grazie mille!!! Meglio di così non potevo chiedere come risposta! rep+ per te!!!!!!!
grazie mille!!! Meglio di così non potevo chiedere come risposta! rep+ per te!!!!!!!
Ragazzi, mi è appena arivato oggi Il g36e della jg, esteticamente stupendo e perfetto;
peccato che quando spara fa una rosata allucinante di pallini (su 10 colpi ne passerà solo uno in mezzo al reticolo dell' ottica...), roba che non mi succedeva minimamente col vecchio g36c, che ha la canna più corta di circa 30cm.
Ho provato a vedere se fosse colpa dell'hop up, ma l' ho aperto e sembra a posto...
Secondo voi da cosa è causato questo infame difetto?
Canna?
Io sull'E e sul K ho montato canne di precisione perche' le canne cinesi erano pietose, l'originale cinese del C invece e' uno spettacolo.
p.s. Intanto puliscila per bene e vedi se cambia, poi gia' che l'hai smontata la fai rotolare su un piano per vedere se e' dritta
Ultima modifica di maxlv650; 16/06/2011 a 19:58
Ah ecco, tendevo ad escludere la canna proprio perchè quella di prima era davvero buona. provvederò a sostituirla il prima possibile, anche se domenica notte imprecherò in turco...
grazie mille![]()
che canna di precisione dovrei mettere sul mio g36? ho quello con il paramano davanti più lungo (quello con l'aggiunta per capirci)
A mio modesto avviso è il gruppo d'aria che sfiata come moby dick, poi se vuoi spendere soldi a canne di precisione liberissimo. ;P
Per carità, aiutano, ma molto probabilmente se la rosata è come la descrivi tu ci sarà pure qualche problema all'interno del gb.
p.s. Se sei in zona San Giovanni/Re di Roma ti ci potrei dare un'occhiata. (ovviamente a gratise)![]()
Ultima modifica di Waffe677; 17/06/2011 a 00:57
Bhe insomma ... se il gruppo aria sfiata hai poca potenza mica una traiettoria schifida, quella di solito e' imputabile ad un gommino scarso o/e alla canna sporca o storta.
Nei Low-cost non c'è una regola.
Recentemente ho aperto due AK della Cyma: uno era perfetto (ben spessorato, gear-box senza sbavature, fori boccole precisi.....) l'altro faceva letteralmente pietà e anche la componentistica sembrava racimolata in un bidone della spazzatura.
Poi dipende anche dal modello: alcuni G36 hanno il gruppo hop-up molleggiato e in due parti (tipo Marui, CA) altri lo hanno fisso e monopezzo attaccato al gear-box.
Quindi potrebbe essere una questione di canna come di hop-up o come di gruppo aria.
Non e' questione di autorevolezza ma , a mio avviso, di semplice fisica:
il pallino viene camerato dallo spingipallino e tenuto in posizione dal gommino, il gearbox fa quello che deve fare, il pistone viene spinto in avanti spingendo piu' o meno aria (vedi perdite-si perdite-no) contro il pallino, il pallino parte ad una velocita' che dipende da quanta aria gli arriva.
Da questo momento il pallino e' in balia di:
- effetto hop up (impresso subito dopo essere partito), se il gommino fa cag.... o se il gruppo e' storto l'effetto impresso provoca una deviazione nella traiettoria
- canna: se e' sporca e/o storta il pallino (che e' pur sempre un proiettile con la balistica di un ferro da stiro e del peso di una zanzara) subira' inevitabilmente delle ripercussioni sulla linearita' della sua traiettoria
Potrei essere d'accordo con te sul fatto che a potenze diverse il difetto di traiettoria puo' essere piu' o meno marcato.
Tutte le considerazioni fin qui fatte implicano comunque l'uso di pallini di qualita', certo che se sparo pallini di cacca anche con la meglio canna i risultati saranno penosi.