ho avuto la malsana idea di cambiare i connettori alla minimi.. al posto di quei tamiya di cacca ho montato quelli da modellismo che non strozzano piu gli ampere.. il rof è subito aumentato come anche la reattività però ora mi trovo lo switch del grilletto che nn regge la botta di ampere e si incolla sparando in continuo.. anche con uno nuovo stessa storia.. qualcuno conosce qualche modifica home made da fare sugli switch per non far incollare le alette?
un consiglio...vai in un negozzio di componentistica elettronica e fatti dare uno switch che resista a molti amper!
Ciao a tutti!
Ho visto in diversi 3d parlarne, ma a parte che non ne ho trovato uno dedicato, scrivo perchè tutte le risposte sono vecchiette, di alcuni anni, quindi spero che l'esperienza maturata possa portare ad un consiglio "definitivo"!
In pratica, devo dare una sistemata alla minimi e già che ci sono (problemi elettrici), vorrei ottimizzare la meccanica..
La rosata è parecchio ampia ed incostante, quindi sarà da fare un pressore per l'hopup, dato che leggendo mi pare di aver capito che è più che sufficiente come intervento, mentre prendere il classic army è praticamente inutile.
Ma veniamo al dunque.. Meccanicamente parlando.. All'inizio stavo pensando a ingranaggi hispeed, motore, pistone ecc.. Poi girando su saddafà ho trovato batterie lipo adatte alla versione parà, quindi che vanno nel paramano.. All'inizio non ci avevo pensato perchè sono della "vecchia guardia" con le batterie!
Allora chiedo.. Ho anche un G3SAS a cui metter mano.. Secondo voi.. Batteria 9,6 1600 normale e meccanica hispeed? Oppure trasferisco la meccanica del G3 (marui) nella minimi e ci metto batteria lipo 11,4 - 2800mah - 30c o simili? In questo caso stime sulla autonomia, rof ed eventuali modifiche da fare rispetto alla meccanica?
Ultima cosa.. Pallini 0,20?
Tutte domande alle quali spero l'esperienza degli ultimi anni possa dare risposte interessanti.. Ah, all'obbiezione "la minimi deve sparare lenta e a lungo" rispondo direttamente con "preferisco tante raffiche brevi ed infernali"!![]()
niente nn ne hanno che reggano oltre i 20a.. cmq con un pò di bestemmie e sperimentazioni ho modificato quello suo e adesso và...
la cadenza di fuoco di una minimi non deve essere esasperata... cmq a tuo piacimento.. ricorda solo che se vai sulle 11 o cmq incrementi molto il rof devi modificare il caricatore automatico se no spari piu aria che pallini..
Si, quello si, ho letto che il motorino è un 4WD da modellismo.. Diciamo che non cerco una raffica esasperata sulla minimi, ma superiore alla sua di natura..
Come ho scritto, non ho esperienza diretta con le lipo, quindi non so quanto una 11 possa aumentare il rof, per questo cerco consigli ed esperienze..
Una meccanica robusta ma normale abbinata ad una 11.1 a che livello può arrivare, tra rof ed affidabilità? Sopratutto rispetto a ingranaggi e motore con batteria normale..
Diciamo che vorrei aumentare il rof, senza arrivare a livelli esagerati e sopratutto avendo una affidabilità meccanica in grado di sostenere il lavoro che la minimi deve fare..
E possibilmente senza finire la batteria prima del caricatore!
Domanda aggiuntiva, di strada.. I caricatori da 450 come vanno? Ho visto i dboys a una decina di euro, ho letto che hanno qualche problema di sgancio.. Ma ci si guadagnerebbe in praticità..
a questo punto ti suggerisco di montare un motore un pò piu sveglio tipo un guarder revolution e lasciarla con lipo 7,4.. il giusto compromesso.. se poi vuoi avere di piu monti una 9,6 e sei a posto.. le 11 non lòe vedo bene per le saw.. i caricatori entrano e vanno ma conta che li usi inclinati al contrario.. quindi il pescaggio fa un pò cagare.. cmq ti consoglio di modificare il caricatore e alimentarlo come sull m60.. almeno qualsiasi batteria monti è alimentato a dovere
Quindi motore e montargli una meccanica diciamo marui.. Adesso con la sua meccanica originale stride e fischia che è terribile come rumoracci! E per la rosata ampia basta risolvere con l'hopup?
per la rosata cambia canna....