Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: costruire un bolt action artigianalmente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di miciogattillo
    Club

Predefinito costruire un bolt action artigianalmente

ciao a tutti,
    da poco, riprendendo in mano un vecchio super9 della uhc, mi è venuta in mente una cosa: costruire un bolt action artigianalmente.
    la meccanica non credo sia cosi complessa, o almeno non la ricordo tale, e possiedo una discreta attrezzatura.
    ora vi chiedo, se reputate l'impresa impossibile, se avete qualche consiglio da darmi, e se avete un gb aperto da mostrarmi in foto di qualche bolt action.
    inoltre se ci possono essere inconvenienti o altro.
    considerando che non voglio riprodurre nessun fucile ma farne uno che vada bene e che piaccia a me, non ho vincoli costruttivi. l'unico problema che per ora riscontro è quello del caricatore. non ho idea infatti di come farlo!
    pensavo di metterne uno di psg perche quello che ha il super9 (attaccato a un lato, non so se hai presente) non mi piace molto. attendo una risposta!
    n.b. non importa quanto tempo ci vorrà ma voglio portare avanti questo progetto nel bene e nel male!
    n.b.b. intendo far uscire il pallino a circa 3 joule quindi mi servirebbe un'ottima meccanica, che cercherò di riavare dal pieno e non in fusione.

attendo un vostro parere, vostri consigli ecc.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

portare un super pro 9 a 3j è impossibile, il max che puoi fare è costruirti un hop up + efficace e sostituire la molla con una + potente, ma se superi il j e mezzo di sicuro ti salta il gruppo di scatto...a me è saltato con quella originale..
    vuoi un cosiglio, lascia stare

Club

Predefinito

infatti io non voglio portare a 3 joule il super9...io voglio costruire da zero un bolt action prendendo spunto dalla meccanica del super9 che è l'unico bolt che io possiedo, quindi ne aprirei il gear box e rifarei gli ingranaggi dal pieno, cosi come rifarei il gruppo scatto, cilindro, pistone ecc...solo che nel fare questo il primo problema che riscontro è quello dell'alloggiamento del caricatore! anche se credo di aver mezzo risolto anche questo.
    stasera apriro il gb del mio supernove e inzio a edere cosa c'è da fare, quali sono gli ingranaggi da ricostruire dal pieno, il gruppo scatto ecc.....non so se sono stato chiaro nell'esporre il problema...

Spina L'avatar di Aprovel
    Club
    Incursori Valdemone

Predefinito

in un bolt non esistono gli ingranaggi...

Club

Predefinito

ecco, e come funziona allora un bolt? se non esistono gli ingranaggi ancora meglio perche i pezzi che dovrò costruire saranno ancora di meno...avete un gb di un bolt da postare?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

lascialo da una parte

se vuoi un fucile che spari a 3j
    parti da un migliore base

se lo vuoi semi-automatico è un conto
    e lo vuoi bolt action è un altro

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    lascialo da una parte

se vuoi un fucile che spari a 3j
    parti da un migliore base

se lo vuoi semi-automatico è un conto
    e lo vuoi bolt action è un altro
    no, non credo di essermi spiegato bene...il super9 non lo voglio modificare, semplicemente mi ha ispirato questo progetto: fare da 0 un bolt action!

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non voglio smontarti ma credo sia veramente un lavoraccio... leve cilindri tenute d'aria parti in movimento con molle varie, canna perfetta... insomma non è cosi più semplice del pensare di fare un elettrico da zero.
    tutto questo tralasciando ovviamente il lato economico.
    per le foto, amede' puoi postare quelle della gioda con lo scatto aperto cosi si fa un idea di come funzia il vsr ?

Club

Predefinito

infatti non è elettrico il fucile che voglio fare ma un bolt a carica manuale, con colpo singolo e non a raffica. ossia la cosa piu semplice da realizzare. per la canna ne uso una gia pronta di precisione tipo di psg1 o g3

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi autoquoto:
    " insomma non è cosi più semplice del pensare di fare un elettrico da zero. "

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.