Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Piccolo problemino con il remoto del mio caricatore elettrico A&K per colt

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

metti il tester su ohm (misurazione resistenze). la portata non ha importanza (x1, x10, x100...).
    a questo punto prendi i due puntali e appoggiali uno sulla punta e l'altro sul corpo del jack. trova qualcuno in famiglia ( ) che schiacci il pulsante del remoto e, se la lancetta si muove (o, se hai un tester digitale, dovrebbe emettere un bip ) il remoto funziona.
    a quel punto, se il remoto funziona, infilalo nel jack femmina e prova a giocare un po sulle lamelle che va a toccare.

ciao.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ok farò come mi hai detto, però sappi che l'ultima parte del tuo discorso l'ho già provato e mi riferisco al fatto di giocare con le lamelle, ma niente. l'unica cosa che funziona è sempre caricare di continuo. se ti vengono in mente altre soluzioni me lo fai sapere? ciao e grazie mille per i tuoi consigli.

Club
    TESTUDO

Predefinito

se appena infili il jack carica di continuo, allora hai il remoto "in corto".
    e' come se avessi il pulsante sempre premuto.
    se è così, le lancette del tester si muoveranno non appena toccherai le due parti del jack, senza bisogno che qualcuno schiacci il pulsante.

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

mi ha battuto sul tempo. te lo stavo per postare! appena ho messo i 2 puntali nella punta del jack la lancetta del tester si è mossa senza che io premessi il pulsante. niente a questo punto mi sembra di capire che il remoto è andato a farsi benedire. adesso che cosa mi consigli di fare?

Club
    TESTUDO

Predefinito

appurato che è il remoto, ora bisogna capire se il problema è nel pulsante o nel jack.
    perso per perso, taglia il filo a metà e ricontrolla con il tester quale delle due parti è in corto: o i fili che vanno verso il pulsante o quelli che vanno verso il jack.
    se se è il pulsante, puoi sempre ricomprare un pulsante per circuiti stampati e, riutilizzando la basetta dove c'è quello che non funziona, lo sostituisci (magari adattandolo).
    se è il jack, basta comprarne un altro della stessa misura e saldarci due fili.

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

perfetto! non ho capito dove hai detto di andare a comperare il pulsante.

Club
    TESTUDO

Predefinito

vai nei negozi di componentistica elettronica.
    magari portati dietro la basetta (ovviamente senza la guaina che copre il tutto) in modo che si possa vedere il tipo di pulsante impiegato.
    se non lo trovi identico, prendine un altro che possa adattarsi. il pulsante deve essere un "normalmente aperto".
    una volta che lo fissi sulla basetta (oddio, puoi anche fartela te con un pezzetto di plastica ) saldi i due fili sui due terminali dei contatti e il gioco è fatto.
    poi ricopri il tutto con del termorestringente ( o con del comune nastro isolante ) facendo bene attenzione a non far stringere troppo il termorestringente sul pulsante (altrimenti ti rimarra sempre premuto).

tempo fa feci un tutorial su come fare un remoto per una torcia. se ritrovo le foto, ti faccio vedere come si fa un pulsante.

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

descrizione impeccabile! se trovi le foto inviamele anche in pm. ciao e grazie.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.