Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Dubbio torcia: Surefire vs Nextorch - problema

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vanh
    Club
    Orsi Bruni

Predefinito

una bella ultrafire con modulo a cree... te la cavi con una 20 ina di euro penso

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

esatto. io l'ho presa da hong kong ed è spettacolare. come potenza di luce è di 100 lumen, quindi + potente di una g2 di sicuro.

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

mi avete messo in crisi

mi pare di capire comunque che nessuno consiglia la surefire per rapporto prezzo/qualita'...

perdonatemi i link commerciali ma senno' non ci capisco piu' nulla ._. tra queste due quale prendereste?

https://cgi.ebay.it/ws/ebayisapi.dll...3837&indexurl= --> 270 lumen? dov'e' la fregatura? °_°

https://www.qualitychinagoods.com/ul...ted-p-541.html --> shipping free??? sara' vero? <.< questa pero' rispetto alla prima non ha incluso caricabatterie e batteria mi sa...

dovrebbero entrambi essere led cree, il primo e' un q5, il secondo un p4... conoscete la differenza?

p.s:: il formato di batteria 18650 e' praticamente grosso quanto due cr123a vero?

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ascolta. meglio prenderti una ultrafire di 100 lumen, perchè si asciuga le batterie in una mezz'oretta scarsa. se tu prendi questa da 270 lumen quante batterie ti devi portare dietro una tonnellata, oltre al fatto che ti durerebbe poco. poi la scelta sta a te.

ricordati di comperarti i bulbi di riserva. cosa che farò a breve anche io. altrimenti se ti si fulmina sei fottuto ed oltre a questo comperarti delle altre batterie perchè non sempre, però capita che quelle che ti danno in dotazione si rovinano subito anche dopo 2 ricariche.

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

prenditi una ultrafire...superfire....sono tutte uguali.
    scegline una che esteticamente piu ti piace ma che abbia un bulbo q5(il p4 è molto simile se non identico....) che non importa cosa scrivono ma a seconda del regolatore può tirare fuori circa 200lumen poi prenditi un bulbo di riserva e un kit di 18650 2400mah protette (sono grigie e costano meno di 10$ la coppia) con relativo charger (7-8$)

se col saldatore e con l'elettronica non ci capisci nulla...allora la usi così e ti troverai benone con una durata(1x 18650 2400mah) in uso continuo di oltre un 'ora per batteria.
    se invece qualcosina ci capisci.......apri il bulbo.....togli completamente il regolatore interno....saldi i fili del led sulla molla e sul telaio del bulbo.....a quel punto il led verrà pilotato a 3,7v con la sua corrente tipica (circa 2a) tirando fuori intorno a 230 reali e bianchissimi lumens mantenendo un'affidabilità più che buona con una buona durata delle batterie(stò usando tre bulbi così modificati da oltre un anno) ed eliminando la parte più delicata del bulbo(il regolatore)

unica accortezza usare sempre e solo le 18650 e mai due 123a altrimenti ci sarà la dipartita immediata del led con un bellissimo bagliore azzurro...

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    prenditi una ultrafire...superfire....sono tutte uguali.
    scegline una che esteticamente piu ti piace ma che abbia un bulbo q5(il p4 è molto simile se non identico....) che non importa cosa scrivono ma a seconda del regolatore può tirare fuori circa 200lumen poi prenditi un bulbo di riserva e un kit di 18650 2400mah protette (sono grigie e costano meno di 10$ la coppia) con relativo charger (7-8$)

se col saldatore e con l'elettronica non ci capisci nulla...allora la usi così e ti troverai benone con una durata(1x 18650 2400mah) in uso continuo di oltre un 'ora per batteria.
    se invece qualcosina ci capisci.......apri il bulbo.....togli completamente il regolatore interno....saldi i fili del led sulla molla e sul telaio del bulbo.....a quel punto il led verrà pilotato a 3,7v con la sua corrente tipica (circa 2a) tirando fuori intorno a 230 reali e bianchissimi lumens mantenendo un'affidabilità più che buona con una buona durata delle batterie(stò usando tre bulbi così modificati da oltre un anno) ed eliminando la parte più delicata del bulbo(il regolatore)

unica accortezza usare sempre e solo le 18650 e mai due 123a altrimenti ci sarà la dipartita immediata del led con un bellissimo bagliore azzurro...
    interessante... non è ch eci fai una miniguida sul da farsi? con qualche bella foto?

Club
    vipers grosseto

Predefinito

faccio qualche foto e la metto su

considera che è facilissimo.....il led ha due fili(+ e -) uno va alla molla centrale e quindi al + della batteria e l'altro va a massa con il bulbo stesso e quindi a massa della torcia(pilotato dal remoto a dal tasto di accensione9
    tutto quà

mi ero dimenticato:

chiaramente così ci giochiamo tutte le varie funzioni del bulbo che funzionerà solo alla massima luminosità
    (se ne trovano anche con 5 livelli di potenza e strobo....)

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

si ma il problema delle cinesi ultrafire, spiderfire, solarforce ecc. è il fascio larghissimo e non concentrato, le surefire costano un botto proprio perchè illuminano in profondità e concentrano il fascio, la mia 500 lumen è bellssima, potentissima ma quando accendo illumino tutti i miei compagni che avanzano da quanto si allarga e non è bello

Club
    vipers grosseto

Predefinito

questo dipende da che tipo di riflettore monta la tua torcia.....

ogni riflettore ha un valore di apertura che ne determina fascio e spot

io ne uso da 10° e ti assicuro che è strettissimo

il problema di cui parli è comunque tipico delle torce con tre led o con il nuovo e potente ssc-p7 (oltre 700 lumen reali pliotato a 2,2a) queste torce hanno problemi per la collimazione e per avere un fascio stretto (throw) necessiterebbero di riflettori di oltre 10cm di diametro e quindi al momento sono inutilizzabili su torce cosiddette tattiche.
    il q5 invece si collima facilmente anche con riflettori che si trovano in tutti bulbi drop-in (3-4 cm)

in soldoni:
    + luce (se ben collimata si traduce in fascio più profondo)
    + durata (almeno 100 volte + di un bulbo tradizionale)
    luce + bianca
    +efficenza e quindi - consumo(tutta l'energia, o quasi,va in luce e non in calore)
    si trovano regolatori che accettano da 1,2 a10v e quindi si possono usare tutte le batterie disponibili(...chi non ha bruciato un bulbo xeon con due 123 ricaricabili?)
    se la surefire è un must ed irrinunciabile allora bastano 10$ per cambiare solo il bulbo(tutta un'altra luce e si ripaga al primo cambio batterie....)

comunque se vi interessa l'argomento quì ne vedete delle belle....

www.candlepowerforum.com

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

la durata non e' fondamentale perche' comunque la userei solo per accecare momentaneamente col remoto. mi sa che puntero' sulla ultrafire da 270 lumen allora. tnx ^^

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

nextorch

http://www.softairmania.it/forum/threads/68347-Dubbio-torcia-Surefire-vs-Nextorch-problema

tyablomrp

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.