non ho trovato nulla ne qui ne su internet, avete mai fatto delle prove a riguardo?
quanti j o metri al secondo si perdono usando l'hop up per un tiro normale, teso...
non ho trovato nulla ne qui ne su internet, avete mai fatto delle prove a riguardo?
quanti j o metri al secondo si perdono usando l'hop up per un tiro normale, teso...

In attesa della conferma e-mail
qualcosina, però se non lo usi o hai la famosa molla "ammortizzatore da camion" oppure dovrai rassegnarti al fatto che si, esci più potente (marginalmente), però gli altri avranno comunque più gittata
dalle prove che ho fatto al cronografo mi sembra si attesti all'incirca tra i 7 / 10 m/s se ben ricordo, ma ovviamente non è neanche paragonabile la gittata con e senza hop up.
una replica che esce a 0,98 con l'hop-up a zero, finirà a sparare ad 0,85-0,87 joule con l'hop-up regolato.
comunque non è una regola fissa: dipende dal gommino impiegato, dal pressore, dalla sezione e lunghezza della canna.
quoto quanto detto sopra. ho testato personalmente le mie asg con e senza hopup ed ho trovato una perdita di circa un decimo di joule, come detto sopra sui 10m/s scarsi a seconda del tipo di gommino e di hopup
pressore cinese, gommino systema, canna prometheus 400 mm ... -3m/s con hopup regolato
marui originale 2 m/s in meno con pallini 0,20 (78 m/s contro 76)
ciao
raga nn credo centri molto qnto si perda cn hop up regolato! vi dico il mio esempio..ho un g&p ke sta sui 95-98 senza hop ! cn hop up 89 92 ..gittata 60mt! e nn e un aballa! nel club i cinesi prima ke li mificano li provano.. cn hop hip 112 124....decismanete over! gitta almeno 10 metri in meno del mio! qndi credo ke nn contano tanti i joule..ma il gruppo aria e lavoro hop up ! cmq qsta e la mia esperienza! poi boo