Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: AIUTATEMI CON QUESTA BATTERIA

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito AIUTATEMI CON QUESTA BATTERIA

su quel sito c'e quella batteria

https://www.wgcshop.com/pcart/shoppe...1500m_srch_aug

chiedo a voi testoni, tipo etabeta, tom, osso e tutti gli altri.... se io cercassi su un sito italiano lo stesso tipo di batteria, ovvero stesso tipo di elementi, voltaggio e amperaggio, per poi smontarla da me e configurarla in quel modo, cosa dovre cercare????

non mi dite una sanyo da 8.4 per 1500 perche quello l'ho capito solo ^_^ cerco info un po piu concrete, se proprio avete un impeto di generosita mi va bene pure un link che si fa prima
    ^_^

tenete presente che io di batterie ne so poco o nulla, senno non chiedevo :d

grazie dal vostro stratuzzo

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

basta che vai in qualche negozio di modellismo fornito e hanno gli elementi sfusi, ne compri 7 o 8 (a seconda del voltaggio che vuoi) e poi con un saldatore e stagno te la monti come ti pare (facendo attenzione alle polarità naturalmente )
    poi sempre nei negozi di modellismo, vendono la guaina termorestringente di diverse misure (vedi tu quale prendere), ci infili la batteria dentro e poi con un asciugacapelli lo scaldi così si restringe e tiene "bloccata" la batteria.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

gli spinotti sono di tipo jts mini maschio (ti serve un pistola grippatrice)
    ci sono anche delle lamelle per saldarle meglio (quando accosti quelli che hanno sono corte)

prendi dello stagno buono (con buona percentuale di argento meglio se abbastanza fine)

la pasta per saldare

e la carta isolante (da mettere in fondo agli elementi)

occhio a non scaldare gli elementi
    e non scupargli la guaina

Club

Predefinito

dunque negozzi di modellismo vicini non ne ho, il piu vicino è a palermo credo, ovvero a un ora e mezza di strada, per cui piu che la tecnica di customizzazione, per cui cmq vi ringrazio visto che mi servirà, mi serve proprio la batteria in se.
    mi chiedevo se, assemblata in modo diverso, fosse in vendita una batteria con le stesse caretteristiche. cosi la ordinavo on line e la modificavo, ma ripeto prima devo trovarla.

vi ringrazio nuovamente

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    gli spinotti sono di tipo jts mini maschio (ti serve un pistola grippatrice)
    ci sono anche delle lamelle per saldarle meglio (quando accosti quelli che hanno sono corte)

prendi dello stagno buono (con buona percentuale di argento meglio se abbastanza fine)

la pasta per saldare

e la carta isolante (da mettere in fondo agli elementi)

occhio a non scaldare gli elementi
    e non scupargli la guaina
    e' inutile che gli dici il nome degli spinotti perchè lo conosciamo io, te e qualche altro utente qui sul forum... esperienza personale! ho chiesto a più di un negozio questi spinotti e mi sono sempre sentito rispondere "e che sono?" poi quando gliel'ho fatti vedere hanno capito di quale spinotto stavo parlando...
    per tornare al discorso stagno uno al 60% va più che bene. e poi la pasta per saldare non si usa più, ormai è già "inclusa" nello stagno!

Club
    non affiliato

Predefinito

abbiamo postato insieme... non ti conviene prendere una batteria già assemblata e disassemblarla perchè è praticamente impossibile farlo senza rovinarla, perchè da quello che so gli elementi non sono saldati ma attaccati a "pressione", se non ci sono negozi di modellismo nei dintorni, ti conviene chiedere a qualche negozio di componenti elettronici... altrimenti trovare i singoli elementi su internet!

Club

Predefinito

e si ho notato eheh

allora dammi un altra info, quegli elementi che dimensioni hanno? cosi se devo cercare in giro 7 elementi da 1500, valuto cosa prendere e cosa meno in base a quello, anche perche se non son cosi non ci entrano.

ps.
    con batterie che ho visto in giro , il diametro puo variare molto cosi pure l'altezza, non vorrei prendere cose "inutili"

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se telefoni a jhonatan modellismo
    a tutto quello che ti serve
    e con 4-5€ te lo manda a casa

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos
    e si ho notato eheh

allora dammi un altra info, quegli elementi che dimensioni hanno? cosi se devo cercare in giro 7 elementi da 1500, valuto cosa prendere e cosa meno in base a quello, anche perche se non son cosi non ci entrano.

ps.
    con batterie che ho visto in giro , il diametro puo variare molto cosi pure l'altezza, non vorrei prendere cose "inutili"
    guarda... questa info non te la posso dare perchè io ho un m16 per cui uso le large e non ho elementi "mini" da misurare, mi dispiace. cmq penso che se cerchi un pò su internet qualcosa la trovi. adesso cerco pure io, se trovo qualcosa lo posto

Club
    non affiliato

Predefinito

trovato! questo è proprio il datasheet degli elementi sanyo serie ni-cd, se non sapessi cos'è un datasheet è il "foglio tecnico" del componente dove sono riportati tutti i dati delle batteria tra cui anche le dimensioni, le mini dovrebbero essere la serie kr (a pag. 7), ecco il link:

https://www.sanyo-component.com/file.../cadnica_e.pdf

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.