Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Dubbio torcia: Surefire vs Nextorch - problema

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito Dubbio torcia: Surefire vs Nextorch - problema

ciao, stavo cercando una buona torcia per uso 24h da abbinare al mio ciufile. dato che per motivi di ingombro volevo orientarmi su un modello a due batterie ho subito puntato la surefire g2 che noi tutti conosciamo. dopo aver cercato un po' sul forum pero' ho letto ottime impressioni della nextorch (la t6a dovrebbe essere "l'equivalente" della g2 da quel che ho capito).

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=42344

ora, il dubbio riguarda il prezzo.

da quel che ho letto le nextorch dovrebbero costare molto meno delle surefire. pero' cercando un po' online ho trovato differenze abbastanza infime! tanto per intenderci, una g2 in un noto negozio di san marino viene 43 euro (e si trova pure in colorazione od mentre la nextorch solo nera), mentra la t6a il meno che sono riuscito a trovare e' 32 euro, considerando anche la baia (che a quanto pare si sta riempiendo di furbastri tralaltro... ho visto annunci di una t9 tipo a 120 euro).

ora, su 10 euro di differenza non ci si sputa eh... pero' in effetti la scelta vale il risparmio in questo caso? e come mai i prezzi sono cosi' aumentati? legge della domanda e dell'offerta?

altre domande:

1) la t9 sarebbe invece "l'equivalente" della g3?

2) trovare un bulbo a led cree (o meglio, se esistono) per la g2/t6a e' complicato? costi?

3) vado tranquillo se alimento l'ipotetico sopracitato bulbo led con due batterie cr123 ricaricabili? (che da quel che ho capito hanno voltaggio un po' maggiore). costo di tali batterie e loro reperibilita'?

4) come potenza del fascio / autonomia cambia molto passando da una torcia a due batterie a una a tre? il 6v e' sufficiente per uso combat 24h?

grazie a tutti per le eventuali risposte

edit: volevo puntare su una nextorch a led ma la z3 l'ho trovata minimo a 70 euro :s

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

1-presumo di si

2-su ebay li trovi a pochi euro da hong kong

3-il led non so, ma io ho una superfire (ebay) e batt quindi 9v.. ci ho messo una batt ricaricabile da 3,7v e 2 energizer da 3v e ho fulminato il bulbo.. siccome la utilizzerò con 3 batt ricaricabili ho preso 3 bulbi da 12v a pochissimi €

4-direi proprio di si! se hai possibilità prova entrambi i modelli... la 2 batt fa luce, la 3 abbaglia anche..

prova sulla baya a cercare "superfire" o "ultrafire"

Spina

L'avatar di pese83
    Club
    IMERCENARI Lecco

Predefinito

io con la nextorch mi trovo benissimo.
    illumina più di quello che mi serve, è impermeabile e economica.
    con 2 batteria ci ho fatto 2 24h e qualche torneo in notturna.

è una torcia che si usa solo nel momento di sparare, non pensare di usarla x illuminare mentre cammini, ti vedrebbero da chilometri di distanza.

cmq la durata dovrebbe essere di 60 minuti circa.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

... hai visto annunci di una t9 tipo a 120 euro ?

ma che sono diventati tutti matti !!?

io la ho acquistata quest' anno a 39 euro ... + 15 di remoto ( ho cercato anche ora ed il prezzo è lo stesso ed è disponibile !) fammi sapere se hai bisogno pm del negozio (ma se cerchi con un motore di ricerca dovresti trovarla subito cercando a roma ...)

per quando riguarda la torcia io per qualità/prezzo sono molto soddisfatto (però ovviamente l'ingombro è maggiore di una torcia a 2 due batterie)

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

grazie a tutti per le risposte ^^

comunque ho deciso che mi orientero' per forza su una torcia a due batterie, quindi la scelta rimane tra g2 e t6a. forse, e dico forse, mi orientero' sulla g2 ma solo per motivi estetici (la gradirei od), so bene che la nextorch e' validissima ma la vado a pagare 32 + ss, la g2 43 euro ss incluse.

resta il dubbio sul bulbo. la userei solo in combat naturalmente, non per camminarci di notte, ma vorrei orientarmi su un bulbo a led per la resistenza e la durata, anche se so che tendenzialmente sono meno potenti dei bulbi xeon. anche perche' ho sentito dire (e qui mi confermate) che i bulbi xeon sono molto "delicati" per quanto riguarda il voltaggio, mentre i led sono piu' tolleranti. dato che vorrei metterci pile ricaricabili (voltaggio maggiore) non vorrei correre rischi...

nota: se conoscete un posto in italia dove riesco ad acquistare una t6a a meno di 30 euro pero' chiaramente tutto cambia... o meglio ancora una z3 a prezzi decenti...

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

per la cronaca non c'è bulbo xeon montabile su torcia tattica che abbia prestazioni nemmeno vicinamente paragonabili ad un qualsiasi bulbo con led q5 da pochi $.
    questo per quel che riguarda quantità di luce emessa e consumo.

se posso darti un consiglio.....

dai un occhio alla tiablo a9 (49,90$ spedita) è leggermente piu grande di una g2 ma con il riflettore smooth ha un fascio stretto e profondissimo(valutata come tra le migliori thrower su candlepowerforum.com) ed una costruzione molto buona.

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

ma queste tiablo, qualitativamente parlando, come sono rispetto alle nextorch/surefire? non per sfiducia, ma e' la prima volta che le sento nominare ^^

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da il miodesiderio a milano vendono il kit nextorch completo di anello,remoto pile a 59€

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

la tiablo a9 è spettacolare e il fascio è veramente concentrato e non è come le classiche cinesi cree che si aprono e illuminano un campo di calcio, diciamo che non si può paragonare alle surefire ma secondo me sono meglio delle nextorch

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

io consiglio una bella ultrafire. sono davvero ottime e + potenti delle g2.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nextorch

http://www.softairmania.it/forum/threads/68347-Dubbio-torcia-Surefire-vs-Nextorch-problema

tyablomrp

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.