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Discussione: boccole in teflon o acciaio??

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  1. #1
    axsel
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    Predefinito boccole in teflon o acciaio??

    ciao
    ho provato con il tasto cerca ma trovo solo post di gente che parla del fatto che le ha sostituite o che ha avuto problemi con quelle in acciaio...

    qualcuno mi sa dire perche quelle in acciaio sono migliori di quelle in teflon (nel mio caso di un m4 cqb della goldenbow)???? perche mi sembra strano che un perno liscio in acciaio e ben lubrificato possa corroderne le pareti a tal punto da compromettere la rotazione...
    grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di Morlun
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    le rotazioni degli ingranaggi se avvengono ad alte velocità portano alla deformazione delle boccole in teflon. non ce n'è di storia.
    la frizione infatti tende anche a scaldare, non solo a deformare. questo porta ad aumentare la possibilità che si creino deformità.
    anche un punto leggermente non circolare amplifica il movimento del perno dell'ingranaggio, portando a un consumo delle boccole ancora più veloce.
    per questo la lubrificazione è importante, per evitare l'usura e il calore in questo modo mantenendo la perfezione dell'essenza circolare.
    nel momento che questa viene a mancare, non c'è lubrificante che tenga.
    ovviamente quelle in acciaio tendono a deformarsi di meno.
    però se quelle in acciaio presentano difetti, l'azione di questi può essere ancor più dannosa che quella dei difetti delle boccole in teflon. se ad esempio l'inclinazione di un foro di una boccola in teflon non è perfettamente allineato alla boccola, pazienz.
    se invece capita in una boccola in acciaio possono essere dolori.

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    le bobbole in teflon sono elastiche e per quanto poco lasciano piu gioco laterale rispetto a una in metallo o quscinettata quindi l'ingranaggio potrebbe ruotare fuori dal suo asse ottimale. sono piu soggette e deterioramento meccanico...

    poi a livello prestazionale le cuscinettate restano le migliori, gli inrganaggi girano molto piu veloceente, possono ropersi ma orai sono tutte di ottia fattura!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 27/09/2008 a 22:48

  4. #4
    Spina L'avatar di Il Tempra
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    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    le bobbole in teflon sono elastiche e per quanto poco lasciano piu gioco laterale rispetto a una in metallo o quscinettata quindi l'ingranaggio potrebbe ruotare fuori dal suo asse ottimale. sono piu soggette e deterioramento meccanico...
    concordo in pieno su tutto...cmq ti assicuro che anche se ben lubrificate tendono a ovalizare le sedi dei perni degli ingranaggi....

  5. #5
    Recluta L'avatar di Wickam
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    concordo pienamente, anche se preferisco ancora rimanere sulle boccole in acciaio classiche

    non mi piace avere preoccupazioni, neanche se si parla di 0,001% di possibilità di rottura

    ciao

  6. #6
    Leggenda di SAM
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    i goldenbow le hanno in nylon,non in teflon.
    ciao

  7. #7
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    le boccole in plastica si "smaterializzano" specie con meccaniche a filo di j e/o con meccaniche veloci, e una boccola rotta spesso è causa anche dello sgranamento di un ingranaggio.
    vai con le boccole in acciaio e dormi sonni tranquilli!

  8. #8
    axsel
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    ok..penso di aver capiito...appena posso apro il gb e cambio le boccole...cosi reingrasso e controllo un po com'e messo...anche perche con 30.000 pallini alle spalle potrebbe verificarsi qualche problemino ed e sempre meglio controllare:-d

  9. #9
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    le boccole in teflon marui sono ottime, se le devi sostituire allora monta quelle in "acciaio" systema garantiscono una migliore scorrevolezza quelle cuscinettate sono delicatissime durano troppo poco e quando si rompono sono dolori.

    nella mia lunga esperienza ho solo visto 1 volta 1 boccola in teflon marui spaccata.

    saluti

  10. #10
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da axsel Visualizza il messaggio
    ok..penso di aver capiito...appena posso apro il gb e cambio le boccole...cosi reingrasso e controllo un po com'e messo...anche perche con 30.000 pallini alle spalle potrebbe verificarsi qualche problemino ed e sempre meglio controllare:-d
    vacci cauto, se sostituisci le boccole devi controllare lo spessoramento prima di chiudere il gear box.

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