sprendi una sp100 casomai ... le systema fanno abbastanza cagare
sprendi una sp100 casomai ... le systema fanno abbastanza cagare
Ultima modifica di Jarhead; 08/10/2008 a 10:26
il bore up ha senso se porto la canna del mio fucile da 500mm a 600mm?
o basta una molla piu dura?

grazie per il consiglio
magari non hai bisogno di modificare niente,credo sia più iuna questione di foro sul cilindro(forse è meglio senza).
ma con una 100 "depotenziata" o una 90 non rischio che a causa del bore up la potenza sia troppo bassa(mi hanno detto che ci andrebbe una 120 a causa della maggiore quantità d'aria spostata).
comunque ormai ho chiuso il gearbox con la m100,provo e poi appena arriva la camera hop up nuova vi dico il risultato dell' esperimento....

queste sono delle linee guida che ritengo mooolto corrette. il bore up non ti serve... cmq non hai ancora risposto se è bore o silent della systema....... io credo siano le silent della systema.
![]()

questa è una silent systema
![]()

questa una bore up systema....... identica alla silent....... diverse solo per diametro.
![]()
fermo restando che la tabella "dovrebbe" essere inutile nel panorama softairistico italiano (no overjoule), secondo me ha due imprecisioni di cui una abbastanza grave.
la prima riguarda l'uguaglianza di prestazioni fra molle systema e guarder. una sp100 rende di più di una m100 systema (dovrebbe essere paragonabile ad una m110 o poco più).
l'altra, più grave, riguarda il suggerimento dell'uso dei gear-box rinforzati.
avrebbe dovuto fare una distinzione fra generazione e generazione di gear-box tenendo conto anche della marca del gear-box stesso.
con una m130 systema, per esempio, non si può assolutamente lasciare un gear-box marui standard di seconda generazione.
inoltre non è assolutamente vero che un gear-box rinforzato possa sopportare una molla da 160.
anche se in fondo alla pagina specifica che le prestazioni variano da costruttore a costruttore e che la tabella va presa solo come linea guida, avrebbe dovuto aggiungere che la marui esula da questo discorso.
già vedo eserciti di scriteriati che, in base a quanto sopra, vanno a modificare i loro colt, mp5 e g3 della marui per "tirare ai barattoli" poi lamentarsi del fatto di essersi ritrovati il gear-box diviso in due.

una sp100 guarder equivale (circa chiaramente) alla m100 di systema, almeno dalla mia poca esperienza è così.
poi per i gb rinforzati, posso darti ragione, ma la batteria consigliata è una 8,4 mentre i più usano 9,6 ed indi percui il rinforzato è obbligo.
gli scriteriati non mi curerei di loro, sono fuori legge, facciano quel che gli pare, e spacchino pure le loro asg.
b-)
le systema hanno il brutto vizio di spezzarsi ... le guarder no.