E anche lo Sniper Trophy III è finito..una grossa fatica ripagata dai sorrisi dei giocatori in campo!
E anche lo Sniper Trophy III è finito..una grossa fatica ripagata dai sorrisi dei giocatori in campo!
Scusa una domanda riguardo a due degli obiettivi...
1)per dare le coordinate quanto tempo effettivo di gioco potevi avere a disposizione?? Nel senso c'era un limite obbligato/sensato minimo o uno ci poteva anche mettere 4 ore?? No perchè per dare delle coo io ci metto la bellezza di circa 2 ore solo a capire da che parte sono girati quelle a cui le comunico...
2)Eliminando l'obj della foto tra i tanti mentre c'era il giudice e la contro...L'allarme scattava in qualsiasi punto fosse stato neutralizzato l'obiettivo, o avevi la possibilità di eliminarlo mentre non era intento ad interagire con altre figure del campo?? Per intenderci, se lo eliminavi mentre era in bagno con le braghe calate l'allarme scattava cmq?
Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Virgarth; 09/06/2010 a 14:41
1) Per comunicare le coordinate basta comunicare una serie di numeri che hai calcolato precedentemente. Il tutto indipendentemente da dove sia la persona alla quale stai comunicando.
2) in quell'occasione se non erro l'interpretazione (non ero ancora un Battlemech) non era un giocatore da eliminare ma una sagoma da colpire dopo aver riconosciuto quale sagoma fosse quella di competenza.
Nello Sniper Trophy di quest'anno invece uno degli OBJ era eliminare un giocatore specifico e il team poteva eliminarlo in qualunque momento DOPO aver ricevuto l'ordine da OpCom di procedere all'eliminazione. Quindi anche quando stava con i pantaloni abbassati, daltronde come nella realtà.
tutto giusto....un esempio di calcolo coordinate...si può fare una triangolazione al contrario,al posto di considerare se stessi come il "centro", si gira intorno all'obj prendendo l'atzimut e riportando una linea retta sulla carta,le coordinate della propria posizione le si hanno e via andare...per la comunicazione,un paio di minuti bastano...
...per ottenerle invece potrebbero volerci anche alcune ore...non tanto per il calcolo quanto per l'avvicinamento...
P.S. Altro esempio di comunqicazione coordinate: Mia posizione (12X 1234567 8901234) + 50 metri azimut 090°
E domenica questa qualcuno le ha fatte tutte
https://www.softairmania.it/threads/...o-del-pericolo
roba tosta da versi appassionati del ruolo sniper nel soft.air non da giocatore nascosto dietro la bandiera.
Mi sono commosso T_T...No a parte gli scherzi, questa è roba fin troppo seria per i miei gusti...Dopo un pò andrei nel pallone...Però è sicuramente più simile al nostro gioco questo che restare dietro alla bandiera...Che tra l'altro non abbiamo mai usato nemmeno in amichevoli...Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato..Siete decisamente ad un livello di gioco altissimo.
Grazie delle risposte, ho trovato tutto quello che mi serviva![]()
macchecaxx...non mi invia i messaggi...vabbè....riscrivo
consiglio spassionato,ora che causa caldo,zanzare,gite fuori porta etc etc le giocate diventano magari più blande,perchè non provate a investire un paio di domeniche senza game per fare cose del genere??prima la parte teorica,e il materiale si trova a badilate qui su sam,poi prova pratica....
...oppure accendete il climatizzatore in casa e giocate a sniper elite...chiaramente a livello difficile...sai che sfide.
Se non si fanno queste cose...che eventi sniper sono?
Se non si tira dalla lunga distanza, non si tira a persone ben precise riconosciute da una foto..magari neanche una bella foto, non si raccolgono info strisciando in prossimità dei vari obj, fare uso della cartografia a livello elevato...magari dando le coordinate di un obj prima sconosciuto, foto dalla distanza tramite spotting scope o a distanza ravvicinata grazie ad un ottimo mimetismo....che eventi sniper sono?
sono quelle poche cose che distinguono uno Sniper da un giocatore normale di soft.air...visto che l'attrezzo copre più o meno la stessa distanza...