Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Miglior posizione per torcia

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito Miglior posizione per torcia

allora, premettendo che ne ho lette veramente di tutti i colori per quanto riguarda torce et similia, mi è venuta in mente una cosa: tanti softgunner usano torcie a bassa intensità luminosa (tipo quelle con un solo led) per illuminare il cammino. la mia idea è di fissare una torcia di questo genere in una zona compresa tra la caviglia e il ginocchio, in modo da mantenerla il più vicino possibile al terreno e renderla quindi meno visibile ma, al tempo stesso, sfruttando a pieno la debole luce.
    qualcuno ha mai provato una soluzione del genere? pensate che sia una valida alternativa?

ricapitolando:
    -torcia meno visibile dagli avversari
    -luce diretta e molto vicina al terreno
    -mani libere per imbracciare l'asg

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

no no cerotto, non si mettono torce in quella posizione, la luce la si impugna, stando bassi e camminando piano e le luci (led/cylume nei porta cylume) puntate verso terra.
    se le metti dove vuoi tu, non puoi inginocchiarti, non puoi nasconderla in maniera veloce, non puoi usarla per leggere eventuale cartina o book.
    la torcia si usa solo in caso di necessiata, e deve esser veloce da oscurare, la torcia per la marcia non deve essere quella del fucile.

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito

mi aspettavo una tua risposta!
    grazie, era solo un'idea malsana! di sicuro però nn userei mai una torcia da fucile per illuminare il percorso!
    piccolo ot: spero prima o poi di riuscire a fare qualche game con voi, magari in notturna!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non è malsana come idea, è poco pratica e poco operativa per un utilizzo notturno da pattuglia recon.
    ne ho sentita un altra peggio (quanto a praticità), di mettere i cylume sull'anfibio, in questa maniera la luce andrabbe verso l'alto e ogni volta che lo sguardo va verso terra per vedere dove appoggiare il piede si perde la visione notturna.

la luce, fioca, deve esser rivolta verso terra, ed esser veloce da esser spenta o nascosta.

cerotto, ma giocate ancora a soft.air?
    come sai abbiamo problemi di campo al momento, visto che 6 sindaci su 7 ci vogliono fuori dal parco rto, perciò per il momento siamo fermi con inviti e notturne.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

@ mirko: bhe non vedo come tu possa pensare che sia "peggio" se non l'hai mai neanche vista... no nè un cylume sull'anfibio, ma bensi applicato al bordo anteriore dell'anfibio e il fatto che tu abbia un'esperienza gigante rispetto a me non vuol dire che automaticamente tutto ciò che creo/provo sia automaticamente un'aborto.

comunque è una soluzione che ho provato per curiosità, non ho detto che sia la soluzione definitiva al problema dell'illuminazione notturna

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

sii sincero, ti prego...lo hai fatto davvero o l'hai solo pensata?..sincero.

perchè è palese che non possa funzionare.
    una volta appoggiato, il piede sarebbe quasi avvolto dal sottobosco, e la luce non illuminerebbe nulla di utile.
    una volta sollevato da terra, dovresti rimanese sopseso su di una piede per poter visionare bene dove poi appoggiare il piede senza calpestare rami secchi, cosa quasi impossibile se si è anche carichi di materiale.
    sempre una volta alzato il piede la luce non adnrebbe verso terra,dato che il cylume non è puntato verso terra.
    sabbia, ho avuto la fortuna di iniziare tanto tempo fa, e avere un campo dietro casa che ci permetteva di giocare tutti i mercoledì notte (21:00-24:00/1:00) per 3 anni di seguito e di provale tutte.
    e ancora adesso, al bioshock, ho sperimentato altri modi per cammminare nel buio pesto illuminando dove mettere i piedi, metodi scoperti tramite questo forum.
    perciò tutti i consigli sono validi, anche i tuoi, ma sarebbe giusto prima provarli sul campo, valutare pro e contro e poi discuterne...il lampo di genio viene a tutti noi.
    Ultima modifica di McMirko; 02/10/2008 a 22:59

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

se proprio c'è bisogno di illuminare la strada (cosa che si fa solo se è strettamente indispensabile) si deve avere la possibilità di spegnere immediatamente tutto.
    e ciò può essere possibile solo con una torcia che si tiene sul tattico o comunque a portata di mano, tipo inova, petzl ecc.

Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    ...una torcia che si tiene sul tattico o comunque a portata di mano...
    quoto erduca e anche gli altri che la pensano così: la torcia o in mano, o sul fucile o sul tattico o anche sull'elmetto.
    ha poco senso da qualche altra parte.
    giusto x farti un'idea, sopratutto della praticità, guarda la recensione che ho scritto sul portatorcia magari può aiutarti nella decisione

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

la fonte luminosa(cylume o micro led) per navigazione(in maiuscolo solo per specificare) deve stare solo in mano e spegnersi/oscurare/sparire in tempo inferiore allo zero,attaccata al tattico balla se appesa o non illumina in nessun modo dove mettere il piede,vuoi perchè il cono luminoso è ostacolato da buffetteria,dalle braccia quando si è in caccia o peggio perchè perpendicolare al busto/gambe,comunque non illumina davanti,o non bene...attaccata al fucile????dove????se al ris o gli fate un remoto che consente lo spot o è scomoda da accendere e spegnere,all'impugnatura???peggio che peggio,a ogni accensione bisogna alzare il fucile......luce in mano,preferibilmente sempre spenta

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

altrimenti una bella petzl e illumini solo a terra dove guardi... comodissima! io la uso abbinandola a batterie leggermente scariche, in modo da non fare molta luce, ma solo quella necessaria per guardare a terra quando non se ne può proprio fare a meno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads68587-Miglior-posizione-per-torcia

cerotto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.