ecco l'ultimo regalo che mi ha fatto il mio amato "sponsor" hehe
ecco il nome:kabar last ditch tdi boot or neck knife with 1.7" plain edge
un pò lungo hehe

si tratta di un coltello della famosa ditta ka-bar è considerato come ultima soluzione in casi critici,ad esempio quando fanno prigionieri legano sempre con corde e fascette e grazie a questo coltello che si può nascondere ovunque si possono tagliare....

un pò di foto:

chiuso ed aperto

anche con le dimensioni ridotte si può impugnare bene...

particolare della parte superiore del manico dove va ad appoggiare il pollice,ha una specie di dentatura non affilata cosi da evitare di scivolare

qui mentre è legato ad un anfibio crispi
una volta legato e ben saldo ma io cmq preferisco legare un piccolo elastico nell'occhiello e in un laccio dell'anfibio..cosi se serve basta tirare con un po di forza e l'elastico si rompe,perchè anche se ben stretto nel suo fodero credo che possa cadere in gioco..

ecco come è molto facile da nascondere con un semplice jeans o con la mimetica messa fuori...

da la sensazione che l'anfibio non si stringe bene ma al contrario aderisce bene ed avendo quello spessore in più se segato bene sta molto saldo e non da problemi nei movimenti,corsa,in ginocchio,mentre salti o sali un muretto nulla.credo che costi molto poco e secondo me è uno sfizio molto carino ed anche utile perchè la lama è sempre di un ka-bar...ottima!