Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 140

Discussione: WASP NEST BRAVO: deb, commenti e ringraziamenti

  1. #41
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    50
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito

    mauro, ho finito ora di raccogliere le foto dei 4 team imegnati nelle recon a n. entro 24h postiamo il nostro deb.

  2. #42
    Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    358

    Predefinito

    sono veramente molto curioso gioma! avete recuperato? a presto!

  3. #43
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    50
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito

    si si, a parte il mio ginocchio dx, ma dopo la rrv via di bisturi :d :d

  4. #44
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    anche se non sono un giocatore dell'interdizione, vorrei anche io scrivere due parole sulla wasp nest bravo.

    intanto, come già scritto da altre parti, ringrazio liut, sten, ma rung, nero e tutti i sat e gli orsi per aver messo su un evento del genere ed avermi permesso di partecipare.

    ringrazio inoltre kadmillos dello iena korps (e la sua famiglia) che mi hanno accolto al mio arrivo a bologna e mi hanno fornito una "logistica" di primordine, compresa una doccia finale domenica sera che è stata un vero lusso (insieme alla dormita in albergo venerdì notte) che mi ha permesso di tornare a casa decisamente meno stanco in confronto ad altre mie trasferte.

    ringrazio sempre kad e tutte le altre iene: neuro, bolla, muttley e frodo, che mi hanno accolto come uno di loro (fratelli, come sempre) e mi hanno fatto divertire durante i nostri pattugliamenti come bravo giallo.
    abbiamo camminato, sparato, mangiato, bevuto e riso un casino... cosa chiedere di più?
    e' stato bellissimo poi l'incontro con i miei fratelli lgm su prigione... vederli è sempre un piacere.

    faccio i complimenti a liut, sten e milko, ottimi comandanti di giallo 1; spero che siate rimasti soddisfatti di noi (iene + me medesimo) e del nostro operato al vs. comando.
    una sola cosa: cavolo liut, ma quanto sgambetti su e giù per le montagne?

    due parole sulle mie impressioni circa la logistica dell'evento: notevole lo sforzo organizzativo messo in campo, l'avere la collaborazione dei fuoristradisti e dei radioamatori è sicuramente una ottima idea che va "copiata".

    ottima anche la disposizione dei turni, che hanno dato la possibilità a tutti di fare la loro parte, sparare, divertirsi, ma anche di riposarsi e quindi essere in condizioni psico-fisiche migliori per tutto l'evento.

    visto il freddo e l'umido presenti in campo, avere delle ore di stacco per farsi qualcosa di caldo, levarsi l'equipaggiamento e pisolare in tenda è stato prezioso, per me sicuramente che, non essendo abituato, avrei altrimenti tirato le cuoia. :-d

    il terreno di gioco è splendido, il più bello insieme a quello dove gli lgm hanno fatto le ultime edizioni della wolf recon, forse leggermente più sfruttabile per via della maggiore presenza di sottobosco e per le strade e i sentieri, a mio avviso più agibili con i fuoristrada.

    per me è stata una esperienza positivissima, come d'altronde lo sono state tutte le mie trasferte, devo dire la verità... quando vado fuori sardegna, torno sempre soddisfattissimo tanto che ripartirei subito); mi sono divertito, ho ingaggiato, sono saltato per aria sul mezzo grazie agli elfi (joker: te possino... per un momento m'hai pure fatto impressione ), ho avuto modo di conoscere e dare un volto a personaggi come sten, nero, etabeta e pierpiero, e reincontrare amici come liut, ma rung, cesare e joker, e anche di fare tesoro di varie cose colte qua e la circa l'organizzazione di un evento di tale portata... stare in contro è sempre una buona occasione per allargare le proprie conoscenze.

    grazie davvero a tutti per tutto quanto, se l'anno prossimo programmate di fare un'altra wasp nest, io ci sarò di sicuro.
    ciao!
    marcello "jollyroger" fiori.
    Ultima modifica di JollyRoger; 07/10/2008 a 19:49

  5. #45
    Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    358

    Predefinito

    grazie jr non è che non vogliamo anche le vostre impressioni....anzi....le impressioni di un esterno all'organizzazione alle volte vedono angoli da smussare che noi organizzatori non abbiamo notato nel mettere in piedi questo grande evento ( le legs kutting erano giochi per bambini confrono a questo)....ma prima di tutto ci interessano le impressioni ed i deb degli interditori. grazie comunque per averci fatto partecipi della tua visione di questa bravo.

  6. #46
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di elfoJoker
    Club
    Elfi Soft Air Team
    Età
    69
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabioveleno Visualizza il messaggio
    complimenti vivissimi alla furbizia e rapidita' degli elfi che hanno saputo approfittare della battaglia per entrare in silenzio e piazzare il c4 al hq ....ma senza di noi tutto sarebbe stato piu' difficile.....
    ciao veleno è verissimo e molto probabilmente nemmeno avremmo tentato di metterlo l’ esplosivo,tanto avevamo già killato il superboss “arcobaleno” sul sentiero arancio, ma sfruttare quell’ opportunità ci è sembrato doveroso
    un grazie a posteriori cmq !!!

    Quote Originariamente inviata da mang Visualizza il messaggio
    faccio i miei più sinceri complimenti anche agli elfi, che sono riusciti ad avvicinarsi all'obbiettivo deposito verde,mentre con l'intera squadra verde (8 operatori) stavamo pattugliando la zona.
    hanno solo avuto la sfortuna che quando due ore dopo hanno attaccato l'obj , ero nuovamente in zona con la pattuglia verde bravo (4 operatori in tutto) e ce ne stavamo anche andando, quando l'obj ha richiesto l'intervento della fir e siamo intervenuti, complimenti comunque, ci avete fatto penare un po' per prendervi...
    grazie mang per aver apprezzato il nostro operato a volte ci vuole anche un pizzico di fortuna e non sempre arriva

    Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    .... sono saltato per aria sul mezzo grazie agli elfi (joker: te possino... per un momento m'hai pure fatto impressione )
    si ti ho visto, sei letteralmente saltato sul seggiolino.............. dopo ripensandoci quando sei andato via mi sono fatto delle grosse risate.
    di la verità sembravamo dei veri terroristi ???
    ci vediamo presto jr
    Ultima modifica di elfoJoker; 07/10/2008 a 21:01

  7. #47
    Recluta

    L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT
    Età
    52
    Iscritto il
    21 May 2006
    Messaggi
    1,187

    Predefinito

    beh per prima cosa non posso che fare i complimenti a tutta la pattuglia gtp che ha partecipato alla wnb
    molti di loro erano una conferma ,longo rollo tizzanini silvestri e vinci altri, de marchi e boido per la prima volta si sono affacciati a questa tipologia di gioco e devo dire che ero sicuro della loro prestazione anche se loro stessi avevano dubbi…..
    discorso a parte invece è quello che mi riguarda,devo essere molto autocritico nei miei confronti,potevo interpretare diversamente la missione e forse i risultati sarebbero stati diversi anche se comunque la pattuglia ha portato a termine il 70% del lavoro.
    rimane il fatto che durante il de briefing di fine missione con gli altri capipattuglia ho imparato molto e queste malizie saranno utilissime nelle prossime missioni.
    iniziamo con il resoconto:
    la missione aveva una pianificazione basata su recon sui vari obj ed un solo sabotaggio su obj sirio (batteria katyushia),questo perché il supposto tattico era molto “aperto”e ho deciso di decidere come comportarsi sui vari obj solo dopo una recon ritenendo per esempio non pagante un sabotaggio con esplosivo sul deposito materiale radioattivo ma molto più utile una recon fotografica.
    la nostra infiltrazione originaria era in due lz relativamente vicine con un punto di randevous che avrebbe permesso un bivacco occulto dove lasciare attrezzature e dove riposare alcune ore in notturna,il problema meteo ha sconvolto un poco i piani e l’infiltrazione è avvenuta con mezzo motorizzato che ho portato vicino alle lz scelte in precedenza per potere utilizzare il piano originario di missione.
    una volta controllata l’attrezzatura e sistemato gli zaini siamo infiltrati portato il mezzo in lz ci siamo diretti verso il punto di randevous che avevo scelto da cartina e foto satellitari e che quindi ho cambiato leggermente ,ci siamo infilati in un fossato sotto la carreggiata principale e ci siamo posti in cresta a circa 150mt dalla stessa in posizione riparata e che ci permetteva di controllare la strada principale.
    stabilito gli orari di rientro dei brick e procedure di contatto radio tra loro abbiamo lasciato gran parte del materiale in loco e ci siamo diretti verso i nostri obj.
    con longo rollo e bombarolo (il de marchi) iniziamo avvicinamento per recon su acqua alta (centrale idro.) visto la conformazione del terreno decido per passaggi sotto strada il più possibile occultati ma comunque rimanendo a mezza costa in modo da non fare troppi sali e scendi la zona non permette visione da lontano inizia un lungo aggiramento da ovest ch ci porta a ammirare diverse costruzioni locali e passare innumerevoli steccati e confini sempre senza procurare danno a strutture e non disturbare la popolazione.
    rimaniamo per una buona mezzora in vista del campo dove intravvediamo una tenda gialla due tre operatori e diverso rumore ,abbiamo anche occasione di incrocio con altra pattuglia ma senza proferir parola proseguono sulla loro strada. abbiamo difficoltà di visione e da quel lato ci è impossibile avvicinarsi causa via vai di auto civili e la presenza di un grosso cane nero che sicuramente avrebbe voluto assaggiare la nostra carne…..decido per ripiegare a nord su un'altra collina ove giudico la vista migliore.
    si procede su pozzo (add. truppe),avvicinamento relativamente veloce fino a 200mt poi intercettazione radio fa sembrare che ci abbiano sentito allora decido per aggirare ed arrivarci da est arriviamo a 50mt mi sgancio e riesco ad arrivare nello sporco alle loro spalle mentre mandano via una pattuglia dopo i 20min di stop scatto delle foto e vedo del materiale ma nulla più rientro sui compagni e velocemente andiamo via,in questo frangente un piede messo in fallo su una pietra calcarea che letteralmente si apre mi fa prima aprire le gambe e sbattere il ginocchio in appoggio,subito a caldo niente di che ma da li a un’ora il problema si ripresenterà.
    arriviamo da sud-ovest su fontana (dep.mat) si fa fatica a vederlo anche se la zona è boschiva ma pulita,quando vediamo delle auto e un fabbricato è tardi un gruppo di psmc è in risalita dopo il pasto ci congeliamo ma rimango esposto e la distanza è poco quindi ingaggiamo,in due abbiamo problemi alle asg e lo scontro viene perso ma non dopo averli fatti girare a vuoto cercando gli altri 4 della pattuglia.
    20 min di stop e abbandoniamo l’area,decido di scendere verso la strada per trovare il passaggio direzione tubo (att.nemica) ma una volta in strada si decide di fare prima sorgente (campo di prigionia) troviamo la strada che conduce all’obj con evidenti segni di passaggio di fuoristrada,scendiamo sfruttando il più possibile la strada alle prime voci ci buttiamo nel lato destro e cerchiamo di capire,troppo lontani dalle coordinate quindi probabile un posto di controllo psmc,longo e bombarolo passano alti a disturbare con una toccata e fuga mentre io e rollo aggiriamo dal lato destro arrivando alla sommità della collina dove sono i psmc rimaniamo 30min fermi a 20mt dal nemico ad ascoltare ma niente di interessante a quel punto sganciano due operatori a mezzacosta a rastrellare ci arrivano a 5mt ancora senza vederci segnalo a rollo di eliminarli invece sono loro dalla’alto a farlo,”mannaggia la batteria del mio ak!!!!!!!!!oggi proprio non và” (beh non proprio queste le parole usate),ecco qui l’unico fatto che mi ha un po’ “dato fastidio” di tutta la wnb ma già parlato con mauro dopo il pranzo e tutto a postissimo.altri 20min fermi e poi raggiungiamo glia altri del brick,a questo punto escono i dolori ad inguine e testicolo per me e ginocchio per rollo decidiamo di ripiegare sul randevous per recuperare ed essere operativi nella fase notturna mentre rientriamo veloci sfruttando la strada,abbiamo anche rifiutato un passaggio da una tecnica che ancora ringrazio per l’offerta,longo e bombarolo proveranno recon su acqua alta e ci raggiungeranno in rendevous.
    nel rientro veniamo ingaggiati da due operatori…….si due ragazzi delle api di mare ai quali faccio notare che non siamo in spezzata e che sembravamo tutto meno che stelth sulla strada per di più ci hanno ingaggiato da 5mt e se rimanevano fermi neanche gli si vedeva,comunque cose che capitano.
    invece quello che capita poco è cose come quella che ha fatto massimo delle api che ci ha raggiunto subito dopo chiedendo scusa per l’accaduto veramente più che corretto!grazie!
    raggiungiamo il rv e attendiamo il ricongiungersi della pattuglia,ci si cambia si curano gli acciacchi e si cena poi nel sacco al caldo con sveglia nel cuore della notte per attacco su sirio e acqua alta che al mattino viene portato a termine dei 6 operatori rimasti.
    una volta svolta la missione ci raggiungono al rv e si esfitra verso il mezzo direzione de
    la nostra gara termina col de briefing finale e col pranzo poi tutti a casa e sarà un lungo viaggio………

    alex “navigator”
    ps senza ombra di dubbio saremo dei vostri i prossimi eventi!

  8. #48
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elfojoker Visualizza il messaggio
    si ti ho visto, sei letteralmente saltato sul seggiolino.............. dopo ripensandoci quando sei andato via mi sono fatto delle grosse risate.
    di la verità sembravamo dei veri terroristi ???
    ci vediamo presto jr
    embè... io non vedevo quasi niente fuori perchè i finestrini erano costantemente appannati (dentro avevamo il riscaldamento a palla), ad un certo punto ho visto sto cristone che ha tirato due manate sul vetro... diciamo che un pochino mi sono fatto addosso.

    e anche l'autista si è preso un bello spavento.

    io le risate me le sono fatte quando ho consegnato il volantino a sten... mi ha guardato e ha riso pure lui, siete troppo grandi.

    spero anche io di rivederci presto... magari a base raids prossimamente (non prima del 2009 purtroppo).

    ciao!

  9. #49
    Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    358

    Predefinito

    alex mi ha fatto molto piacere il tuo deb e anche la tua umiltà (è segno di forza, mai di debolezza) nel dire che hai imparato alcune cose nel sentire i deb delle altre squadre (credimi ho imparato qualcosa anch'io da voi tutti). per quanto riguarda il "problemino" che mi hai detto, l'ho immediatamente esposto al rapprasentante di quel club....e conoscendo bene sia lui che i suoi qualcuno passerà un gran brutto quarto d'ora! a presto alex, salutami tutti i tuoi!!!

  10. #50
    Spina L'avatar di robertogtp
    Club
    Orchetti d'La Pauta ASD
    Età
    64
    Iscritto il
    27 Mar 2006
    Messaggi
    163

    Predefinito

    una piccola premessa :


    tecnicamente la nostra missione era terminata. avevamo eseguito il 65/70% di ciò che si era pianificato pertanto avremmo potuto benissimo esfiltrare già il sabato sera o restare a dormire tranquillamente alla cache.
    visto e considerato che era andato quasi tutto a merda, abbiamo deciso di trovare un lato positivo nello sfacelo che abbiamo fatto: facciamo dell'allenamento provando di nuovo a sabotare sirio ( katiuscia) e attaccare acqua alta ( centr. idroelettrica)


    domenica 5 /10/2008 - ore 0400


    questa appena passata, è stata l'unica notte di riposo dal venerdi mattina per tutti gli operatori, come prevedibile siamo in ritardo, la stanchezza era tanta!
    fà freddo ( 2/3 gradi) non riesco ad avere il controllo del mio corpo che trema come una gelatina putrida; è impressionante di come il corpo umano reagisce per adattarsi e continuare a far in modo che la macchina non si fermi. personalmente ho già vissuto questo tipo di esperienza ma non riesco ad abituarmi . mi accorgo che anche gli altri sembrano parkinsoniani !


    la sq si è ridotta a 6 uomini, il c.te navigator e il rollo che sono infortunati, restano a guardia del campo e del materiale e aspetteranno il nostro ritorno.
    riaffardellati gli zaini e fatta colazione ( chiamarla colazione ci và coraggio : acqua, barrette, un goccio di rum e limoncello e una sigaretta per i tossici) si parte.


    iniziamo a salire il pendio per poter raggiugere la strada per dirigerci su sirio. la notte è stellata e la visibilità è buona ma sotto le cime degli alberi è il buio totale.


    per 20 minuti abbiamo lottato con la vegetazione per arrivare sù quella c..o di strada. distante 100 metri!!


    arrivati sul pulito ci dirigiamo verso sud camminando ai bordi e pronti a nasconderci in caso di un incontro poco piacevole con la fir motorizzata e la territoriale appiedata.


    cammina cammina nel buio totale, ci avviciniamo al punto critico : 3 lampioni accesi ( per forza è notte), 2 lungo la strada ed un terzo che illumina un incrocio ( sempre quell'incrocio del giorno prima : olio cuore e red bull).


    scansate le zone illuminate ci troviamo sulla carrabile che porta a sirio e che lo stesso si trova a circa 3/400 metri verso ovest.


    decidiamo di muoverci sul prato affianco la strada, ci dà un minimo di invisibilità e di copertura.
    ad un certo punto, alle nostre spalle ed ad una distanza di 50 metri si accendo le surfire e partono raffiche di asg; tutti a terra e immobili pronti a replicare. aspettiamo 10 minuti, se sono sicuri di quello che hanno sentito verranno a cercarci. tutto tace, e velocemente ci togliamo da quella situazione


    non sapevamo che cosa ci aspettava sù quei 300 metri di strada !


    proprio in quel tragitto che dall'incrocio sino ad arrivare a 50 metri da sirio, era controllata da un mezzo gommato che ci ha obbligato a fare i saltimbanco per tutto l'avvicinamento (.l'ho so che ci stavate cercando, perchè quando vi siete fermati dietro la curva a motore spento a momenti ci schiacciavate con le tassellate!).


    soddisfatti per l'ottimo lavoro appena fatto, cominciamo l'avvicinamento vero a sirio. il momento è buono, sta cominciando ad albeggiare e tutt'attorno è arrivata quella luce che non ti permette di avere un chiara visione di ciò che guardi.




    posiamo a terra il materiale che non serve, tattici, 3 asg e ci teniamo l'esplosivo, che verrà affidato a davide e a danilo ( il bombarolo). questa volta abbiamo tutte e due i panetti per il sabotaggio, abbiamo più possibilità.


    il trio denis, valerio e danilo faranno il giro largo per fare l'avvicinamento da est, davide e il longo
    da ovest e io resto di guardia al materiale.


    passano i minuti e una comunicazione radio proveniente da denis mi avvisa che hanno posato l'esplosivo e stanno rientrando. la mia felicità dura poco! vedo rientrare il longo da solo : davide è stato scoperto!
    a questo punto dobbiamo liberare il nostro uomo; avviso denis del problema sorto ed entriamo come furie nell'accampamento. complice orario mattutino e le guardie assonnate abbiamo la meglio.
    recuperato il materiale ci avviamo per il nostro secondo obiettivo : acqua alta.


    attorno a noi c'è ancora quel chiaro/scuro che ci aiuta nei movimenti e veloci ci togliamo da quella zona, calda molto calda! quel gommato ci ha fatto letteralmente “incazzare”, avanti e indietro su quella carrarreccia, da impazzire!
    avevo una voglia di saltargli nell'abitacolo e mettere a conoscenza l'autista ,che esistevano altre strade da percorrere, non solo questa!


    un chilometro e mezzo ci separa dal obiettivo.
    il nostro avvicinamento sino a 300 metri è eseguito da sud/est verso nord, poi per convergere sul sito da est verso ovest.


    siamo a ridosso di acqua alta, 50 metri, sentiamo le voci del nemico e capiamo che stanno facendo colazione. quale occasione migliore per piombargli addosso? in men che non si dica e 4 pallini di numero sparati per aria sono tutti eliminati . devo fare i complimenti a questi ragazzi per non aver reagito o fatto mosse a dir poco strane del tipo : salto, mi rotolo e raccolgo l'arma e mentre continuo a rotolare faccio fuori tutti!


    saluti di rito ai difensori e ci avviamo al rv dove ci aspettano il nostro c.te navigator e il rollo.


    decidiamo di fare la strada asfaltata, sempre pronti a saltare ai lati; dopo 300 metri di strada percorsa, davanti a me a circa 50 metri intravedo movimento nella vegetazione non molto fitta.


    guardo meglio per capire chi fossero; è una sq di incursori, meno male!


    meno male un par di balle, arriviamo a 4 metri dai signori appostati sotto l'unica pianta li saluto con la manina, mi sembrava simpatico e cordiale. di risposta ci siamo presi una valanga di pallini.


    immediata la mia risposta verbale : mettetevi gli occhiali, da vista, abbiamo addosso una uniforme completa non spezzata come i cattivi!!!


    pochi minuti e si arriva al rv, si raccoglie le ultime cose, si chiudono gli zaini e ci apprestiamo ad abbandonare quella che è stata la nostra casa per 24 h. non so se capita anche a qualcuno di voi, ma per me è sempre nostalgico questo momento; in quel luogo, con il profumo della meta che bruciava hai condiviso sofferenze quali la stanchezza, il freddo, hai condiviso le emozioni, il cibo, l'acqua e caffè; te ne vai con la certezza, che pur essendo un luogo ostico, con quella sq saresti sopravvissuto come in un villaggio turistico !


    un grazie di cuore a


    calvini
    longhin
    rollino
    demarchi
    tizzanini
    boido
    vinci.

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

wnb2008

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.