anzi, la canna è un filo più piccola del proiettile tanto riesce comunque ad uscire e prende anche la rotazione. nei nostri invece una pur minima asperità causa l'inceppamento di tutto l'ambaradan.
    ad ogni modo nel peggiore dei casi parliamo di uno scarto di un decimo di mm.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma in termini di balistica comporta qualcosa avere il pallino più piccolo del normal ma sempre dello stesso peso? ha maggiore penetrazione? contate che sono pallini che vorrei usare su un vsr10 perciò bolt action e di conseguenza cerco la precisione....

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

ma non puoi farne una questione balistica, nella stessa confezione i diametri dei pallini sono soggetti a variazioni. molto più balistica la questione peso semmai.

e comunque per rispondere alla tua domanda originale, i bb da 6mm sono tutti parte della stessa famiglia, che siano da 5,91 o da 5,99, quindi uguali.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

usare bb dichiarati dalla fabbrica 5,95 mm è sicuramente meno consigliabile per chi vuole precisione. i bb da 6 mm sono sicuramente più precisi, in quanto passa meno aria tra il pallino stesso e la canna, andando a diminuire la possibilità di deviazioni del pallino.

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

signori, scusate, ma basta pippe mentali: 0,05 mm, per effetto di strato limite non fanno passare neanche la cacca di una zecca tra il pallino e la canna.
    parola di ingengere.
    prenditi dei pallini pesanti e bom. al massimo fa un'altra di quelle cose che tutti ritengono utilissime e in realtà non fanno nulla o quasi: monta una canna di "precisione" e gioca con quella.
    il resto della precisione sta nel manico che ha il tiratore.
    mav

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.