Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Progetto particolare

Recluta L'avatar di Lord Hypnos
    Club
    Landwarrior Roma

Predefinito Progetto particolare

haloa folks. avrei bisogno delle vostre menti tecniche (sicuramente più capaci e competenti della mia..) per un progetto che quando sarà completato, condividerò allegramente con voi tutti ^^

allora, il mio problema è questo.

praticamente devo far spostare una barretta da una posizione di lock ad un altra. il mio dubbio è: cosa uso? molle? elastici?

priorità è che la "barchetta" (il quadratino) possa con una buona approssimazione rimanere necessariamente in quelle sole due posizioni. [quindi si possa spostare come un congegno a scatto]

tutto il congegno (di cui il disegno ovviamente non è in scala) non deve superare i 20 cm di lunghezza)

aspetto vostri consigli

Ultima modifica di Lord Hypnos; 30/09/2008 a 17:47

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

ehm....non c'ho capito niente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gallici

Predefinito

vuoi farti dei bersagli che si muovono?

Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

no.
    mi serve che dal momento che io sgancio il perno rosso a sinistra, il quadratino vada a destra e si blocchi sul perno di destra, per poi poter aprire il gancio di destra e far tornare il quadratino nella prima posizione

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lord hypnos Visualizza il messaggio
    no.
    mi serve che dal momento che io sgancio il perno rosso a sinistra, il quadratino vada a destra e si blocchi sul perno di destra, per poi poter aprire il gancio di destra e far tornare il quadratino nella prima posizione
    non e' assolutamente possibile creare un moto del genere,ogni volta che si sposta hai delle perdite di energia,quindi magari da sinistra a destra ci va,ma non vicevarsa a meno di non cambiare la durezza delle molle o elastici ogni volta che si sposta a destra o sinistra.
    esempio terra terra:
    la molla che sposta da sinistra a destra ha durezza 100,quella che sopsta in senso opposto ha durezza 50.....quella da 100 riesce a comprimere quella da 50,ma non viceversa,quindi il moto da destra a sinistra e' impossibile.
    usando una sola molla che lavora in espensione e compressione (che poi e' lo stesso caso di 2 molle identiche a destra e sinistra)e' la stessa cosa,perche' le oscillazioni tendono a smorzarsi,quindi ogni volta che il cursore si sposta a destra e sinistra compie uno spostamento inferiore e quindi non aggancera' nel dentino a meno che ogni volta non lo sposti verso la posizione di equiliberio del sistema.
    ciao

Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

mh..
    utilizzando invece una molla ed un elastico? cioè. la molla funzionerebbe in compressione, l elastico in estensione (una spinge, a altro tira giusto?).

considerate anche che non sarebbe una sorta di "moto continuo" ma di uso saltuario

Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me l'unica è quella di un motorino che collegato al pannello ruota a destra e sinistra in base al pulsante premuto .

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lord hypnos Visualizza il messaggio
    mh..
    utilizzando invece una molla ed un elastico? cioè. la molla funzionerebbe in compressione, l elastico in estensione (una spinge, a altro tira giusto?).

considerate anche che non sarebbe una sorta di "moto continuo" ma di uso saltuario
    non funziona,certe leggi nell'universo non possono essere infrante,gli attriti ci sono in ogni caso,se vuoi realizzare qualcosa devi introdurre una energia esterna...come dice gato un motore elettrico puo' essere una soluzione...escludendo direttamente molle ed elastici.
    ciao

Recluta L'avatar di TomTom
    Club
    the bigredone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gato Visualizza il messaggio
    secondo me l'unica è quella di un motorino che collegato al pannello ruota a destra e sinistra in base al pulsante premuto .
    pure secondo me.. io ho fatto una cosa del genere cn un cancelletto elettrico di un plastico.. appena arrivava in posizione staccava..e poi schiacciando di nuovo il pulsante invertiva il senso di marcia..e ritornava in posizione

Club
    Landwarrior Roma

Predefinito

ok terrò in considerazione quest'ipotesi ^_^ come vi dicevo le mie conoscenze tecniche sono più supposte che teoriche

appena sarà realizzato vi farò sapere ^^

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.