Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Due batterie andate in poco tempo.

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito Due batterie andate in poco tempo.

ho usato il cerca ma non ho trovato risposte che potessero esaudire i miei dubbi.
    comunque, arrivo al punto.
    qualche tempo fa noto che la mia sanyo 9,6 da 1700 nicd, da corrente a intermittenza e decido di smontarla, notando che una lamella di connessione tra due pacchi era staccata.
    la riattacco, scarico il pacco e poi lo ricarico.
    la domenica ci gioco...e va benissimo...ma poi il fattaccio.
    carico il pacco, ma sul campo è morto, fortuna avevo quella di scorta!

tornato a casa attacco la batteria allo scaricabatterie marui, e vedo che il led si accende...quindi la faccio riscaricare e la ricarico..ma niente, attaccata al fucile nn da segno di vita, ma accende sempre lo scarica batterie.

a questo punto faccio fare un ciclo serio ad un mio amico con un caricabatterie che da tutti i parametri e fa tutto da solo.
    lui mi dice che al tester gli dava poco più di 11v, e che una raffica al suo fucile l'ha fatta fare....ma a me, solita storia.

la sanyo in questione è questa.

mentre la ics da 9,6 per 2600 che sta qui:

e' morta in una maniera + violenta...ovvero sul campo, una volta attaccata, è andata in surriscaldamento. portata a casa ho fato un ciclo scarica/carica...ma niente...anche lei nn da cenno di vita.

premetto che le batterie erano entrambe state aquistate nuove al loro prezzo di listino...quindi non poco.

la mia idea è che il mio caricabatterie, che ha regolabili solo il tempo di carica e l'amperaggio, abbia fatto il lavoro di assassinio, visto che avendo 8 ore come tempo massimo ero costretto a dare cariche, forse, eccessive.

non so...ditemi voi se butto nel cesso queste due batterie assieme al caricabatterie, e ricompro tutto...sostituendo il caricabatterie però.

sono abbastanza disperato e amareggiato....perché se certi aggeggi sfasciano le batterie...che li vendono a fare??

grazie a tutti...
    Ultima modifica di Jim_Street; 13/10/2008 a 00:13

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

che modello di caricabatteria hai?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

x la sanyo
    riapri e ricontrolla tutte le giunture,saldature e spinotti
    una batteria o è morta sempre o cè qualcosa che non è come deve essere se a volte va e a volte no

per la ics
    il discorso è più complesso
    può dipendere da vari fattori

a cominciato a scaldarsi appena attaccata al fucile?
    il fucile a il fusibile?
    dopo nello stesso fucile ci hai messo un altra batteria e andava senza problemi?

Club
    X° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    x la sanyo
    riapri e ricontrolla tutte le giunture,saldature e spinotti
    una batteria o è morta sempre o cè qualcosa che non è come deve essere se a volte va e a volte no

per la ics
    il discorso è più complesso
    può dipendere da vari fattori

a cominciato a scaldarsi appena attaccata al fucile?
    il fucile a il fusibile?
    dopo nello stesso fucile ci hai messo un altra batteria e andava senza problemi?
    riaprire la sanyo? forse mi procuro un testere vedo componente per componente...ma dubito si sia riallentato qualcosa, ho stretto tutto parekkio. poi prima andava proprio a botte, nel senso che la squotevi e il led si accendeva e spegneva a seconda dei movimenti.

per la ics: fucile con fusibile, appena attaccata ha fatto un micro movimento il motorino e poi ha cominciato a scaldare...l'ho tolta, rimessa e nn dava segni di vita.
    attaccata un altra batteria, tutto funziona bene.

il caricabatterie è questo...

mi dissero che rileva da solo il voltaggio e poi carica.
    per scaricare ho il marui.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

quel caricabatterie non caricherà mai al massimo le batterie da 9,6v.
    se leggi le indicazioni, ti dice che la massima tensione in uscita è di 8,4v.

a quale corrente hai caricato le due batterie? e quanto tempo le hai lasciate in carica?

Spina L'avatar di HunterDrow
    Club
    Future Drow

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    quel caricabatterie non caricherà mai al massimo le batterie da 9,6v.
    se leggi le indicazioni, ti dice che la massima tensione in uscita è di 8,4v.

a quale corrente hai caricato le due batterie? e quanto tempo le hai lasciate in carica?
    quell'8.4 sono i va ovvero la potenza espressa facendo il semplice prodotto tra il modulo della tensione per il modulo della corrente.

il caricabatterie carica pacchi fino a 12v a 600ma che sarebbero 7,2va ma ovviamente per caricare un pacco batteria da 12v il caricabatterie nn deve fermari ai 12v pertanto la potenza è di 8,4va ovvero caricando a 600ma riesce a caricare fino a 14v.

Club
    X° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hunterdrow Visualizza il messaggio
    quell'8.4 sono i va ovvero la potenza espressa facendo il semplice prodotto tra il modulo della tensione per il modulo della corrente.

il caricabatterie carica pacchi fino a 12v a 600ma che sarebbero 7,2va ma ovviamente per caricare un pacco batteria da 12v il caricabatterie nn deve fermari ai 12v pertanto la potenza è di 8,4va ovvero caricando a 600ma riesce a caricare fino a 14v.
    non ho capito molto...dalla mia ignoranza credo che tu stia dicendo che ci posso caricare le 9,6 tranquillamente...giusto? :s

per non saper ne leggere e ne scrivere, per questa domenica, la mia ultima batteria, una sanyo fly 9,6x1600, la faccio caricare ad un mio amico che ha una centrale al posto del caricabatterie.
    nell'attesa di capire se ho o meno un colpevole...o devo prendermela solo con la sfiga.

Club
    X° Dragoni

Predefinito

le batterie le ho caricate facendo la formula che sta sul retro della scatola del caricabatterie...mi sembra che la sanyo 1700 8 ore a 300..la ics 2600 8 ore a 500.
    non lapidatemi..:s

Spina L'avatar di HunterDrow
    Club
    Future Drow

Predefinito

[quote=jim_street;1030744]le batterie le ho caricate facendo la formula che sta sul retro della scatola del caricabatterie...mi sembra che la sanyo 1700 8 ore a 300..la ics 2600 8 ore a 500.
    non lapidatemi..:s[/quo

confermo che puoi utilizzare il caricatore per le 9.6. per quanto riguarda i valori con la 1700 più o meno ci siamo, con l'altra sfori di un'ora e per esperienza anche se dal calcolo che faccio con le mie batterie mi esce 12h a 11h la batteria comincia già a diventare calda. per la ics ti consiglio vivamente di andare a 400 per 8 ore, per la sanyo lascia a 300 ma toglila a 7h magari ti regoli con una sveglietta.

cmq assicurati che nn sia il tuo fucile che le strazia, fai una prova con quella di un amico o se nn vuoi rischiare fai usare la tua da un tuo amico e vedi come si comporta.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hunterdrow Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda i valori con la 1700 più o meno ci siamo, con l'altra sfori di un'ora .
    quella batteria è una ni mh
    quindi gli servirebbe un altra mezzora in realtà

sulla batteria ics
    devi controllare gli spinotti
    e tutti il cablaggio in qualche punto ci deve essere qualcosa che la manda in corto
    visto che il fucile in se va

idem per l'altra batteria ricontrollala
    se va solo a volte c'è un falso contatto in qualche punto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.