Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ottimizazioni per FAMAS e P90

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito Ottimizazioni per FAMAS e P90

salve sarei un felice possessore di questi due giocattoli

so bene che il trend principale sono la serie colt e ak comunque se qualcuno di voi sa dirmi quali kit di ottimizazione consigliarmi mi fa un piacere.

sono entrambi marui naturalmente e per quanto riguarda il primo [famas] cerco qualòcosa che lo irrobustisca un po (mi sembra un po troppo "plasticone")
    il secondo invece[p90], perlomeno per me, è eccezionale cercherei comunque un silenziatore identico all'originale (visto che l'ho distrutto) e magari qualcosa per silenziarlo ulteriormente (al riguardo ho visto un kit della sistema)

allora ceh mi dite?

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

il famas io lo lascerei com'è. e' un fucile di vecchia concezione... non ci sono accessori in giro e funziona bene così com'è ma appena lo apri per metterci mano potresti alterare il delicato equilibrio su cui si regge.

il p90 invece ti da la possibilità di sbizzarrirti come meglio credi. se vuoi silenziarlo, hai seclto il fucile giusto! devi montare un kit testa cilindro e testa pistone silenziate della systema, che riduce di parecchio il rumore dell'impatto delpistone contro la testa del cilindro. a questo punto, puoi inserire del materiale fonoassorbente (il meglio sarebbe il dynamat degli impianti stereo ma vanno bene anche lana di roccia o gommapiuma molto densa) all'interno della cassa del fucile, fra il gear box e le pareti interne dei gusci. una volta che avrai effettuato anche questa operazione, prenditi un qualsiasi silenziatore (se ne vuoi uno simile al suo originale, prendi un socom della g&p, che è bellissimo e costa poco) a passo sinistro da 14mm e completa l'opera!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

per silenziarlo io sconsiglierei la lana di roccia perche' ha la tendenza a fare pulviscolo che inesorabilmente (per la legge di murphy) adrà ad attestarsi in un blocco unico all'interno del tuo gearbox compromettendolo .

invece potrei consigliarti (se hai modo di procurartelo) il neoprene (quello da toppa per le mute) disponibili in differenti spessori (a seconda dello spazio che devi insonorizzare) a partire da 1 mm arrivando fio ai 12 mm (difficili da reperire entrambi a dire il vero ma nei tagli più classici di 3-5-7 sono più facili da trovare) . silenzia in maniera ottima, costa relativamente poco , e' semplice da maneggiare e non fa polvere, fili , filamenti di sorta, inoltre non e' neanche troppo pesante (cosa da non sottovalutare).

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

kad ma il neoprene a lungo andare se si riscalda il motore/gearbox nn rischia di far danni?

e' un materiale che nn fa passare il calore... nn mi sembra un'ottima cosa per un'area che si scalda così in fretta.

cmq nn l'ho provato, tu che l'hai fatto nn hai sperimentato questo problema? :s

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

nessun problema, parliamo di un aumento di temperatura veramente contenuto e trascurabile.

uno dei ns soci ha utilizzato addirittura un neoprene con un rivestimento in piombo , praticamente no si sente , pesa leggermente di piu' (ma anche in questo caso e' molto trascurabile).

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

kad, dove lo trovo il neoprene in vendita?

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tom
    il famas io lo lascerei com'è. e' un fucile di vecchia concezione... non ci sono accessori in giro e funziona bene così com'è ma appena lo apri per metterci mano potresti alterare il delicato equilibrio su cui si regge.
    quoto al 100%...di accessori qualche cosina ad hk la trovi, ma davvero poca roba, tipo la slittina porta ottica da attaccare al maniglione in stile m16. per la meccanica...non c'è molto da ottimizzare, tieni presente che gli ingranaggi ad alta velocità "normali" (non elical) sono copiati pari pari da quelli del fa-mas, che era stato progettato per funzionare con le batt.7,2v all'origine e, quindi, necessitava di maggiore "demoltiplicazione" per ovviare alla scarsa potenza della batt.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tom
    kad, dove lo trovo il neoprene in vendita?
    dai un occhiata nella tua città se c'e' un negozio di subacquea , li di solito riparano anche le mute e quindi e' facile che abbiano neoprene in vendita , in alternativa prova a sentire anche in una qualche grande catena di negozi sportivi (sempre che ci sia nella tua zona, non so di dove sei) ad esempio il decathlon.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

a perugia temo che i negozi di subacque scarseggino...

proverò a chiedere a un amico se mi guarda da decathlon, grazie!

Spina
    L'avatar di bombo
    Club
    ASD VALCHIAVENNA SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    nessun problema, parliamo di un aumento di temperatura veramente contenuto e trascurabile.

uno dei ns soci ha utilizzato addirittura un neoprene con un rivestimento in piombo , praticamente no si sente , pesa leggermente di piu' (ma anche in questo caso e' molto trascurabile).
    credo che il materiale + interessante sia proprio quallo indicato da te...

ma dove si può trovare il neoprene rivestito di piombo? non credo in un negozio si articoli x subaquei

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.