ciao a tutti,
da poco, riprendendo in mano un vecchio super9 della uhc, mi è venuta in mente una cosa: costruire un bolt action artigianalmente.
la meccanica non credo sia cosi complessa, o almeno non la ricordo tale, e possiedo una discreta attrezzatura.
ora vi chiedo, se reputate l'impresa impossibile, se avete qualche consiglio da darmi, e se avete un gb aperto da mostrarmi in foto di qualche bolt action.
inoltre se ci possono essere inconvenienti o altro.
considerando che non voglio riprodurre nessun fucile ma farne uno che vada bene e che piaccia a me, non ho vincoli costruttivi. l'unico problema che per ora riscontro è quello del caricatore. non ho idea infatti di come farlo!
pensavo di metterne uno di psg perche quello che ha il super9 (attaccato a un lato, non so se hai presente) non mi piace molto. attendo una risposta!
n.b. non importa quanto tempo ci vorrà ma voglio portare avanti questo progetto nel bene e nel male!
n.b.b. intendo far uscire il pallino a circa 3 joule quindi mi servirebbe un'ottima meccanica, che cercherò di riavare dal pieno e non in fusione.
attendo un vostro parere, vostri consigli ecc.