ciao a tutti.
indispettito dal costo dei lubrificanti per ingranaggi prodotti da systema e g&p, ho fatto un giro per le ferramente e le mesticherie della mia zona alla ricerca di qualche prodotto che li potesse sostituire egregiamente.
in quasi tutte mi hanno messo a scelta grasso siliconico, grasso al litio ed altri grassi meno raffinati.
avevo letto in un post, qualcuno (mi pare grundig ma potrei sbagliarmi, sarà lui eventualmente a smentire o confermare) suggerire il grasso al litio.
ho acquistato un tubetto di grasso al litio del arexon costo 4 euro.
appena rientro a casa (ora sonoa lavoro) lo provo a vi faccio sapere; sinceramente sono un pò titubante...il grasso mi sembra meno denso (oleoso) degli altri ed ha un colore giallastro scuro. le caratteristiche sembrano buone però perche si mantiene inalterato tra i -25°c e i 125°c, non cola, non appiccica, e a quanto riportato dalla confezione ha un alto potere lubrificante.
l'unico dubbio che ho riguarda l'effetto di questo grasso, è sulle o-ring, sulle componenti del gruppo aria, e sui contatti....
voi che ne dite? avete mai provato prodotti di questo tipo? altri prodotti da suggerire?

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail