Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 96

Discussione: Green geese 22 23/11/2008

Spina
    Club
    SEAL TEAM

Predefinito

un ringraziamento a ghigo e a tutta l'organizzazione, a nome del seal team / tfl. un caro saluto a tutti i partecipanti, facce "vecchie e nuove" (contro e interditori), splendido il campo di gioco. alla prossima !

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Debriefing Lupi Grigi Murmansk

ciao a tutti!
    su sua espressa autorizzazione, posto il debriefing del cmd (nonchè stimato ''vice-presidente'' del club) della pattuglia lgm:

'' sicchè !!

una sera qualunque, in una città qualunque in una casa qualunque di una giornata qualunque...
    i ragazzi sono carichi.
    lo capisco dal fatto che, comodamente accampati nel micro loft finemente arredato del vice-presidente, spazzano via tutto quello che incontrano sul loro cammino.
    lardo di annaud, foie gras in bloc, pata negra, salame di cervo. d'oca. salmone e panna acida. stuzzichini vari di pane e focaccine calde. il tutto abbondantemente innaffiato da varie bottiglie di vino novello ed una selezione di birre da esposizione.
    e per finire ... strudel di mele e pere (2)... forniti entrambi da michela, la super mascotte dei lgm.
    da pianificare c'è proprio poco. ghigo ha mandato una mappa 1/10000 e 4 informazioni in croce. neanche i confini dell'area operativa. di certo c'è solo il divieto di gps.
    meglio !! la differenza la faranno l'esperienza, le gambe ed il culo... come sempre !!
    la serata passa piacevole tra battute e tormentoni vari. l'unica discussione si accende sul tipo di pantaloni da portare. dpm continentali, dpm desert, desert 3 colori, 6 colori, od... decidiamo di portarli tutti e di verificare sul luogo quello più fashion !!

ore 19.10 di venerdì sera. i ragazzi sono impazienti sotto casa mia. squilla il cell. "dove cazzo sei... comandante ?? "
    sono ancora al lavoro... ma l'appuntamento non era alle 19.30 con partenza ore 20.00 ?? non mi rispetta più nessuno... oramai!!
    arriviamo all'area di servizio in perfetta sincronia con l'altro equipaggio che partiva dalla provincia. parcheggiamo a distanza di 2 mt senza neanche esserci visti o avvertiti.
    siamo in piena sintonia !!
    diamo spettacolo al mc donald's. ci scambiano per "poliziotti dei boschi".
    inizia il primo tormentone. io e mb, che frequentiamo un corso di krav maga (letale arte marziale israeliana) iniziamo a mimare i colpi più spettacolari.
    la guardia iniziale, mani in alto, faccia da coglione, espressione spaventata e frase di circostanza "no,no, no" riscuote l'entusiastica approvazione dei presenti. a mb, 195 cm di terrore e muscoli, riesce perfino bene.
    verrà replicata fino allo sfinimento ad ogni occasione. perfino quando al ristorante ci chiedono se vogliamo la fattura !!!
    arriaviamo in piazza d'armi. zona di incontro e base dell'organizzazione. e' mezzanotte passata. non cè nessuno.
    ci hanno però lasciato le alogene accese e le porte sfondate.
    prendiamo possesso del edificio. fa un freddo polare. sono previste temperature siberiane (- 5° gradi) in queste 2 notti.
    l'umore è alto. perlustriamo le stanze e scegliamo una location al piano terreno con 2 porte finestre davanti alle quali piazziamo le 2 station wagon piene di materiale. 2 stanze, un soggiorno con camino spento, 8 operatori e 8 materassini. bagno fuori uso e stalagtiti di ghiaccio dal soffitto. ci prepariamo per la notte.
    un urlo squarcia la notte. e' di imbo. si lamenta. "sono caduto dal letto. mi sono fatto male ai gomiti" imbo... ma sei rincoglionito. sei su un materassino a 2 cm di altezza !!!
    riprendiamo il sonno interrotto. prima però una barzellettina di mb.... splendida !! diventerà il secondo tormentone del torneo. mi scoprirò a ridere da solo nel sonno mentre me la ripasso per non dimenticarla.
    così faranno anche gli altri.
    inizia cosi... " un negro cammina con un pappagallo in spalla....."
    inizia a russare mb. un martello pneunatico.
    dall'altra stanza risponde gravix. una motosega. palla si alza esasperato e manda a fannculo tutti. al mattino accusano anche il comandante di avere spaccato i timpani a tutti.
    nego e rivolto l'accusa.
    accendo il cell x vedere se ci sono sms dalla organizzazione. sono le 6.30 del mattino. arriva un sms. orario 4.28. "bastaaaa!!"
    e' di palla !! forse ho veramente esagerato !!

ore 7.00 arriva il giubba con il suo team( b20)e prende possesso delle stanze. posizionano i sacchi a pelo...sacchi a pelo ?!!!
    ci viene il primo sospetto.
    arriva anche ghigo con tutta la banda. ci conosciamo da anni. lo stimo da anni. ci contraccambiamo inviti da una vita.
    un po di sana presa x il culo e iniziamo i preparativi.
    scopriamo che i territoriali indossano fasce gialle o rosse x distinguersi da noi inglesi.
    sappiamo inoltre, dagli op.ord, che dobbiamo intercettare e uccidere il colonnello piaggi, comandante in capo dell'esercito argentino.
    mando subito alcuni dei miei, quelli con la faccia più tosta possibile, a recuperare alcune fasce rosse dall'organizzazione.
    non posso svelare i dettagli... sta di fatto che ci ritroviamo con 8 fasce rosse nei nostri tattici.
    le utilizzeremo più tardi.
    incrociamo nicola ed il colonnello eagle dei seal, la 9° draghi ed henry dei folletti. ci conosciamo e ci stimiamo da anni. abbiamo partecipato insieme a moltissimi tornei.
    decidiamo di collaborare. e' permesso, anzi auspicato, dalla organizzazione. scopriremo poi il perchè.
    briefing iniziale x tutti. vengono date le ultime informazioni, x noi sono anche le prime.
    si può attaccare fino alle 19.00 pm e dalle 7.am. durante la notte attività ridotta al minimo. no buono.
    si parte. ci assegnano un settore a sud. c'è da scalare un poggio per arrivare in quota ed intercettare degli osservatori argentini.
    prendiamo la via più breve. come al solito. una ascesa che spacca gambe, polmoni e zebedei. passiamo dove neanche i cinghiali si avventurano. sentiamo sparare vicino. molto vicino. troppo vicino. cacciatori !!. avvertiamo ghigo. ci tranquillizza. "sparano a salve x indirizzare i cinghiali".
    sarà... ma a noi non sembra.
    arriviamo in cima. intercettiamo la nona. collaboriamo x rastrellare il poggio. non troviamo nulla. ghigo, avvertito della presenza di cacciatori...ha annullato l'obj e la missione. iniziamo la discesa con la nona. incrociamo un gruppo di cacciatori che non ci tira x un pelo. ci ha scambiato per dei cinghiali. effettivamente la nona apriva la strada... e li di cinghiali ce ne sono parecchi !!
    inizia una discussione con i cacciatori che rischia di finire davvero male. scambi di offese in milanese e toscano verace. loro son fuori dalla grazie di dio. noi abbiamo i coglioni pieni ed abbiamo perso 4 h x niente.
    ci sganciamo e raggiungiamo il punto rv con ptg sas di informatori.
    informazioni già in ns possesso grazie alla fattiva collaborazione tra team amici. persa un altra ora.
    cerchiamo di raggiungere i folletti che ci aspettano a nord x attacco si obj cmd. batteria. x arrivarci facciamo una deviazione e acquisiamo e distruggiamo una btr missili. incontriamo un po di resistenza sulla strada ma riusciamo a passare vincendo un paio di scontri. scende la sera... anzi la notte. non riusciamo a trovare questo maledetto obj. ci giriamo tutto in tondo.. ma niente. henry ci tempesta di sms e chiamate x coordinare un attacco.
    ci informa che ci sono 20/25 operatori in difesa. e' necessario unire le forze. cosa che hanno gia fatto seal e nona. in 24 sono riusciti a sfondare dopo una battaglia epica.
    sono ormai le 20.00. la finestra è chiusa. ci proveremo domani all'alba. stiamo camminando da 8 h. non abbiamo ancora mangiato ed indossiamo ancora l'equipaggiamento da giorno. maglietta maniche corte e camica estiva. fa un freddo boia. decidiamo una breve sosta x cambio indumenti e punto mappa decente.
    riprendiamo la marcia poco dopo e commettiamo il primo e forse unico errore di questa missione. tengo la stessa formazione a "diamante" diurna e non posiziono gli scout con i visori all'inizio della ptg. li (mi) lascio al centro.
    facciamo 100 mt e sbam !! andiamo a sbattere contro l'unica ptg che non avremmo mai voluto incontrare. cesare "zombie" ed il suo visore di merda !! anche loro sono colti di sorpresa. lo scontro prosegue x un bel pezzo ed alla fine viene chiamato lo stop visto il perdurare di stallo. loro hanno ancora 3 op vivi, noi solo palla. erano sbracati anche loro... stavano andando a dormire ... anzi a farsi un babecue !!
    riprendiamo il cammino. e' deciso. si fa tutto di notte, come nelle migliori tradizioni dei lupi.
    aquisiamo e distruggiamo tutti gli obj. anche quelli che ci avrebbero dovuto segnalare al mattino. eliminiamo un paio di ptg nemiche, tra cui gli elfi. intercettiamo anche un paio di ptg di cinghiali che attraversano la strada. sono dei cuccioli. ci caghiamo in mano attendendo la madre incazzata. per fortuna niente madre.
    riusciamo anche a liberare, durante uno scontro terribile, la ptg sas che era stata catturata.
    all'alba, tanto per fare un po di cagnara, decidiamo di tornare su alcuni obj. vinciamo ancora un paio di scontri. ci dirigiamo verso il mortaio, vicino al cmd. sono le 7.15, intercettiamo alcuni operatori che vanno nella ns stessa direzione. provengono da un campo aperto. due possibilità. sono gli operatori del mortaio in grave ritardo. sono i rinforzi. lascio palla e gravix di retro ad intercettarli. mb ne sega un paio e poi scattiamo in avanti verso l'obj. mancano circa 200 mt nel bosco fitto. distruggiamo per la secona volta il mortaio. arrivano anche nona,seal e folletti. siamo tutti li. arriva in ritardi la contro. e' molto incazzata. scontro epico. spariamo qualche raffica anche noi ma senza molta convinzione.
    passo tutte le coordinate degli obj a nicola (snake)e carter. insistono perchè ci uniamo a loro (sono in 35)per prendere gli obj restanti. non ci interessa. per noi la missione è finita. sono le 9.00 e chiamaiamo ghigo per effettuare il debriefing.
    incontro sulla via del ritorno il capo pattuglia che avevamo intercettato prima. insiste per scrivere sul mio report e firmare un elogio ai 2 ragazzi che avevo lasciato indietro. gli dico che non c'è bisogno. noi neanche lo vogliamo consegnare il debriefing (infatti lo compilerò in attesa di ghigo... ci sono le foto che lo confermano). insiste. e' cocciuto il tipo. vuole confermare che 2 op lgm hanno fermato ed eliminato 25 op. argentini. sti cazzi !!! ecco perchè erano arrivati tutti incazzati !!
    facciamo l'incontro con ghigo in sala briefing. ci fa i complimenti per la missione. 2 appunti. gli obici sommeggiabili 105 mm oto melara erano 2 per postazione. noi ne abbiamo individuati sempre solo 1. con il buio pesto e senza accendere luci non ci eravamo accorti della dioppiezza del comandante.
    non abbiamo ucciso il colonnello piaggi. non avevamo capito che la finestra si riapriva alle 7.00 am. per noi era chiusa definitivamente alle 22.00 di sabato sera.
    ci invita a continuare la missione. piaggi passerà di lì entro mezzora.
    ringraziamo ma non possiamo approfittare di un vantaggio simile.
    gli restituiamo le 8 fasce rosse sottratte al suo comando.
    ci guarda sbigottitto. la bocca disegna un bel o !!
    i lupi hanno avuto la loro ricompensa.

quello che segue, pranzo collettivo, brutte facce, complimenti e pr per la wolf recon v appartiene solo a noi.

...per non parlare del viaggio di ritorno !!!
    ''

the lgm ''krav-parrot patrol'', 1982 style:

grazie a tutti e complimenti a ghigo e ai raids commando.
    ci si vede presto!
    Ultima modifica di Imbo_Lgm; 26/11/2008 a 17:32

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

( sta di fatto che ci ritroviamo con 8 fasce rosse nei nostri tattici )spettacolo!!! grandi!!!!
    (riusciamo anche a liberare, durante uno scontro terribile, la ptg sas che era stata catturata )io sono uno dei sas ! ma questa me la sono persa

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

de-briefing

14 op.
    g5=orsi bruni
    g6=jarc(orsi/mercenari (pescara)

divisi in callsign=variego/night

zulu12.00 g5/g6 vengono infiltrati in due versanti diversi nel bel mezzo di una gigantesca caccia al cinghiale con battitori con orde di cani che inseguivano le prede...............noi!!
    ci infiliamo nella boscaglia ma quasi subito mi arriva via cell. un info da vx,del pericolo (cacciatori) il de. mi chiede se vogliamo essere ricaricati ed infiltrati in altro quadrante.........ci guardiamo in faccia.........negativo......proseguiamo.....capis co subito che i miei op. sono coesi.......si prosegue,abbandonando il bosco è percorrendo la carrabile...in questa "circostanza" la + consigliata....aumentiamo il passo gli stiamo davanti........il sottofondo è di guerra.......azz come sparano.....12.45 reskill mi avverte....siamo a 20mt. dal contatto sas...chiamateli via lpd.......crack........hey yankee vi aspettavamo...escono dal nulla. urlo di non muoversi tutti in puntamento(non mi fido)non hanno fasce colorate......ok seguiamoli nel loro rifugio........avevano creato un rifugio all'interno di un frattone inaccessibile.up. abbiamo gli aggiornamenti.....foto del colonello piaggi...coordinata di un nuovo target......ci avvertono che la zona è controllata dalle pattuglie argentine......li salutiamo......siamo i primi ad incontrarli......si prosegue.....verso una pinetina.....zona sensibile.....entriamo dentro in tempo.....sulla nostra sx.....gli argentini aprono il fuoco su una pattuglia......sterminandoli.....noi via cell. riceviamo
    una richiesta di aiuto dai red ants....ci hanno avvistato vogliono la nostra collaborazione,accetto . un breve incontro 2 strette di mano.....alcune info proseguiamo separandoci ,arrivano notizie della night......riescono a sganciarsi dalla zona "cacciatori" ma sono distanti....... decido di proseguire ,il nemico non è già incisivo sul nostro quadrante....sono disturbati dalla caccia al cinghiale.......noi scivoliamo in silenzio evitando la contro.....fino al target batteria cannoni....acquisito...via via.....congeliamo ed ecco una contro di elfi........ma non ci vedono stesi x terra tutti affardellati........in campo aperto........non ci vedono

troviamo un riparo in un canalone
    iniziamo i contatti con la night che continueranno x più di 1/2 ora.....riescono ad evitare una contro in multicam.....ed insieme a 2 miei op. che gli invio incontro effettuano una 2° recon batteria missili.
    siamo tutti insieme......14 op.(jarc) sono stanchi,ne hanno passate tante.......ma ora siamo insieme un unica forza prima di attaccare il cmd. argentino sulla montagna......una bella scalata.......ore 17.00 inizia ad imbrunire ci apriamo a ventaglio..........davanti a noi il nulla.....ma il target è vicino....... gli scout si fermano..........le ombre si animano.....go go go............jarc.....sono tanti anche + di noi........ma a fatica....(2 asg fuori uso) target conquistato vedo 2/3 ostili in fuga....ma non li faccio inseguire (mio errore) solo a fine missione veniamo a sapere che era il col. piaggi in fuga che colpo sarebbe stato 2 piccioni con una fava. l'acu.........invisibile ai nemici che stupefatti ci guardavano sbigottiti x come li avevamo polverizzati.
    il jarc si ritira in una zona coperta da minaccie cercando di riparare le 2 asg............ma niente da fare.....sono andate......ci riposiamo ormai è buio..zulu18.20 si riparte ridiscendento la montagna che si trasforma in una trappola continua x le caviglie,l'equilibrio,le cadute.....incredibile...tanta fatica in discesa......sostiamo vicino una casetta isolata , quì ci rifocilliamo (siamo stanchi),1 visore muore x sempre...disdetta......dopo 2h proseguiamo un panorama stupendo davanti i nostri occhi...la costa bellissima tutta illuminata, vx mi avverte siamo vicino ad una zona sensibile..infatti scoviamo una batteria antiaerea ed un magazzino di munizioni ...quì incontriamo gli lgm. appostati...cordiale colloquio strette di mano ognuno prosegue..noi
    scendiamo verso piazza d'armi...la temperatura ormai è sullo zero..i windtbreaker funzionano alla grande....ma alcuni indossiamo i mephisto oltre i cappellini di pile....caffe e the....a fiumi...ma fa freddo!!!
    evitiamo una contro di 10 op. che torna al loro bivacco....ormai gli altri target sono chiusi ore 22.00 decidiamo di bivaccare nelle nostre bivy,cercando di riposare alcune ore.
    23/11 zulu 0700
    si riparte alla ricerca di altre batterie argentine....ma il gtt a spostato tutte le sue truppe riusciamo ad eliminare un altra grossa pattuglia nemica...ma poco dopo su target j2....siamo sterminati.....che sfiga.....aspettiamo il colonello che esca dalla base.....ma niente.....verrà trasportato al centro dell'ao su jeep.....appena sceso gli amici red ants lo bekkano....(bravi)
    la nostra missione finisce alle 11.00 stanchi, affamati ma felici....
    verso la mensa incontro il colonello piaggi che guardando la mia bdu....mi dice: eravate voi su al cmd. si xchè? sono riuscito a fuggire x un pelo.....volevo mangiarmi quei pochi capelli che mi sono rimasti ,ma mi hanno consigliato che era meglio di no!!

alla prossima!!
    proff

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    cecina raids commando

Predefinito

grazie ragazzi per i complimenti e per i debrifing che spero non siano finiti qui,
    più avanti vi posterò le esatte posizioni degli obj da ricognire così potrete controntare le coord. reali da quelle che voi avete ipotizzato.

vorrei inoltre scusarmi ancora per la cacciata nella quale abbiamo rischiato di finire in mezzo, oggi inoltre, abbiamo accertato con il proprietario della tenuta la irregolarità della stessa e abbiamo informato il locale comando carabinieri sull'accaduto.grazie ancora per la vostra partecipazione.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ape-Corvo
    Club
    ASD Api di Mare - Isola d'Elba

Predefinito

Quote Originariamente inviata da proff Visualizza il messaggio
    .....divisi in callsign=variego/night........... proff
    fa molto attaco al potere grande film !!

un salutone a tutta la banda, e a king con il quale ci siamo sentiti per radio.... miracolo di questi lpd

saluti

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di palla LGM
    Club
    lgm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigo raids commando Visualizza il messaggio
    ........vorrei inoltre scusarmi ancora per la cacciata nella quale abbiamo rischiato di finire in mezzo......
    rischiato, ghigo??!!
    noi lgm eravamo nel pieno della battuta e circondati dai cani!!!!!
    abbiamo dovuto utilizzare intensamente i fischietti per far capire ai cacciatori che quelli in mezzo ai rovi erano "cinghiali umani"!!!

ciao ghigo

Spina L'avatar di chiccocarter
    Club
    9°Draghi

Predefinito

Club
    9°Draghi

Predefinito

rinnovo saluti e ringraziamenti postati in precedenza da eagle passando ai commenti tecnici…

premessa

le mappe postate delucidano con una buona precisione percorsi e situazioni tattiche sviluppatasi nell’evolversi dei movimenti delle truppe inglesi-tfl,(ossia i due team 9°draghi first/second+ i seal ) è auspicabile che una prossima volta entrambi i comandi (argentini ed inglesi riescano con regole precise ad utilizzare nello scontro campale almeno le artiglierie presenti sul campo di battaglia di goose green… ci si potrebbe provare, con la giusta buona volontà…

evoluzione

noi questo giro si è pensato, non proprio in termine di recon pura, quando a unita combattente alla ricerca di obbiettivi argentini..,
    vado ad illustrare a grandi linee ,il nostro operato…dicevo… la nona first composta da veterani con mediamente più di una dozzina di 24 ore all’attivo, si occupa del poggio nocola e dei suoi problemi (rotta celeste) non trovando niente ,se non guai seri e pericolosi, si ricongiunge a nord di sas con il grosso delle forze tfl,
    le quali nel frattempo hanno incontrato i due operatori dello special air service , ricevendo le dovute informazioni (posizione ptr petrolio, attivo fino alle 22.00 e visionano la foto del tenente colonnello italo piaggi,alias colonnello dei raids )….per cui uniti si prosegue sulla rotta rossa direzione comando artiglieria argentina in mappa hqa. pensando di ricognire strada facendo le due aree interessanti…evidenziate da ghigo in mappa ctr.
    l’ordine di marcia dei 24 operatori era così strutturato; aprivano i nona first ,seguivano i seal di snake, e chiudevano da buona retro e rincalzo “i novelli della nona second, cosi chiamati solo perché alla loro seconda 24ore,ma in compenso guidati da me …siamo a quota 480mt…sono all’incirca le 14.45 ed alle 16.47sarà tramonto e poi buio pesto , abbiamo circa 120mt di dislivello in salita per scollinare ed una cinquantina in discesa, per piombare su hqa ,circa 2km di carrareccia e sentiero, l’attacco sarà in linea di fronte, da ovest attraverso il bosco.
    nel tragitto si fanno un paio di brevi soste in occultamento,ma il vento così forte e freddo ci invita ad affrettarci,passiamo vicino ai sam senza vederli…cosi ci diranno poi.
    giungiamo nei pressi del comando argentino senza incontrare nessuno sono circa le 16.00, ci disponiamo in linea ed avanziamo in discesa, incrociamo il primo ramo del torrente a no della sorgente dei castagni ,una sezione lo segue a valle direttamente sul bersaglio, l’altra prosegue verso ovest raggiungendo l’altro ramo…tombola… la prima trova direttamente il cartello da minare, la seconda (verso le coo date), l’accampamento della contro non certo allerta, per cui chiaramente con massiccia superiorità numerica e sorpresa dalla nostra parte non ci resta che attaccarla e spazzarla via…i non più di cinque primi…
    tutto ok per il momento, ma i guai arriveranno a breve..
    segue..
    carter

Club
    9°Draghi

Predefinito

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.