Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Grasso per ingranaggi.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito Grasso per ingranaggi.

ciao a tutti.

indispettito dal costo dei lubrificanti per ingranaggi prodotti da systema e g&p, ho fatto un giro per le ferramente e le mesticherie della mia zona alla ricerca di qualche prodotto che li potesse sostituire egregiamente.

in quasi tutte mi hanno messo a scelta grasso siliconico, grasso al litio ed altri grassi meno raffinati.

avevo letto in un post, qualcuno (mi pare grundig ma potrei sbagliarmi, sarà lui eventualmente a smentire o confermare) suggerire il grasso al litio.

ho acquistato un tubetto di grasso al litio del arexon costo 4 euro.

appena rientro a casa (ora sonoa lavoro) lo provo a vi faccio sapere; sinceramente sono un pò titubante...il grasso mi sembra meno denso (oleoso) degli altri ed ha un colore giallastro scuro. le caratteristiche sembrano buone però perche si mantiene inalterato tra i -25°c e i 125°c, non cola, non appiccica, e a quanto riportato dalla confezione ha un alto potere lubrificante.

l'unico dubbio che ho riguarda l'effetto di questo grasso, è sulle o-ring, sulle componenti del gruppo aria, e sui contatti....

voi che ne dite? avete mai provato prodotti di questo tipo? altri prodotti da suggerire?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

no
    ricordo la discussione ma nn ero io

era asterixb
    che lo aveva trovato (mi pare marchiato du pont)

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

vanno benissimo i grassi che trovi in ferramenta.

li paghi facendo le dovute proporzioni un centesimo di quelli systema. e sono lo stesso, identico prodotto.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

foto del prodotto in questione...

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

niet niet!!

angus, dovevi prendere questo

anche se non c'è scritto sull'etichetta, anche questo è al litio complesso, e resiste da -40 a +240°c.
    la viscosità è molto simile a quella del grasso marui.

quello che hai preso tu, come hai già constatato, è davvero troppo poco viscoso, meglio se non lo metti nel fucile :d

per chi non ha mai affrontato questo argomento: io uso il grasso della (mia) foto su un ak-47 ad 1 joule. lo uso sia per gli ingranaggi originali che per il pistone e l' o-ring (maggiorato quest'ultimo).
    non deve trarre in inganno il fatto che sulla confezione c'è scritto che è adatto a cuscinetti e macchine da giardino.
    dopo 15.000 colpi ho riaperto il gearbox e il grasso era ancora dove lo avevo messo e non aveva cambiato colore.
    adesso sono quasi a quota 30.000 colpi, tra pochi giorni lo riaprirò e vi saprò a dire.

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    niet niet!!

angus, dovevi prendere questo

anche se non c'è scritto sull'etichetta, anche questo è al litio complesso, e resiste da -40 a +240°c.
    la viscosità è molto simile a quella del grasso marui.

quello che hai preso tu, come hai già constatato, è davvero troppo poco viscoso, meglio se non lo metti nel fucile :d

per chi non ha mai affrontato questo argomento: io uso il grasso della (mia) foto su un ak-47 ad 1 joule. lo uso sia per gli ingranaggi originali che per il pistone e l' o-ring (maggiorato quest'ultimo).
    non deve trarre in inganno il fatto che sulla confezione c'è scritto che è adatto a cuscinetti e macchine da giardino.
    dopo 15.000 colpi ho riaperto il gearbox e il grasso era ancora dove lo avevo messo e non aveva cambiato colore.
    adesso sono quasi a quota 30.000 colpi, tra pochi giorni lo riaprirò e vi saprò a dire.
    uso anche io questo grasso nella totalità dei miei gearbox e concordo con quanto detto da alfafiltro a mio modesto parere è un ottimo prodotto ad un costo molto ragionevole.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

...bene vedo se lo trovo e lo confronto con quello che ho già...

che batteria monti sull'ak?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

sanyo race 2000 8,4 v

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ok

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Skyzik
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

da quel ke so dovrebbe andare bene anche la vasellina comprata in drogheria

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.