Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: consiglio: i caricatori vanno puliti?

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito consiglio: i caricatori vanno puliti?

ragazzi ho un consiglio da chiedervi.
    ma i caricatori vanno puliti oppure no? voi li aprite di tanto in tanto per pulirli o è meglio lasciarli chiusi e non toccarli?

nel caso andasse fatta una manutenzione, ogni quanto vanno aperti e puliti? io in un annetto non l'ho mai fatto. dite che possono dare problemi di pescaggio? (ho un colt)

vi ringrazio.

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

io li apro, pulisco, inamido e stiro una volta ogni mese e mezzo...

una manutenzion puntuale e ordinaria può allungarne sicuramente il tempo di funzionamento...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

generalmente li apro se danno problemi.
    inevitabilmente, con l'uso, possono entrarci piccoli corpi estranei e polvere. se queste "infiltrazioni" non influiscono sul loro funzionamento, credo tu possa tranquillamente continuare ad utilizzarli.
    resta comunque inteso che se hai intenzione di fare della normale manutenzione tu possa farla lo stesso, anche se non ti danno problemi.

ciao.

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito

grazie per le risposte.

visto che non l'avevo ancora fatto ho deciso di pulirli.
    ho appena finito di pulire il primo e in effetti c'era un po' di polvere all'interno.

adesso me ne mancano solo altri 5

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    generalmente li apro se danno problemi.
    anche faccio la stessa cosa

e aggiungo non mettere mai olio
    perche impasta con la polvere e tempo di poco ti ritrovi il caricatore da riaprire

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

dopo averci giocato ogni volta li apro, li soffio con il compressore e li lubrifico.
    in questo modo si elimina la sporcizia e si fa in modo che il caricatore non perda un colpo

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

vabbè, dipende anche dall'uso che si fa. cioè se comprate un caricatore nuovo e poi lo usate solo in ambienti molto umidi (esempio in stagioni molto piovose) è inutile andare ad aprirlo per pulirlo.

poi state attenti anche a dove ficcate il fucile. quando striscio per terra, sto sempre attento a non far toccare la parte sotto del caricatore, senò è sicuro che ci entra qualcosa.

comunque ho visto che anche in ambienti parecchio polverosi, anche i caricatori maggiorati "sopravvivono" a 3-4 partite, se poi li vado a pulire è giusto per sfizio, non perchè non funzionano. non ho mai trovato uno sporco eccessivo all'interno, ed era sempre limitato alla parte "esterna" del meccanismo.

io ce lo metto un po' di olio silicone, ma proprio pochissimo, sull'asse della rotella, invece ne metto di più nel cilindro che contiene la molla.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito Io lo faccio!

io di solito li olio, ma la teoria sulla pastella creata da polvere e olio mi fa pensare...

comunque resto dell'idea che sia importante mettere olio nella molla a spirale: quando la molla si scarica infatti le spire slittano su se stesse, se per esempio sono un pelo arrugginite (capita facilemente!) grattano e il fucile fa il classico giochetto sparo-non sparo... ovvero raffiche a vuoto intervallate a raffiche effettive.
    io addirittura apro il blocchetto della molla e comincio a tenderla pian piano (facendo attenzione che le spire più interne non saltino fuori!) in modo da allargare le spire. quindi spruzzo olio...

poi c'è da dire che non faccio gare impegnative, di solito giochiamo una mattinata e basta...
    inoltre i caricatori li apro e pulisco una volta ogni due mesi (più o meno).

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito

grazie a tutti.
    confermo in pieno i vostri consigli.
    prima i caricatori ogni tanto si inceppavano o perdevano qualche colpo. da quando li ho aperti e puliti, è cambiato tutto! ora funzionano benissimo e non perdono mai un colpo.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

su 8 caricatori del g3 in 2 anni non ho mai dovuto aprirne uno perche non mi pescava
    e non sono uno che il fucile non lo impolvera o non lo sporca (pozze fossi renaie ne a prese di tutti i tipi)

solo uno ho aperto mille volte e non ha mai funzionato (era un ca )

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.