ciao, stavo cercando una buona torcia per uso 24h da abbinare al mio ciufile. dato che per motivi di ingombro volevo orientarmi su un modello a due batterie ho subito puntato la surefire g2 che noi tutti conosciamo. dopo aver cercato un po' sul forum pero' ho letto ottime impressioni della nextorch (la t6a dovrebbe essere "l'equivalente" della g2 da quel che ho capito).
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=42344
ora, il dubbio riguarda il prezzo.
da quel che ho letto le nextorch dovrebbero costare molto meno delle surefire. pero' cercando un po' online ho trovato differenze abbastanza infime! tanto per intenderci, una g2 in un noto negozio di san marino viene 43 euro (e si trova pure in colorazione od mentre la nextorch solo nera), mentra la t6a il meno che sono riuscito a trovare e' 32 euro, considerando anche la baia (che a quanto pare si sta riempiendo di furbastri tralaltro... ho visto annunci di una t9 tipo a 120 euro).
ora, su 10 euro di differenza non ci si sputa eh... pero' in effetti la scelta vale il risparmio in questo caso? e come mai i prezzi sono cosi' aumentati? legge della domanda e dell'offerta?
altre domande:
1) la t9 sarebbe invece "l'equivalente" della g3?
2) trovare un bulbo a led cree (o meglio, se esistono) per la g2/t6a e' complicato? costi?
3) vado tranquillo se alimento l'ipotetico sopracitato bulbo led con due batterie cr123 ricaricabili? (che da quel che ho capito hanno voltaggio un po' maggiore). costo di tali batterie e loro reperibilita'?
4) come potenza del fascio / autonomia cambia molto passando da una torcia a due batterie a una a tre? il 6v e' sufficiente per uso combat 24h?
grazie a tutti per le eventuali risposte
edit: volevo puntare su una nextorch a led ma la z3 l'ho trovata minimo a 70 euro :s