idea: cosa ne dite se nell ingranaggio conico montassi le sue due boccole in plastica???riuscierei a compensare il gioco che hanno i duei assi ma però bisogna vedere se poi se li mangia cmq....cosa dite?
idea: cosa ne dite se nell ingranaggio conico montassi le sue due boccole in plastica???riuscierei a compensare il gioco che hanno i duei assi ma però bisogna vedere se poi se li mangia cmq....cosa dite?
se i fori sul gear-box sono ovalizzati, qualsiasi boccola tu metterai sarà solo un lavoro inutile. l'ingranaggio lavorerà bene solo per il tempo necessario a disassarsi, poi la fine già la conosci.
buon giorno a tutti! mi sono appena iscritto e premetto che di fucili hop hup ecc ne capisco proprio poco, mi sono appena avvicinato ora al mondo del softair, il primo fucile è proprio il g36c della jing jong / golden bow ( bellissimo)
acquistato ieri, oggi ho montato la batteria e controllato se tutto funzionava, fin qui bene, quando ho messo il caricatore ho notato che non sparava ( sì, i pallini dentro il caricatore li ho messi) così ho pensato fosse un problema di pescaggio dal caricatore caricatore ma quando l'ho tolto, sono caduti dei pallini dal fucile, quindi credo che questo problema sia da escludere, la cosa strana è che se giro il fucile al contrario spara!
e' come se non riuscisse ad incamerare i pallini per poterli sparare, ora, non capendone assolutamente nulla non mi azzardo neanche a fare supposizioni spero che con vostra esperienza possiate illuminarmi..![]()
ciao è benvenuto su sam.
una domanda: ma hai girato "almeno" una ventina di volte la rotellina sotto il caricatore?
si ma a caricatore "staccato", quando è montato e faccio fuoco ho notato che la rotellina non giara, né in raffica né in singolo..
( ho eseguito anche l'operazione con il caricatore attaccato ma niente )
(( grazie per aver spostato non sapevo dove ficcarlo così avevo aperto un topic nuovo ))
Ultima modifica di Dicembe; 18/09/2009 a 12:09
okkè, sono una capra, ci credo che non pescava avevo messo giusto una manciata di pallini, dopo averlo caricato completamente s'è messo a funzionare... xd
la rotellina non deve girare da sola.
va girata da te solo e unicamente per caricare la molla interna che, a sua volta, fa salire i pallini.
perciò se hai girato la rotellina prima o dopo aver inserito il caricatore nel fucile, poco importa. l'importante è averla girata per far caricare la molla.
se dopo averla girata (ripeto, almeno una 20na di volte) e infilato il caricatore nel vano caricatore il fucile non spara i pallini, il problema, molto probabilmente, è nel fucile.
per avere la conferma, basta che tiri indietro quella piccola levettina che si trova sul caricatore immediatamente adiacente il foro di uscita dei pallini. se, dopo aver caricato la molla, tiri indietro quella levettina, i pallini usciranno "a fontana" dal caricatore. questo vuol dire che il caricatore, in linea di massima, non ha problemi.

vecchia configurazione:
- terna modify
- molla t&t 1j
- pistone marui
- cilindro marui
- testa cilindro marui
- testa pistone t&t antivuoto
- guida molla marui
usciva a 0.99, 0.97 costanti.
nuova configurazione:
- terna modify
- molla t&t 1j
- pistone src verde
- cilindro modify
- testa cilindro modify
- testa pistone cuscinettata modify
- guida molla marui
usciva a 1.18, 1.16 costanti.
come mai??? una testa cuscinettata offre così tanto in prestazioni? ovviamente ora dovrò cambiare molla, con una sp90 rischio qualche riaggancio? fate conto che l'asg gira over 23