come scritto nella "guida"
ecco, io a maggio ho provato a svitare lo smorzafiamma (non ricordo neppure il perché) e mentre giravo ho sentito la canna girare di colpo a 180°, si è smontato il gruppo hop-up come da sopra? o è la filettature dello smorzafiamma che ha ceduto?12) l'hopup è composto da vari pezzi. il pezzo che salta e provoca lo smembramento dell'hu nel g36 è la mezza luna di fissaggio. la mezza luna (nn solo nel g36) ha una funzione di bloccaggio della canna in senso "longitudinale". in pratica con la mezza luna su la canna nn può essere sparata insieme al pallino.
per quanto riguarda le rotazioni contribuisce ad impedirle ma una rotazione della canna, involontaria, fatta magari avvitando un silenziatore, togliendo le guancette o quant'altro, riesce a far girare la canna facendo saltare i perni della forcella.
spostando i perni dagli incavi la forcella letteralmente salta via.
al contrario della maggior parte delle asg, la forcella del g36 è delegata a tenere in sede la ghiera di regolazione dell'hop up.
saltata la forcella salta anche la ghiera e il pressore schizza fuori...
se la ghiera si sposta e l'hopup si smembra è necessario smontare il gruppo canna/hopup come specificato nelle guide stickate sopra e dopo averlo rimontato bloccare la forcella come specificato nell'apposita guida.
il problema si manifesta su tutti i g36, siano essi ca, marui o altro.

Portale
Lo staff