Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Informazioni tecniche, HELP!

Recluta L'avatar di World
    Club
    Men In Green Softair

Predefinito Informazioni tecniche, HELP!

salve, sinceramente sono nuovo sul mondo del softair, ho appena ordinato un g36c ca ma girando nei vari topic sento parlare di tantissime modifiche e ancora devo assimilare le basi della meccanica e di come funziona un "ciufile".

ad esempio il gearbox, il pistone, il pressore, e tutti gli altri millemilla pezzi che non conosco mi fanno girare la testa

qualcuno di buona volontà potrebbe aggiungermi su msn a lolloman@hotmail.com e spiegarmi un pochino di cose?

vi ringrazio tanto e w il g36

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

come prima cosa benvenuto in questa stupenda comunità e benvenuto nel fantastico mondo del softair.
    intanto puoi cominciare a dare una letta a questa utilissima guida

https://xoomer.alice.it/galby.l/

così puoi già darti una infarinata poi se c'è qualcosa che non capisci basta chiedere.

Club
    Men In Green Softair

Predefinito

grazie mille per il sito, mi ha chiarito molti dubbi :d

ho però alcuni dubbi:
    l'hop up è facile da smontare? perchè molte volte si deve cambiare il gommino? e che cambia fra un gommino duro e uno più "soft"?

la testa antivuoto mi sembra costi poco (intorno ai 10€), ma aumenta le prestazioni del fucile? se sì di quanto? conviene cambiare gommino hop up, testa antivuoto e magari molla?

fra i motori, che cambia fra i vari tipi hi torque, speed e tutte le altre diciture? (per curiosità, che motore monta il g36ca?)

mi sembra di aver capito che per aumentare le prestazioni di un fucile in maniera significativa bisogni cambiare pistone, molla e cilindro, giusto?

dopo tutte queste domande, vado a studiarmi bene la parte manutenzione :d

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

allora andando per passi:

un'hop up direi che è la cosa più semplice da smontare in una asg dal punto di vista tecnico. il gommino generalemnte si cambia se si lacera (cosa che non mi è mai successa) o dopo molta usura, quando il gommino incomincia a deformarsi e perde il suo potere.

la testa antivuoto è una testa fatta in modo che quando il pistone si tende non si crei all'interno della camera d'aria un'ambiente sottovuoto, quindi sforza di meno la meccanica. montando una testa antivuoto si velocizza la raffica (non penso però di tanto) e si fa in modo che la meccanica venga stressata di meno.
    non so come sia il gommino ne l'op up della ca. io avevo un m15 ca e l'hop up faceva un po lezzo, quindi se vuoi cambiare il gruppo hu con relativo gommino non mi sembra una brutta idea. la molla dei ca è già al j quindi al limite di legge per giocare, quindi fino a quando non hai dei problemi meccanici o delle modifiche sostanziali da apportare al fucile eviterei di aprire il gb.

per i motori non ti so dire l'esatta differenza hight torque e hight speed, ma mi sembra di aver capito che uno ha una velocità maggiore e l'altro ha invece una reattività maggiore. il g36 della ca ha il motore fatto apposta dalla ca, io ce l'ho sul mio g3 sas e non mi sembra veramente niente male.

per l'aumento di prestazioni dipende che risultati vuoi ottenere.
    se vuoi una raffica veloce monti una batteria più potente e kyt cilindro, testa antivuoto e pistone apposta.
    se vuoi precisione metti una canna di precisione o una più lunga, insomma ci sono un sacco di cose che puoi fare.

buona fortuna per il tuo studio, e se hai altri dubbi chiedi pure.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI

Predefinito

ciao e benvenuto!

se vuoi info sul g36 il re è jj_kame!

cmq se entri nel g36 fan club (del quale sono il "fondatore" :d ) troverai gente disposta ad aiutarti proprio su quel fucile

ciao e ancora benvenuto!

Club
    Men In Green Softair

Predefinito

quindi bisogna cambiare tutto il gruppo hop up, non solo il gommino che si prende da saffafà a meno di 10€?

poi una cosa:

questa è la canna esterna che differenzia il g36k dalla c? (oltre ovviamente al maniglione )

ma in conclusione, un fucile stock di solito non ha bisogno di modifiche per funzionare al meglio? con 2 anni si possono sparare 50000 pallini con la giusta manutenzione senza dover smontare tutto per cambiare qualcosa? (ovviamente senza contare sgranate varie *sgrat sgrat*)

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da world
    con 2 anni si possono sparare 50000 pallini con la giusta manutenzione senza dover smontare tutto per cambiare qualcosa?
    non riesco a capire il senso di questa domanda. comunque a meno di sgranate o volontà di potenziare l'asg il gb andrebbe aperto soltanto per essere ingrassato 1 volta all'anno se uno vuole.

bisogna sentire da chi ce l'ha se l'hop up è buono oppure no.
    per la canna quella mi sembra che sia quella per il g36 normale, non per il k.
    la ca fa dei fucili con prestazioni più elevate dei marui, quindi hai una base di partenza più elevata e meno da potenziare.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da world
    quindi bisogna cambiare tutto il gruppo hop up, non solo il gommino che si prende da saffafà a meno di 10€?

poi una cosa:

questa è la canna esterna che differenzia il g36k dalla c? (oltre ovviamente al maniglione )

ma in conclusione, un fucile stock di solito non ha bisogno di modifiche per funzionare al meglio? con 2 anni si possono sparare 50000 pallini con la giusta manutenzione senza dover smontare tutto per cambiare qualcosa? (ovviamente senza contare sgranate varie *sgrat sgrat*)
    se è un marui tipo un ak
    ci puoi sparara 5000bb a domenica
    per 10anni senza avere problemi
    se si usa una 8,4

se il fucile va bene non lo aprire melo lo apri meglio è

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

ma io a te te conosco. world pacco

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

allora confermo cio che dice grunding

io ho visto un ak aperto per la prima volta, solo perche si era incastrato lo spingi pallino, ma era nelle mani del proprietario da 8, e dico 8 anni, senza essere mai stato aperto.
    per il fattore "culo" hai gia capito tutto, magari ne prendi uno fresco fresco, fa mezzo game e ha problemi, ma le asg sono dei bimbi hanno una genetica e un destiono tutto loro, tu vivi convinto che sei stato tu a scegliere la tua asg e in realata era nel destiono di lei finire da te ^_^ è tutto un po strano hihihiihi

per la questione dei motori c'e in giro un topic in cui il mitico tom fa una descrizione super completa e ultra dettagliata della cosa da te chiesta, quel ragazzo è piu un enciclopedia che altro^_^ se lo trovo te lo segno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.