alcune granate possono essere usate sia col gas che con il co2, visto che il co2 è anidrite carbonica, trovando i giusti ugelli e usando una pistola con manometro si potrebbe caricare la granata con il compressore per le auto?
alcune granate possono essere usate sia col gas che con il co2, visto che il co2 è anidrite carbonica, trovando i giusti ugelli e usando una pistola con manometro si potrebbe caricare la granata con il compressore per le auto?
quello per auto nn penso sia abbastanza potente (se intendi quello minuscolo che gonfia le gomme), però forse con un più grosso... certo diventa scomodo da caricare :d
quello che se attacca all'accendi sigari no...io dico quelli "seri" di dimensioni medie...che dite se potrebbe fa? funzionerebbe nel caso secondo voi?
non ho presente come si carica una granata, ma un buon compressore arrica a circa 8 bar... bisogna vedere quanto regge la granata..
tutto è posibile, ho già sentito di gente che le caricava così dopo averle modificate (oring seri ad esempio)
solo che escono un pò over (2 j) se le carichi male
se hai parassiti molto grossi.....
mha il co2 che carichi è in forma liquida e gassifica all'apertura della valvola sprigionando pressione...
non credo che riuscirai mai a compreime l'aria per remderla liquida![]()
ma fregatene il migliore e il gas.....ke vuoi ke sia un po di gas una bombola costa 3 o 4 euro
la domanda era sulla fattibilità non sui vantaggi/svantaggi economici dell'usare l'uno piuttosto che l'altro.
comuque no: i gas usati per la propulsione, come scriveva giustamente vega, sono compressi allo stato liquido e la loro espansione è più efficiente rispetto a quella dell'aria, che per avere i medesimi effetti deve raggiungere pressioni più elevate, a rischio di rovinare la granata. la questione è solo nella pressione cui il gas compresso liqueface, infatti nei liquidi la quantità di molecole nel medesimo spazio è maggiore, cosa che per essere ottenuta con l'aria (70% azoto) deve avvenire a -156°c o 117k. quindi no, non è fattibile o almeno, non è operativamente vantaggioso.
mav
No non credo proprio... io ho provato con una pistola a gas e mi facevo veramente pochi colpi (3-4 gia il secondo era abbastanza floscio) subito dopo si scaricava, con la granata penso sia la stessa cosa ,indubbiamente dovrebbe esplodere normalmente ma penso con molta meno potenza rendendo la granata praticamente inutile