Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Incoerenza

Spina
    Club
    Non affiliato

Cool Incoerenza

ciao.. ho una pistola a gas modello beretta kj-m9 e una a molla molto buona, sempre beretta. ho notato una strana differenza tra le due.. dal balcone di casa (secondo piano) ho sparato ad un lampione che stava ad una distanza di 40 o 50 metri (in più in basso della mia postzione). il risultato con quella a gas è che non lo riesco a colpire perchè il colpo scende prima di arivare al bersaglio! con quella a molla il proiettile va teso e circa 2 volte su 5 riesco a prendere il lampione.. non credo che quella a molla sia più potente, ma sembra che la potenza di quella a gas si sviluppa dando al proiettile una traiettoria a banana.. come cavolo è possibile???? potete spiegarmelo..?? forse in quella a gas c'è una dispersione di gas che non da molta potenza.. infatti ho notato che quando sparo esce del gs dalleparti del cane mentr il carrello va indietro..boh!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la distanza è approssimativa...saranno una 40 ina di metri.. non so.. forse dovrei mettere dei pallini più pesanti.. non so.. non posso credere che la pistola a molla sia più precisa e forse pù potente di quella a gas!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

intanto sparare dal balcone sono cose che non si devono fare..
    tornando al problema potrebbe essere una questione di hopup regolato male su quella a gas, o che non è regolato rispetto al peso dei pallini utilizzati.
    beh dipende dal tipo di gas che usi e dalla temperatura esterna,il gas con temperature basse perde granparte della sua potenza e le guarnizioni perdono in tenuta e causano gli sfiati ceh hai quando spari..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sparare dal balcone sono cose che non si devono fare
    vabbè non lo diciamo a nessuno.... ma cmq il balcone si affaccia su un cortile/parcheggio privato..
    cmq riguardo alla temperatura del gas, sulla bombola c'è scritto solo che lo devo usare quando la temperature esterna è tra i 18 e 40 gradi..
    ho pensato anche io alla questione dell'hopup, ma mi sembra che la mia pistola non ce l'ha! o se ce l'ha non so dov'è... se lo sai ti chiedo di spiegarmelo.. ho provato a togliere la canna ma non l'ho visto

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

probabilmente la temperatura ti è scesa troppo per quanto riguarda il gas e di conseguenza non hai una potenza ottimale (che potresti ottenere con temperature più alte)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

si penso anche io sia solo una questione di temperatura esterna..x l'hopup non lo so, era solo una ipotesi..domanda che pallini usi? peso?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

per prima cosa armati di cronografo e guarda la potenza delle 2 pistole

poi nel caso regola l'hop up

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per prima cosa armati di cronografo e guarda la potenza delle 2 pistole
    sarei felice di farlo, ma non possiedo un cronografo ne so dove comprarlo e quanto mi costerebbe.. in più non sono sicuro che ci sia l'hopup e se c' non lo trovo.
    i pallini hanno il massimo peso che può sostenere una pistola a gas.. quindi credo che siano da 0.20 grammi.
    io credo che la pistola è potente ma la sua potenza da al proiettile un effetto che causa una traiettoria a banana... boh! non so! ditemi voi...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ad occhio si va da poche parti

per sapere o no se c'è l'hop up puoi guardare sul libretto di istruzione o sul sito del produttore

la pistola a gas può spare pallini di qualsiasi peso l'unico obbligo è il diametro

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

sembrero' ripetitivo, ma ritengo opportuno dirti...
    non sparare dal balcone!
    secondo la famosa legge di murphy sicuramente qualcuno in quel preciso momento ti sta guardando e non regge la storia "tanto la pistola e' finta..." con le fo...
    anche se non fai male a nessuno, non contribuisci di certo alla nostra fragile reputazione con l'opinione pubblica!
    per tornare ot, ti hanno gia' risposto in modo esauriente gli altri!
    vuoi un bel test pratico e sicuro?fai degli strati di cartone ondulato e testa quanti strati perforano le pistole dalla stessa distanza...attenzione agli occhi (maschera) e a cio che ti sta attorno, mi raccomando!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.