Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ricaricare le granate col compressore

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito ricaricare le granate col compressore

alcune granate possono essere usate sia col gas che con il co2, visto che il co2 è anidrite carbonica, trovando i giusti ugelli e usando una pistola con manometro si potrebbe caricare la granata con il compressore per le auto?

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

quello per auto nn penso sia abbastanza potente (se intendi quello minuscolo che gonfia le gomme), però forse con un più grosso... certo diventa scomodo da caricare :d

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

quello che se attacca all'accendi sigari no...io dico quelli "seri" di dimensioni medie...che dite se potrebbe fa? funzionerebbe nel caso secondo voi?

Spina L'avatar di Theracer
    Club
    Assaltatori ARES

Predefinito

non ho presente come si carica una granata, ma un buon compressore arrica a circa 8 bar... bisogna vedere quanto regge la granata..

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

tutto è posibile, ho già sentito di gente che le caricava così dopo averle modificate (oring seri ad esempio)
    solo che escono un pò over (2 j) se le carichi male
    se hai parassiti molto grossi.....

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

mha il co2 che carichi è in forma liquida e gassifica all'apertura della valvola sprigionando pressione...
    non credo che riuscirai mai a compreime l'aria per remderla liquida

Spina L'avatar di jarod89
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma fregatene il migliore e il gas.....ke vuoi ke sia un po di gas una bombola costa 3 o 4 euro

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

la domanda era sulla fattibilità non sui vantaggi/svantaggi economici dell'usare l'uno piuttosto che l'altro.
    comuque no: i gas usati per la propulsione, come scriveva giustamente vega, sono compressi allo stato liquido e la loro espansione è più efficiente rispetto a quella dell'aria, che per avere i medesimi effetti deve raggiungere pressioni più elevate, a rischio di rovinare la granata. la questione è solo nella pressione cui il gas compresso liqueface, infatti nei liquidi la quantità di molecole nel medesimo spazio è maggiore, cosa che per essere ottenuta con l'aria (70% azoto) deve avvenire a -156°c o 117k. quindi no, non è fattibile o almeno, non è operativamente vantaggioso.
    mav

Spina L'avatar di Fidek
    Club
    Splashcontact

Predefinito

No non credo proprio... io ho provato con una pistola a gas e mi facevo veramente pochi colpi (3-4 gia il secondo era abbastanza floscio) subito dopo si scaricava, con la granata penso sia la stessa cosa ,indubbiamente dovrebbe esplodere normalmente ma penso con molta meno potenza rendendo la granata praticamente inutile

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   48f799d9c8cd5_zoo&#109.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   72.8 KB 
ID: 41108

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads67897-ricaricare-le-granate-col-compressore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.