visto che ho in pratica inquinato il topic di boxer sulla sua modifica per mantenere più sicuri i caricatori nell' arma,
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=40161
e che in questo periodo non stò giocando e sono in vena di elaborazioni,
faccio un topic tutto mio sui caricatori che ho elaborato in modo soft,
spero, come sempre, che serva da spunto a tutti.
dopo la filippica eccovi i miei caricatori:
hanno praticamente subito 3 modifiche:
- fascia adesiva ad alta visibilità, fatta con pellicola dedicata della 3m,
và comunque bene anche lo spray che vendono dal ferramenta, l' importante è che sia invisibile a caricatore inserito nell' arma o custodito nel tattico.
a cosa serve? mi aiuta a ritrovarli agevolmente, quasi sempre, quando li lascio cadere a terra durante i cambi caricatore.
avrete notato che uno ne è sprovvisto, è l'unico caricatore non marui, è un aim ancora nuovo di pacca, che è leggermente più largo e friziona se installo la pellicola,
ed io preferisco che invece cada liberamente al momento dello sgancio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- magpul artigianale, fatto di paracord con tratto di fascetta elettrica inserita all' interno, fissato con nastro telato verde us army,
permettono di sfilare i caricatori con un semplice dito dal tattico e tenerlo pendoloni in attesa del cambio caricatore,
inoltre protegge moderatamente i caricatori che urtano il terreno dopo lo sgancio,
sono economici e più belli dei classici magpull, almeno per me, e permettono di usare la rotellina molto agevolmente.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- modifica stile vfc per caricare velocemente i caricatori,
avendo 7 caricatori a cui normalmente scarico completamente la molla a fine giornata di gioco,
mi ritrovo con 7 piccoli bastardi a cui ricaricare la molla prima di ogni giornata di game,
bastardi perchè mi stanno consumando un' altro paio di guanti![]()
con la modifica tipo vfc si caricano in un lampo e posso continuare a caricare la rotellina con il dito mano mano che si scaricano durante il game, possibilità che i vfc non hanno.
la manovella l' ho ricavata da una brugola da 1/8" piegata a caldo e rivestita di paracord, che mantiene solidale anche mezza girella da pesca in acciao inox,
a cui ho fissato un cavetto di ritegno, l' ho scelto rosso per poterlo identificare al volo.
spero di essere stato esaustivo e di non aver fatto 3 modifiche che considerete inutili :d
orso