Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dubbi batteria/caricabatteria...

_Herr Hauptmann_
    Visitatore

Question Dubbi batteria/caricabatteria...

premetto che ho usato il tasto cerca ma nn ho trovato quello che cercavo...possiedo una batteria ni-mh 8,4 v 1100 mah e un caricabatteria cinese con scritto
    input:ac 220-230v 50hz output: dc 8,4v 450ma
    e ho notato che la batteria mi si scarica troppo facilmente calcolando che la tengo in carica per circa 7ore come cè scritto sullle istruzioni del ciufile(se si fa il calcolo verrebbe circa 4 ore ma la batteria non è carica!)...questo perchè il caribatteria eroga solo 8,4v e quindi non la potrò mai caricare completamente??? o forse perchè sarà un caricabatteria per ni-ca ??? scusate l'ignoranza!
    grazie a tutti in anticipo!

Nadia, buenas dias! Sono contento che sia venuta, più tardi semmai vengo io! L'avatar di Atricoz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

molto probabilmente è il caricabatterie che è una schifezza (oppure anche la batteria)

prova a prenderne uno un po' meglio, già con 10 euro si trovano con amperaggio regolabile

_Herr Hauptmann_
    Visitatore

Predefinito

a 10 euro?? dove lo compro subito! ma quindi per la mia batteria mini ni-mh serve un caricatore specifico??mi sembra di aver letto ad "impulsi"..possibile? uno qualsiasi non va bene? anche perchè ho pure una large (per l'attacco più grande ci sono problemi??) 8,4v 1500mah che però è ni-ca... aiuto!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

i caricabatteria cinesi non è che siano proprio il massimo..ti conviene procurartene uno migliore.
    se vuoi caricare le ni-mh ti serve un caricabatteria in grado di farlo (ad impulsi appunto, ci dovrebbe essere scritto), x le ni-cd dovrebbe almeno avere l' amperaggio regolabile x poter settare la corrente di carica a 1/10.per le ni-cd poi ti potrebbe servire anche uno scaricabatteria xò.
    la spesa è variabile e va dai 15 euro x i caricabatterie con la possibilità di regolare l' amperaggio o intorno ai 25 x carica-scaricabatteria a impulsi ma solo con la possibilità di scegliere tra 500 e 100 mah..fino ai caricabatterie professionali ma molto + costosi.
    per batterie piccole o grandi puoi usare i cavetti riduttori che spesso son compresi.
    se hai dubbi cmq c'è una guida interessantissima sticcata in alto..ciao

Nadia, buenas dias! Sono contento che sia venuta, più tardi semmai vengo io! L'avatar di Atricoz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da primo*****mento mi sembra ci fossero a 10 € uguali a quelli che uso io, abbastanza buoni
    ti serve un caricabatterie ad impulsi ed anche uno scaricabatterie, che non fa mai male
    gli adattatori da large a mini costano 2 euro l'uno più o meno

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

ma quale caricabatterie è per entrambi nimh e nicd?

Club
    Non affiliato

Predefinito

uno di quelli nel mio post precedente va bene per entrambi

_Herr Hauptmann_
    Visitatore

Predefinito

ok di sicuro comprerò un nuovo caricabatterie capace di caricare sia le ni-mh che le ni-cd (esistono giusto? )....nel frattempo con il caricabatteria che possidedo (output 8,4 v 450 mah) non potrò mai caricare completamente la mia batteria perchè serve un voltaggio più ampio??

Spina

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

quello che normalmente viene fornito è un semplice trasformatore, non un vero e proprio carica batterie.
    con un trasformatore (o caricabatterie) da 8.4 volt in uscita non potrai mai caricare una batteria da 8.4. ci vuole un caricatore a voltaggio superiore.
    il motivo è abbastanza intuitivo e semplice: quando la batteria è scarica (diciamo 7 volt) allora con una tensione di 8.4 tenuta costante dal caricatore c'è una differenza di tensione e quindi la corrente scorre verso la batteria. pian piano che la batteria comincia a caricarsi la differenza di tensione viene azzerata e quindi la corrente non scorre più. una batteria da 8.4 carica pensa che con il tester misura intorno ai 9 volt (e quindi + degli 8.4 del caricatore)

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

ragazzi il car batterie che ho io ha 6 regolazioni (ma 30, 45, 60, 75, 90, 120) e c'è scritto carica batterie ni-cd.
    mica potrei utilizzarlo per la mia 9.6v 2400mha ni-mh ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.