Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Due batterie andate in poco tempo.

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    quella batteria è una ni mh
    quindi gli servirebbe un altra mezzora in realtà

sulla batteria ics
    devi controllare gli spinotti
    e tutti il cablaggio in qualche punto ci deve essere qualcosa che la manda in corto
    visto che il fucile in se va

idem per l'altra batteria ricontrollala
    se va solo a volte c'è un falso contatto in qualche punto
    la ics l'ho data ad un amico che la sta smontando per fare tutti i test.

la 1700 sanyo, che è nicd, una volta dava i falsi contatti, l'ho aperta e ricontrollata eliminandoli.
    solo che, come ho scritto sopra, da quell'intervento si è caricata una volta, l'ho usata e quando l'ho scaricata/ricaricata non ha fatto muovere il fucile nemmeno un micron, anche se accende il led dello scarica batterie.

poi se leggi sopra spiego per benino la storia.

Club
    X° Dragoni

Predefinito

[quote=hunterdrow;1031437]
    Quote Originariamente inviata da jim_street Visualizza il messaggio
    le batterie le ho caricate facendo la formula che sta sul retro della scatola del caricabatterie...mi sembra che la sanyo 1700 8 ore a 300..la ics 2600 8 ore a 500.
    non lapidatemi..:s[/quo

confermo che puoi utilizzare il caricatore per le 9.6. per quanto riguarda i valori con la 1700 più o meno ci siamo, con l'altra sfori di un'ora e per esperienza anche se dal calcolo che faccio con le mie batterie mi esce 12h a 11h la batteria comincia già a diventare calda. per la ics ti consiglio vivamente di andare a 400 per 8 ore, per la sanyo lascia a 300 ma toglila a 7h magari ti regoli con una sveglietta.

cmq assicurati che nn sia il tuo fucile che le strazia, fai una prova con quella di un amico o se nn vuoi rischiare fai usare la tua da un tuo amico e vedi come si comporta.
    la ics, se torna, vedrò di caricarla in quella maniera.

la sanyo ora ha il problema di cui sopra...che non si "risveglia" del tutto...

Club
    X° Dragoni

Predefinito

aggiornamenti:

ok, datemi pure del faggiano, ma visto che la fly funzionava nn avevo provato a controllare i connettori...male, molto male!

ieri sera il mio amico che aveva provveduto a farmi un ciclo di carica col suo "turbo caricatore 2000", si è ricordato di un piccolisssssimo particolare.
    ovvero, che per fare il ciclo, aveva dovuto attaccare i "coccodrilletti" alla batteria, poiché attaccando il connettore normalmente il caricabatterie, lo stesso nn rilevava affatto la batteria.

quindi sono rincasato e ho provato, con dei fili volanti, a connettere batteria/fucile...e tutto andava perfettamente!

questo mi ha fatto notare che i connettorini del fucile (le due femminucce) erano eccessivamente larghi, quindi è bastato stringerli un po per far rifunzionare il tutto.

ora l'unica vera vittima è la ics...che mi dicono ha dato risultati eccellenti in quanto a voltaggio, misurando elemento per elemento al tester.

ora vedremo l'amperaggio...e vi farò sapere.

speriamo in un cotro dei fili...anche se, da quello che ho letto, potrebbe trattarsi di inversione di polarità.

vi terrò aggiornati...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.