mi serviva un elmetto da mettere sotto il cappuccio della kzs1, ora ho una curiosità, è veramente sovietico della seconda guerra mondiale?
dovrebbe essere un m52
mi serviva un elmetto da mettere sotto il cappuccio della kzs1, ora ho una curiosità, è veramente sovietico della seconda guerra mondiale?
dovrebbe essere un m52
quella stella non mi convince e nemmeno l'allacciatura in cuoio
potrebbe essere, ti so dire che non è polacco =)
NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
IL RIS TI TAGLIA LE MANI!
infatti la stella sembra attaccata su così....ci sono anche le bolle, cmq ci sono un po di graffi,infatti viene venduto come usato, la calotta per la testa e il laccio si vede che sono moderni,
veramente l'ho già comprato, era pura curiosità per sapere se avevo preso una stoccata oppure un elmetto recuperato e sistemato alla meglio
forse è quello cecoslovacco.
hai ragione! probabilmente è quello ceco... beh poco differisce da quello russo
sono andato a trovarmi la storia
czechoslovak vz. 52 (m52) helmet.
russian ssh40 (m40) helmet adopted for czechoslovak army use with czechoslovak liner (vz. 53 style) - denominated as vz. 52 helmet.
russian made ssh40 shells were delivered to czechoslovakia and assembled with czechoslovak liner in postwar period before initiation production of czechoslovak vz. 53 helmets.
all 6 holes for ssh 40 style liner are filled with dummy rivets. the shell is well marked with punched factory inventory number "2-4103", russian star on front visor as well as czechoslovak army approval ink stamp.
rare helmet in excellent condition, well marked. this helmet type is marginally mentioned just in one czech book on helmets.
peccato che ne capisca il 25%
Ultima modifica di Giulianov89; 28/10/2008 a 00:29