Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: AK 47 black version aiuto?????????????????????????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    s.a. stell foxes

Predefinito AK 47 black version aiuto?????????????????????????

ho tutti e 3 i modelli di ak marui ossia beta spetsnaz, ak 47 s e ak 47 vorrei trasformare sia l ak 47 che l ak 47 s in una versione black posto qui una foto che ho trovato per darvi un idea :

in pratica dovrei tingere i gusci di nero.
    vorrei sapere se esistono particolari vernici tipo quelle per customizzare mimetici alcuni fucili oppure basta la classica bomboletta nero opaco .
    oppure sapete dove posso rimediare gusci neri a poco
    o è meglio lasciare tt così?
    sinceramente nn essendo pratico avrei paura di rovinare i gusci tingendoli.

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

ciao , io ho sempre usato la classica bomboletta di nero opaco e mi son sempre trovato bene , ovviamente deve essere di una buona marca e quando vernici fai degli strati leggeri intervallandoli di almeno 8/10 ore l'uno , vedrai che viene bene .

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

magari cerca di evitare le vernici a base di nitro.
    nitro e plastica non vanno assolutamente d'accordo!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    s.a. stell foxes

Predefinito

ma lo devo scartavetrare prima e dargli una base o vado subito con la bomboletta

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

una grattatina con la tela fine fine puoi anche darla , io di basi non ne uso , se ai tempo e voglia puoi tranquillamente metterla , verrà certamente un lavoro fatto meglio .

ciao

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

dunque dunque, caro federico :d

io ho verniciato il mio ak-47 completamente di nero.

se vuoi ottenere un eccellente risultato con poca spesa ti suggerisco di comprare queste bombolette.

talken color smalto 2000 professional spray
    colore: nero satinato (cioè opaco)

una latta da 400 ml costa sui 5,50 euro e ti dura tantissimo.

ecco i pregi di questa vernice:

1) si asciuga perfettamente al tatto in 10 minuti.
    2) dopo 48 ore vetrifica, cioè diventa dura come la plastica.
    3) ricopre perfettamente i graffi e le porosità.
    4) non gocciola (e se proprio fa una goccia, questa sparisce dopo 10 minuti)
    5) resiste a benzina, diesel, alcool, acquaragia (l'unico antidoto è il diluente nitro)
    6) resiste perfettamente a graffi e urti.
    7) se la superfice era stata pulita bene, non si scrosta neanche dopo anni.

oltre al fucile, ci ho verniciato motori di moto da cross, carenature, pezzi di bicicletta e persino cesti di vimini, e dopo anni è ancora al suo posto.

non ho capito se tu voui verniciare solo le impugnature o tutti i pezzi. in ogni caso ti scrivo come puoi fare.

non è necessario togliere la vernice originale, ma è importante rendere le superfici un po' opache per far aderire meglio la vernice spray.

per quanto riguarda i pezzi del fucile, è sufficente carta vetrata 600 (non oltre che si impasta). leviga tutte le superfici con dei movimenti circolari. evita movimenti lineari, perchè è meglio chi i solchi siano distribuiti in tutte le direzioni.
    mi raccomando leviga bene anche le parti e gli spigoli più fastidiosi, come esempio vicino ai finti rivetti o la zona della tacca di mira posteriore
    se avrai molta pazienza all'inizio sarai ripagato da un eccellente risultato finale.

per quanto riguarda le impugnature, il discorso è un po' diverso. essendo in finto legno, hanno delle striature più o meno profonde. per rendere la superfice lisca, usa carta 200, poi 400 e solo infine la 600.

fatto questo, soffia bene tutti i pezzi col compressore, o se non l'hai, usa almeno uno straccio di cotone o di lino (meglio ancora gli stracci antigraffio per pulire occhiali).

mi raccomando: per maneggiare i pezzi levigati, lava sempre le mani col sapone, perchè si sa che sulle impronte digitali la vernice non attacca.

adesso è ora di verniciare.
    ti conviene appendere i vari pezzi con del filo di ferro in modo che stiano fermi, e soprattutto ben distanziati tra di loro in modo da avere 360° di raggio d'azione.

appendili in modo da verniciare agevolmente le superfici più in vista del fucile, così se qualche parte non dovesse venire proprio bene, almeno non si vedrà.
    esempio: appendi il corpo centrale con l'attacco caricatore in alto, l'impugnatura posteriore con la cavità in basso, la canna con la parte anteriore in alto, e così via.

per la verniciatura procedi così. dai una prima mano molto molto leggera, senza insistere. non importa se qualche zona rimane scoperta o sfumata, questa è solo una base di partenza.
    dopo 10-20 minuti, quando sarà asciutta, puoi già dare la seconda mano bene, ma non disperare se non otterrai ancora un risultato perfetto.
    aspetta almeno 24 ore, dopodichè dai la terza mano. a questo punto dovrebbe bastare.
    in ogni caso, ricontrolla se tutte le superfici sono ricoperte in modo uniforme, non si sa mai, eventualmente dopo altre 24 ore dài un'altra mano.

considera che per fare il mio fucile ho dato ben 4 mani!!

importante: aspetta sempre 24 ore dall'ultima mano prima di rimontare i pezzi!!

vedrai che così facendo otterrai un bel fucile anche tu!!
    se aspetti, nei prossimi giorni metto la foto del mio, così ti fai un'idea.

ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.