Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
fai una bella cosa per essere sicuro di non avere riagganci misteriosi...
prendi una molla da 110 e tagliala, però dovrai tagliarla di un bel pò, vista la testa cuscinettata...ti toccherà smontare un paio di volte, per vedere la lunghezza ottimale...
oppure, se ci metti una sp90, mi sa proprio che devi limare il solito dente del pistone, almeno vai sul sicuro....però c'è da dire che anche qui mi sa che devi tagliare un pò...

sai qual'è in definitiva il mio consiglio? mio ho appena montato una modify m80+, con il mio gruppo aria (quello che con la molla marui usciva a 94) e ora sto sui 97-99, con una bella raffica...prova a montare questa, o comunque un m85, perchè con la 90 l'over è troppo vicino...
non ho capito molto, siam passati dalla 110 alla 85 . dunque se acquisto la 110, essendo bella dura, la taglio finchè non rientro nel joule e data la sua rigidezza non dovrebbe riagganciarsi nulla, se prendo la 85, o comunque la 90 (il dente pistone è già limato), essendo nettamente più molli, non capisco come rischi di essere ancora >j.

detto questo un'altra cosa non mi è chiara: tagliando la molla essa si accorcia, ma "in teoria" non dovrebbe coprire interamente lo spazio guida molla --- fine pistone? da quel che ho capito, tagliandola l'accorciamo e quindi il pistone percorre meno strada, con conseguente minor volume di aria spinta fuori e quindi di potenza. e' corretto? ora spulcio un po' sam in cerca di ulteriori chiarimenti riguardo l'amputazione, resto in attesa per la durezza della molla.
grazie della risposta intanto mr.