asi! venite da noi?
bene bene mi serve giusto un po di gente su cui testarlo.
venite in auto?![]()
asi! venite da noi?
bene bene mi serve giusto un po di gente su cui testarlo.
venite in auto?![]()
???
scusa, ma che cosa ci hai messo dentro? un razzo??
deduco male se penso che parta per mezzo di un qualche scoppio o di qualcosa che prende fuoco??
spero di aver capito male, perche' per quanto innocuo possa essere (secondo quanto dici tu), e' sicuramente qualcosa di pericoloso e non consentito nelle partite di softair (per lo meno se nei tornei che ho visto ed ai quali ho partecipato qualcuno avesse portato un qualcosa di simile... i calci nel posteriore si sarebbero sprecati sicuramente).
per favore, smentitemi e ditemi che ho capito male io...![]()
scusa, non avevo letto questo tuo messaggio...Originariamente inviata da vyger
pallini a 3 joule??? scusa se te lo chiedo, ma con chi sei solito giocare????
io non ho mai preso un bb a 3 joule, anche perche' dopo poco qualcuno mi avrebbe arrestato per via dell'estrema violenza che avrei applicato a chi me l'aveva sparato contro...
'azz che abitudini strane per il softair...
sul sito si parla di "motori" con spinte di 40n.......Originariamente inviata da maidirebyte
bhe, è un'idea ingegnosa.
però, nonostante l'eventuale utilizzatore di un lanciatore del genere sia una persona intelligente e prudente, a me in quanto giocatore domenicale di soft air, non piacerebbe l'idea di vederlo sparare nella mia direzione...
comunque, per quanto questa "custom" mi appaia poco attinente al modo comune di concepire il soft air, mi raccomando di non andare troppo oltre. e' una questione di prudenza.
non ci siamo capiti... non sto a discutere sulla "potenza" di questi razzi, ma esclusivamente e semplicemente di cosa li aziona.Originariamente inviata da spiggy_
come spero saprai c'e' gente (e non il vicino di casa o il lattaio, ma la stampa) che non vede l'ora di sbattere "il mostro in prima pagina", facendo passare il softair come un'attivita' per pazzi esaltati guerrafondai e violenti.
e' per questi ed altri motivi (quelli che fanno di noi degli sportivi intelligenti), oltre che per le disposizioni di legge, che non utilizziamo niente che abbia a che vedere con polvere da sparo, polvere nera o comunque qualsiasi altro elemento che si infiammi.
le "genialate" sull'utilizzo di razzi da modellismo (che se non erro utilizzano la polvere nera che in qualche maniera deve essere incendiata) ed modellini di carri armati e soldatini vari, sono cose che non hanno e che non devono avere niente a che fare con il softair.
per le kazzate di un gruppo o anche di una sola persona, ci rimettono tutti, ricordiamocelo sempre, in ogni occasione.).
noi del softair siamo quelli che dai nostri fucili giocattolo facciamo uscire dei piccoli pallini di plastica, inoffensivi e che a 40 metri massimo li fermi con la mano a cucchiaio (i discorsi sui 3 joule, poi, li eviterei proprio...). stop. non spariamo razzi, non accendiamo fuochi, non mischiamo componenti chimici e soprattutto non li utilizziamo ne' tantomeno li accendiamo.
su, cerchiamo di essere adulti...![]()
no, infatti.... non ci siamo capiti.Originariamente inviata da maidirebyte
un joule è la forza esercitata da un newton per la distanza di un metro
40 newton sono.... beh... tanti joule....
io lo indicavo in senso negativo.....non certo per dire che erano pochi....
![]()
scusate ma non resisto : se uno mi tira un razzo posso rispondergli tirando i pallini a manciate
ps
quando ero piccole e ste cose non me le facevano toccare mio fratello aveva un razzo che partiva per pressione dell'acqua pompata dentro volava in alto e scendeva con il paracadute.
mah non vedo il motivo di questa invettiva cattiva nei confronti di una idea che secondo me e' solamente carina e divertente.Originariamente inviata da maidirebyte
lo scopo di questo oggetto (se vai a leggere bene) e' appunto quello di divertire e dare un qualcosa in piu' , non viene utilizzato contro altre persone e da quella nota di colore e folklore in piu' ad una giocata.
mi sa che i casi son due o hai avuto una pessima giornata oppure non hai capito che si sta parlando di un simulacro che e' stato usato in una giocata tra amici e che ha fatto divertire diverse persone.
oltre a questo continui a voler insistere sulla stampa , che hai perfettamente ragione si ostina a considerarci dei matti ma che non deve in alcun modo essere un continuo freno per qualsiasi idea nuova e tutto sommato divertente da utilizzare in una partita.
ripeto io ho partecipato a diverse giocate a tema con effetti pirotecnici e ci siamo sempre divertiti tantissimo , chi ha partecipato ad overlord sapeva ad esempio che il buon archimede aveva preparato una magnifica serie di fumogeni , di sirene e di luci appositamente .
chi ha partecipato nell'ambito delle gare unici ha visto benissimo i materiali (alle volte esplosivi) che vengono utilizzati e si e' altresì divertito ad utilizzarli. finchè questi prodotti vengono maneggiati da personale competente (e vyger posso assicurarti che lo è) ed utilizzati appunto come simulacri per aggiungere un ulteriore tocco di realismo ad una giocata creata appositamente non vedo che cosa ci possa essere di male.
sul sito si parla di motori da 40n, si li abbiamo, e anche di piu' visto che 2 domeniche fa in un deserto spagnolo ho tentato di lanciare un razzo con 2 motori aprotossido di azoto da 80n l'uno.
pero' nel lanciarazzi metto dei motori da 6n totali, che spingono per meno di 1 secondo, quidni fai il calcolo dei j se vuoi.
i motori sono a polvere nera, ma non esplodono, e non fanno fiamma tanto che sono approvati dai vigili del fuoco americani e dati in mano agli scout di 8 anni.
in italia sono considerati prodotto infiammabile non esplodente, e di libera vendita, quando anche un raudo oramai richiede il porto d'armi.
sono anni che uso sta roba, so come maneggiarla.
se vedi il filmato ho lanciato da uno spiazzo, con la gente a debita distanza e puntando contro il nulla, e questo e' e sara' il solo uso che si fara' del lanciarazzi, quando non fara' da semplice simulacro inerte.
comunque sono conscio dei problemi dei giornalisti deficenti e ti assicuro che con i razzi ci andiamo con i piedi di piombo perche' siamo messi molto peggio del softair.
e ultimo ho passato un allegro pomeriggio in compagnia della digos, per spiegare loro cosa facciamo, e alla fine siamo pure andati a mangiare una pizza assiemme..
per fortuna