@brezza se il fucile in quei due anni non l hai toccato, cioè non hai mai cambiato niente dentro puoi anche montarci una 9,6 ma mi sa che il tuo pistone sia quasi andato a farsi benedire a meno che non ti sia andata di culo e hai trovato gli ingranaggi spessorati con la giusta altezza settoriale/pistone
@X C.O.S_DeltaDracon secondo me potresti vedere cosa succede montando il gruppo HP (quello bianco che hai menzionato) e vedere se ce un incompatibilta tra spingipallino e appunto hop-up (guarda se lo spingi pallino e graffiato o comunque tracce di erosione) che fa rallentare il tutto, certamente non crea una perdita di 0,2J ma un minimo ce sempre. Poi la molla se non l hai cambiata anche quella potrebbe farti perdere qualcosina e controlla le sedi delle boccole e se gli ingranaggi entrano senza problemi e girano. Io ho cercato di farti vedere le parti che magari hai trascurato e che danno meno nell occhio. Ma di preciso quando ti sei accorto della perdita di potenza? L hai cronografato appena lo hai rimontato o te ne sei accorto dopo?