Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Il mio ak customizzato (Ak36)

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack
    Età
    38
    Iscritto il
    04 Jul 2007
    Messaggi
    905

    Predefinito Il mio ak customizzato (Ak36)

    allora, questa idea mi è saltato in mente una sera mentre giravo qui su sam, nella sezione custom ho visto i lavori di beeboz e cer8mr2 e mi son detto <c***o voglio anche io un fucile custom>, cosi ho pensato come modificare il mio fucile partendo da un ak spetsnaz marui.

    cosi comincia a pensare a cosa fare, e mi salta in mente che nessuno che io sappia aveva mai montato un paramano da g36 su un ak, ecco l'idea

    con l'aiuto del papi cominciamo a lavorare il paramano che consiste nel tagliarlo e rimuvere la plastica all'interno, per fermarlo ho dovuto fare due staffe in alluminio che si attaccassero con la parte superiore alle viti della barra esagonale, mentre con quella inferiore ai fori per le slitte laterali, poi visto che non mi bastava ho anche modificato il calcio, dato che ho dovuto anche tagliare il mirino anteriore, l'ho sostituito con un bel dot a vetrino, ed ecco il risultato che ne dite.



    internamente monta:
    -motore eg 700.
    -boccole in metallo.
    -ingranaggi in acciaio guarder.
    -molla sp85.
    -pistone e cilindro originali

    ringrazio:
    il papi per avermi dato una mano nel progettare le staffe.
    l'utente gazza per la parte meccanica (praticamente perfetta).

    siate clementi con le critiche e il mio primo custom

    e se per caso beeboz e cer8mr2 mi lasciassero un loro commento ne sarei molto felice:-d
    Ultima modifica di Maik; 25/09/2008 a 20:11

  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Aug 2008
    Messaggi
    513

    Predefinito

    io caricatore col nastro fà 1 pò skifo...per il resto l'anteriore a me piace un sacco...peccato per il calcio che sarebbe stato molto meglio uno pieno...

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack
    Età
    38
    Iscritto il
    04 Jul 2007
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da delta-forces Visualizza il messaggio
    io caricatore col nastro fà 1 pò skifo...per il resto l'anteriore a me piace un sacco...peccato per il calcio che sarebbe stato molto meglio uno pieno...
    non è nastro ma una camera d'aria talgiata a pezzi e infilati uno per uno, mentre per il calcio non avevo un body con quello fisso altrimenti avrei montato quello, chissa magari un domani lo cambio .

    cmq grazie mille per i complimenti

  4. #4
    Spina L'avatar di Oldseawolf666
    Club
    DELTA
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    267

    Predefinito

    un pò poco custom...pero si parete sempre cosi.....quindi che dirti...continua cosi.....
    magari cambia motore l'eg 700....e un po mediocre...metti un eg 1000

    sulla estetica nn commento perchè parto prevenuto....nn mi piace la seria ak......

  5. #5
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    ........mmmm.........lavoro interessante!!!
    complimenti! intanto ti ringrazio per i complimenti, sono lusingato!! se posso permettermi di darti qualche piccolo consiglio: intanto cerca di mettere delle viti tutte uguali, poi dovresti cercare di smussare gli spigoli dove hai tagliato il frontale del g36. sono piccole finiture che miglioreranno il già buono effetto finale!
    poi magari starebbe bene con il frontale dello stesso colore di grip e calcio!
    ancora complimenti a te e al pai! se chiedessi al mio di darmi una mano a customizzare un fucile, credo che mi fanculizzerebbe subito!
    ma per quanto riguarda il calcio fisso, di che modello parli?

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack
    Età
    38
    Iscritto il
    04 Jul 2007
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oldseawolf666 Visualizza il messaggio
    un pò poco custom...pero si parete sempre cosi.....quindi che dirti...continua cosi.....
    magari cambia motore l'eg 700....e un po mediocre...metti un eg 1000

    sulla estetica nn commento perchè parto prevenuto....nn mi piace la seria ak......
    per la meccanica ho voluto fare un fucile mediocre anche per via dell'usura dei pezzi, da come la vedo io più gira forte più probabilità hai di sgranare, per l'estetica mi sembra che dell'ak questo fucile gli sia rimasto ben poco.

    Quote Originariamente inviata da cer8mr2 Visualizza il messaggio
    ........mmmm.........lavoro interessante!!!
    complimenti! intanto ti ringrazio per i complimenti, sono lusingato!! se posso permettermi di darti qualche piccolo consiglio: intanto cerca di mettere delle viti tutte uguali, poi dovresti cercare di smussare gli spigoli dove hai tagliato il frontale del g36. sono piccole finiture che miglioreranno il già buono effetto finale!
    poi magari starebbe bene con il frontale dello stesso colore di grip e calcio!
    ancora complimenti a te e al pai! se chiedessi al mio di darmi una mano a customizzare un fucile, credo che mi fanculizzerebbe subito!
    ma per quanto riguarda il calcio fisso, di che modello parli?
    grazie mille per i consigli domani rilavorero i pezzi cosi vediamo come vengono, per il frontale avevo intenzione anche io di farlo od come calcio e impugnatura ma sto aspettando che mi arrivi la vernicie; mentre il calcio di cui parlo e quello classico per ak, anche perche non vedo molta differenza tra un calcio fisso del beta e uno fisso di un 74, ed è proprio il fisso di un beta spetsnaz che intendo montarci, cosi almeno posso mettere la batteria li e non nel guscio superiore.

    grazie ancora per i consigli, e posterò al più presto altre foto più dettagliate.

    :edit:
    secondo me il papi mi ha aiutato perche aveva paura che gli distruggessi tutta la sua atrezzatura.
    Ultima modifica di Maik; 25/09/2008 a 21:46

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Iakopo
    Club
    23° Reggimento d'Assalto Bianconiglio SAT
    Iscritto il
    26 Dec 2007
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    figo, figo, mi ispira...complimenti!
    per curiosità, con che batteria lo fai girare?

    p.s. è comunque molto + custom di molti altri fucili qui nella sezione...

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack
    Età
    38
    Iscritto il
    04 Jul 2007
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iakopo Visualizza il messaggio
    figo, figo, mi ispira...complimenti!
    per curiosità, con che batteria lo fai girare?

    p.s. è comunque molto + custom di molti altri fucili qui nella sezione...
    per il momento con una normale 1300-8.4 a siluro, ma appena mi arriva il motorino cinese che è un mulo, monterò un lipo 11.1 (gia provato su un altro ak) e sono sicuro al 70% che non dovrei sgranare (in quel 30% c'è la sfiga e basta).

    e grazie mille per i complimenti

  9. #9
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    un up ed un pm per maik!!!

  10. #10
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    molto bello!

    complimenti!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.