Salve a tutti.Come promesso un po' d tempo fa mi appresto a recensire questa asg.il fucile è stato acquistato circa 3 settimane fa sa saddafà direttamente a san marino,ma avendo la maturità nel mezzo non ho potuto recensirlo prima,ieri ho fatto l'ultimo esame e oggi recensisco,XD.Prezzo:360 euro.
Come mi ha fatto notare un altro utente,da saddafà lo vendono come sr-15 E3 IWS,ma se si guarda sul sito della knight armaments(il produttore del vero) si nota che in realtà è un sr-16 CQB.
Cominciamo mostrando la scatola del fucile:
peccato,avrei preferito la valigetta,ma pazienza.Una volta aperta la scatola si presenta così:
e questo è tutto quello che troviamo all'interno:
notiamo che sono presenti solamente il fucile,un caricatore,uno spegnifiamma in metallo alternativo al rosso(già montato),lo spaccato del fucile,le istruzioni e un catalogo dei prodotti Vega.
Appena imbracciato il fucile si ha un'immediato senso do robustezza e solidità,tutte le componenti del fucile sono accoppiate perfettamente e assolutamente prive di giochi,eccezion fatta per il calcio che ha un gioco di circa 1-2mm,ma anche i modelli veri presentano questa peculiarità,quindi non è certo un difetto di fabbricazione,inoltre se non vi aggrada potrete sempre risolvere inserendo qualche spessore fra tubo calcio e calcio.
Come visibile in foto il fucile viene dato con in dotazione una grip anteriore e due coprislitta.
Notiamo il bolt catch funzionante e il classico gruppo hop-up trasparente vfc.
Fondello del motore con un bollino verde,non so se serve a qualcosa.Può essere che il motore sia da regolare,ma questo capita con quasi tutte le asg.
Spegnifiamma tipo KA.
Notare i loghi KAC e le incisioni sui gusci,identiche all'originale.Mirini flip up,dei quali l'anteriore fa parte del ris.Calcio LMT
Ecco il sigillo di garanzia VFC che non deve mai mancare.
Così appare senza copriris,a me personalmente piace di più così.
calcio regolabile in 5 posizioni con tappo in gomma posteriore,il calcio è sufficentemente grande per portare batterie lipo da crane e batterie normali da crane,solo mini però,in quanto anche io possedevo una 9,6 divisa in 2 large che stava su un calcio ics ma non entra in questo,poichè essendo uguale al vero è più stretto.
Ecco il caricatore color grigio topo perfettamente fedele all'originale.Al tatto inizialmente può sembrare strano e plasticoso e può non piacere,ma vi assicuro che è uno dei miliori caricatori che ci siano in commercio,è in metallo ricoperto in plastica,per quello l'impressione di plastica,ma spara tuti i colpi con una sola carica ed è addirittura più leggero di un p-mag.
il fucile gira che è una meraviglia,il tiro teso è sui 40 metri,e il rof è altissimo(per essere originale ovvio),dunque con una 8,4v cinese mi fa 18bb/s,con una lipo 7,4v 1200mah 20c fa 20bb/s,mentre con una 9,6v ni-cd Sanyo mi fa 21bb/s.L'ho provato anche con le lipo da 11,1,ma me lo hanno sconsigliato in quanto girerebbe troppo forte,infatti era veramente impressionante la raffica e sparava 2 colpi in singolo con quella + potente,purtroppo non ho cronografato la raffica con le 11,1,ma non stento a pensare che superasse i 25 bb/s.L'energia alla volata è stata misurata direttamente davanti a me al negozio ed era sugli 0.90/0.91 molto molto costanti!
Il peso del fucile è veramente molto basso,sui 2,8kg.Non salta mai un pallino ne con il suo ne con gli altri caricatori che ho.
L'unica nota negativa forse è che la dotazione è un po' scarsa per quello che costa,mancano l'astina di pulizia ad esempio e gli attacchi per cinghia tipo QD potrebbero metterglieli.
Per adesso ci ho sparato circa 3500 pallini e assolutamente non ha nessun problema,domenica ho una 9 ore nella quale testerò al massimo la sua sopportazione XD.
mi sembra di aver detto tutto,se avete domande chiedete pure.

Portale
Lo staff