veleno ha detto in poche righe quella passione che ci accomuna.
veleno ha detto in poche righe quella passione che ci accomuna.
ciao trave, purtroppo e/o per fortuna la tipologia di gioco implica talvolta il rischio di rimanere tranquilli h24, ma anche questa è esperienza, non ti preoccupare. ricordo che alla ncvi, gli amici pugliesi nel loro settore, non videro passare proprio nessuno per 24h di fila, ma è proprio l’imprevidibilità (data dalla massima libertà di pianificazione) a rendere l’hsa così accattivante per noi.
è stato per me un vero onore conoscervi e rivedervi con un po’ più di calma, l’attestato di stima ti assicuro che mi ha aperto il cuore e mi ha ripagato delle mille fatiche patite nell’organizzare la wnb insieme a tusco, nero, sten, forca, piccione e tutti gli altri ragazzi del sat e degli orsi.
grazie, ma io sono anche grosso.
detto da uno degli organizzatori della raid & recon, non può che fare piacere.
c’è ancora tanto da fare, ma sentire accomunare la wnb ad eventi di portata storica, non può che spronarci a migliorare ulteriormente.
dato che ne ero io il responsabile, non posso che scusarmi e dire che hai perfettamente ragione. ovviamente alle spalle ci sono delle scelte, o meglio delle imposizioni che ti posso assicurare non accetteremo il prossimo anno, ti/vi manderemo via ripieni come bignè!!!!!!
kad è stato un vero piacere avere ai miei comandi te e gli altri iena, sicuramente il tipo di gioco è per voi una novità, ma l’avete affrontato nella giusta maniera.
avete dato la polvere a tanta gente che blatera tanto sui forum e fuori, avete decisamente la mentalità adatta e le porte per voi sono decisamente spalancate.
lasciamo perdere. se pensi che venerdì a ½giorno ero contento del posto dove avevo piantato la tenda comando…
i complimenti di un professionista del tuo stampo ci riempiono di orgoglio.
iguana è stato incredibile, giovane ma con una grinta incredibile!
come sempre detto è la testa che permette di partecipare a queste manifestazioni e la tua, tutto sommato, anche se bacata, è quella giusta.
detto da una delle persone che hanno contribuito ad organizzare la ncvi non può che fare piacere.
siete stati decisamente all’altezza delle aspettative, la testa c’è, la volontà pure, avete fatto tutto ciò che vi è stato richiesto ed anche di più.
e dovresti provare a stare dietro a nero, io in confronto sono un bradipo.
la professionalità paga sempre, allora perché non appoggiarsi a persone qualificate? tra l’altro sono stati incredibili e soddisfattissimi.
per quanto hsa è sempre un gioco, ed un uomo riposato rende sempre decisamente meglio (anche se c’è chi se ne approfitta sempre). finchè è possibile, perché non razionalizzare le risorse? penso proprio dalle tue parole che ce l’abbiamo fatta e ciò mi fa decisamente piacere.
il terreno è eccezionale e predisposto perfettamente per eventi del genere, la piena collaborazione del comune di forgaria poi, è stata e sarà indispensabile per il futuro. non esistono “se”, il prossimo anno è tempo della charlie e qualche ideuzza c’è già anche se ora è tempo di riposo (alle porte ci sono già rrv e calamita 2).
ti hanno già risposto fabio e alex. comunque è vero per un evento hsa si è sparato fin troppo.
![]()
caro miki89, cercare di restare completamente "stealth" per tutto l'arco di operazione, è l'aspetto che noi mettiamo al primo punto nelle nostre pianificazioni. perdere un uomo in un ingaggio, attivare una fir o una pattuglia di ronda intorno a un obiettivo, significa fallire. nella realtà sarebbe stato così. non ci interessa "sparare". meglio sperare di non sfiorare il grilletto per 24h.
e per mantenere questo modus operandi, per non compromettere la tua posizione, puoi anche decidere (come abbiamo fatto noi) di esfiltrare alle 02.00, rinunciando a 8 ore d'operazione, anche dopo aver ingoiato 800km d'aereo e 260 d'auto.
ecco ciò rende il vero hsa un altro mondo.
questo "credo" che valga per molti dei team che hanno partecipato a wnb, sicuramente tutti i team di interdizione e i sat come organizzatori.
p.s.: senza nulla togliere ad altre manifestazioni, la wnb e le altre "a modo nostro" non sono tornei, sono eventi per nulla paragonabili ad abm et similia![]()
verissimo, lo abbiamo sentito sulla nostra pelle io e gli altri 3 miei compari, svegli dalle 03.00-03.30 del venerdì e alle 04.00 sulla a4 appena fuori vicenza...
...risultato che la notte siamo crollati (addormentandoci e non svegliandoci più ) mancando ai turni, cosa di cui mi vergogno...
comunque la disposizione dei turni era ottima ,dato che la pattuglia diurna non mi è minimamente pesata, chiudere gli occhi un momento mi ha fregato.
purtroppo durante le riunioni di panificazione qualcuno non è stato abbastanza attento... faremo ripetizioni!!!
questo non vuol dire che il resto della truppa non abbia compreso lo spirito della manifestazione.![]()
capita!
[quote=gioma;1034107]caro miki89, cercare di restare completamente "stealth" per tutto l'arco di operazione, è l'aspetto che noi mettiamo al primo punto nelle nostre pianificazioni. perdere un uomo in un ingaggio, attivare una fir o una pattuglia di ronda intorno a un obiettivo, significa fallire. nella realtà sarebbe stato così. non ci interessa "sparare". meglio sperare di non sfiorare il grilletto per 24h.
e per mantenere questo modus operandi, per non compromettere la tua posizione, puoi anche decidere (come abbiamo fatto noi) di esfiltrare alle 02.00, rinunciando a 8 ore d'operazione, anche dopo aver ingoiato 800km d'aereo e 260 d'auto.
ecco ciò rende il vero hsa un altro mondo.
questo "credo" che valga per molti dei team che hanno partecipato a wnb, sicuramente tutti i team di interdizione e i sat come organizzatori.
mi permetto di dire solo una cosetta
non credo si possa dare la colpa alla controinterdizione se si è sparato tanto a questo evento hsa,
forse, complice la sfortuna ,ma se la contro non avesse impattato o non fosse stata ingaggiata dalle pattuglie dell'interdizione non avrebbe sparato neanche un colpo...se sugli obiettivi fosse stata fatta prima una recon, anzichè attaccare direttamente i club avrebbero preso l'obiettivo più facilmente...se un obiettivo era difeso da 4-6 persone è improbabile sperare di vincere attaccando in pieno giorno in 4 e dal lato più sfavorevole....
ma queste sono mie mere considerazioni, se gli esperti ritengono che non sia così, mi inchino al loro sapere![]()
[quote=mang;
mi permetto di dire solo una cosetta
non credo si possa dare la colpa alla controinterdizione se si è sparato tanto a questo evento hsa,
forse, complice la sfortuna ,ma se la contro non avesse impattato o non fosse stata ingaggiata dalle pattuglie dell'interdizione non avrebbe sparato neanche un colpo...se sugli obiettivi fosse stata fatta prima una recon, anzichè attaccare direttamente i club avrebbero preso l'obiettivo più facilmente...se un obiettivo era difeso da 4-6 persone è improbabile sperare di vincere attaccando in pieno giorno in 4 e dal lato più sfavorevole....
ma queste sono mie mere considerazioni, se gli esperti ritengono che non sia così, mi inchino al loro sapere[/quote]
chi partecipa da eventi come questi, non ha intenzione di entrare in una discussione di "rimpallo di colpe".
ogni team era in gara con se stesso e come tale ha fatto " mea culpa" se ha fallito, successivamente faranno mente locale ed andranno ad analizzare quelle azioni andate male.
di una cosa sono sicuro : tutti i club che impersonavano gli incursori, sono grati a tutti quei giocatori in difesa che hanno fatto "la muffa" sul campo, per permetterci di giocare!!!
in gara con te stesso, non con gli altri!
mi scuso con tutti i club del'interdizione, non volevo innescare nessun rimpallo di colpe ,a causa del mio carattere orgoglioso mi sono lasciato trasportare dai vari scritti.
mi dispiace se con il mio operato non ho permesso ai club di divertirsi durante l'evento,probabilmente ho frainteso le indicazioni datemi durante le triunioni organizzative.
essendo il mio primo evento hsa farò tesoro delle vostre indicazioni per eventuali eventi futuri.
grazie a tutti gli operatori dei s.a.t. che con la loro meticolosa organizzazione sono riusciti a portarsi dietro la nuvoletta con pioggia anche al wasp nest bravo segnando l’evento anche quest’anno (nel bene e nel male).
grazie a tutti gli operatori degli orsi war game, di poche parole, ma decisi e corretti, della serie:
……"i fatti sono più eloquenti dei discorsi".
grazie ai simpatici ed entusiasti ragazzi del "g.f.i. alpe adria off road" sez. di san daniele del friuli.
grazie agli insostituibili operatori radio della sezione a.r.i. di san daniele del friuli
grazie a tutti coloro che ho dimenticato…..
ed ora qualche appunto operativo…………..
come tutti ben sapete alla fine della strada bianca con partenza dalla strada asfaltata si trovava il campo-tende-baracca della guarnigione a guardia della prigione situata a poca distanza, coordinate note a tutti , con tanto di cartello stradale ad inizio strada. commento per un evento hsa: più di così si muore!
seguendo le disposizioni del comando supremo abbiamo eseguito un voluto costante rumoroso movimento atto a confondere le idee e/o a far perdere tempo ad eventuali operazioni di osservazione e/o di attacco da parte degli interditori (gentaccia nata ieri) cercando di convogliarli verso il campo-tende e non verso il vero obbiettivo prigione, anche se a discapito delle nostre "vite" e del nostro personale "orgoglio" di reggimento scozzese (per chi non l’avesse notato).
pertanto lasciamo a voi appuntarvi o meno la medaglietta!!!!
per quanto ci riguarda :
facciamo i nostri più vivi complimenti a tutti coloro che ci hanno ronzato attorno di giorno e di notte senza farsi da noi salutare! bravi speriamo di essere stati in qualche modo immortalati e di essere fotogenici!
facciamo i nostri complimenti a tutti coloro che una volta attivati (per bravura loro o fortuna nostra ) ci hanno velocemente spazzato via con un bel blitzkrieg prima dell’arrivo della muscolosa fir motorizzata e carpito documentazione delle nostre sevizie di vario genere nei confronti del prigioniero. (soprattutto di notte….eh eh)!
un caloroso saluto va a tutti coloro che ci sono venuti a trovare!![]()
un nostro saluto veramente speciale va a colui\loroche all’ora di pranzo di sabato ha piazzato "un" 6mm tra le scapole di un nostro operatore al campo-tenda da posizione ravvicinata ed angolata , ci ha salutato con una raffica per poi eclissarsi alla nostra reazione: mentre i nonni ridacchiavano, il terrore scorreva negli occhi dei nostri operatori giovani !!!!! una bella soddisfazione che ricorderete e ricorderemo ………..bravo/i!!!!
aspettiamo i deb. delle interdizioni con curiosità sperando che il nostro impegno di ruolo in questo evento hsa vi abbia soprattutto fatto divertire voi quanto noi!
ciao a tutti!
lascio libera la maglia radio…..fino al charlie. qui giallo3 zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz. passo e chiudo!
zakugabry - gruppo aquila- kampfgruppe adler - vicenza.![]()
Ultima modifica di ZAKU; 09/10/2008 a 14:17