buongiorno,
è arrivata anche a me, proprio lunedì, dopo lunghi 18 giorni di attesa! da hk
bloccato il pacco a roma, c/o lo sdoganamento sda, ho dovuto fornire fattura di acquisto, dichiarazione del contenuto, e tutti i miei dati personali per emissione fattura, apertura della scatola, ovvero un bel taglio da cutter e relativa perdita del tappo rosso in volata (spero che non abbiano fatto danni) oggi acquisterò gas e pallini.
oneri postali+
sdoganamento+
iva= molti euro
bè tutto sommato poteva andar peggio, e non riceverla proprio.
apprezzabile la correttezza dei particolari, (anche se mancanti le incisioni sul carrello), il colore della parkerizzazione molto omogeneo e non nero, come in altre riproduzioni.
soprattutto la porosità del materiale risultante dalla fusione del fusto, è davvero apprezzabile, molto simile alla vera.
forse un pelo più leggera, anzi nettamente, considerando il peso di un caricatore con 7 cartucce da .45, ma niente di grave.
contro:
-il gioco del carrello presente a sicura manuale inserita con cane armato, davvero un peccato!
- la debolezza della molla di ritorno del carrello, che cede eccessivamente nei primi 5 mm di corsa, è spiacevole porre in fondina l'arma e rilevare che il carrello arretra.
pro: tolleranza di accoppiamento fra carrello e fusto, esattamente l'originale anche se mi rendo contro che non sia voluto(un leggero tintinnio se la si fa oscillare tenendola impugnata correttamente), per chi ha utilizzato o conosce la vera 1911 military version delle produzioni belliche e non solo.
comunque per essere un giocattolo, a prescindere dal prezzo fa bella mostra di se, valutazione finale: soddisfatto.
appena possibile altri dettagli..
saluti a tutti
dario

Portale
Lo staff