thread: AK 47 black version aiuto?????????????????????????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    s.a. stell foxes
    12 Mar 2006
    220

AK 47 black version aiuto?????????????????????????

ho tutti e 3 i modelli di ak marui ossia beta spetsnaz, ak 47 s e ak 47 vorrei trasformare sia l ak 47 che l ak 47 s in una versione black posto qui una foto che ho trovato per darvi un idea :

in pratica dovrei tingere i gusci di nero.
    vorrei sapere se esistono particolari vernici tipo quelle per customizzare mimetici alcuni fucili oppure basta la classica bomboletta nero opaco .
    oppure sapete dove posso rimediare gusci neri a poco
    o è meglio lasciare tt così?
    sinceramente nn essendo pratico avrei paura di rovinare i gusci tingendoli.

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!

Recluta

Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    50
    06 Oct 2005
    918

ciao , io ho sempre usato la classica bomboletta di nero opaco e mi son sempre trovato bene , ovviamente deve essere di una buona marca e quando vernici fai degli strati leggeri intervallandoli di almeno 8/10 ore l'uno , vedrai che viene bene .

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

magari cerca di evitare le vernici a base di nitro.
    nitro e plastica non vanno assolutamente d'accordo!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    s.a. stell foxes
    12 Mar 2006
    220

ma lo devo scartavetrare prima e dargli una base o vado subito con la bomboletta

Recluta

Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    50
    06 Oct 2005
    918

una grattatina con la tela fine fine puoi anche darla , io di basi non ne uso , se ai tempo e voglia puoi tranquillamente metterla , verrÃ* certamente un lavoro fatto meglio .

ciao

Recluta
    Club
    2 F.A.S.T.
    46
    13 Oct 2005
    1,410

Recluta
    Club
    2 F.A.S.T.
    46
    13 Oct 2005
    1,410

dunque dunque, caro federico :d

io ho verniciato il mio ak-47 completamente di nero.

se vuoi ottenere un eccellente risultato con poca spesa ti suggerisco di comprare queste bombolette.

talken color smalto 2000 professional spray
    colore: nero satinato (cioè opaco)

una latta da 400 ml costa sui 5,50 euro e ti dura tantissimo.

ecco i pregi di questa vernice:

1) si asciuga perfettamente al tatto in 10 minuti.
    2) dopo 48 ore vetrifica, cioè diventa dura come la plastica.
    3) ricopre perfettamente i graffi e le porositÃ*.
    4) non gocciola (e se proprio fa una goccia, questa sparisce dopo 10 minuti)
    5) resiste a benzina, diesel, alcool, acquaragia (l'unico antidoto è il diluente nitro)
    6) resiste perfettamente a graffi e urti.
    7) se la superfice era stata pulita bene, non si scrosta neanche dopo anni.

oltre al fucile, ci ho verniciato motori di moto da cross, carenature, pezzi di bicicletta e persino cesti di vimini, e dopo anni è ancora al suo posto.

non ho capito se tu voui verniciare solo le impugnature o tutti i pezzi. in ogni caso ti scrivo come puoi fare.

non è necessario togliere la vernice originale, ma è importante rendere le superfici un po' opache per far aderire meglio la vernice spray.

per quanto riguarda i pezzi del fucile, è sufficente carta vetrata 600 (non oltre che si impasta). leviga tutte le superfici con dei movimenti circolari. evita movimenti lineari, perchè è meglio chi i solchi siano distribuiti in tutte le direzioni.
    mi raccomando leviga bene anche le parti e gli spigoli più fastidiosi, come esempio vicino ai finti rivetti o la zona della tacca di mira posteriore
    se avrai molta pazienza all'inizio sarai ripagato da un eccellente risultato finale.

per quanto riguarda le impugnature, il discorso è un po' diverso. essendo in finto legno, hanno delle striature più o meno profonde. per rendere la superfice lisca, usa carta 200, poi 400 e solo infine la 600.

fatto questo, soffia bene tutti i pezzi col compressore, o se non l'hai, usa almeno uno straccio di cotone o di lino (meglio ancora gli stracci antigraffio per pulire occhiali).

mi raccomando: per maneggiare i pezzi levigati, lava sempre le mani col sapone, perchè si sa che sulle impronte digitali la vernice non attacca.

adesso è ora di verniciare.
    ti conviene appendere i vari pezzi con del filo di ferro in modo che stiano fermi, e soprattutto ben distanziati tra di loro in modo da avere 360° di raggio d'azione.

appendili in modo da verniciare agevolmente le superfici più in vista del fucile, così se qualche parte non dovesse venire proprio bene, almeno non si vedrÃ*.
    esempio: appendi il corpo centrale con l'attacco caricatore in alto, l'impugnatura posteriore con la cavitÃ* in basso, la canna con la parte anteriore in alto, e così via.

per la verniciatura procedi così. dai una prima mano molto molto leggera, senza insistere. non importa se qualche zona rimane scoperta o sfumata, questa è solo una base di partenza.
    dopo 10-20 minuti, quando sarÃ* asciutta, puoi giÃ* dare la seconda mano bene, ma non disperare se non otterrai ancora un risultato perfetto.
    aspetta almeno 24 ore, dopodichè dai la terza mano. a questo punto dovrebbe bastare.
    in ogni caso, ricontrolla se tutte le superfici sono ricoperte in modo uniforme, non si sa mai, eventualmente dopo altre 24 ore dÃ*i un'altra mano.

considera che per fare il mio fucile ho dato ben 4 mani!!

importante: aspetta sempre 24 ore dall'ultima mano prima di rimontare i pezzi!!

vedrai che così facendo otterrai un bel fucile anche tu!!
    se aspetti, nei prossimi giorni metto la foto del mio, così ti fai un'idea.

ciao

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.