ciao ragazzi,, ho acquistato da poco un sl9 star usato,,, potete darmi qualche consiglio su come modificarlo per aumentare le prestazioni? che pezzi posso cambiargli? (fate conto che per adesso ho un max di 100 euro.... ), aspetto i vostri consigli, grazie a tutti
intanto sfoglia questi topic e vedi se trovi qualcosa che ti possa interessare, credo di si perchè molti sono custom da cui prender spunto:
https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=sl9
https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=sl9
https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=sl9
https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=sl9
https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=sl9
https://www.softairmania.it/showthre...&highlight=sl9
... in ogni caso, devi darci maggiori info riguardo il tuo obbiettivo. cosa cerchi ? precisione, raffica, affidabilità, silenziosità?
grazie dei link, gli do subito un occhiata,, comunque cercavo precisione e gittata soprattutto,, lo volevo utilizzare come fucile "sniper" se cosi si puo definire..
be potresti prendere un bel soppressore (che non silenzia sia chiaro) in modo da coprire una canna più lunga, canna che sostituirà l'originale.... ovviamente si sceglie una di precisione, ossia con un diametro interno minore. visto l'uso prettamente da cecchino, la meccanica a mio avviso non dovrebbe esser toccata (non lo devi utilizzare come macina pallini).
in ogni caso prova a fare delle sezioni di tiro statico e vedi come si comporta... usa pallini relativamente pesanti per essere un pelo più preciso (0.30 o giù di lì).
edit: dai un occhio anche qui, per farti un idea più generale: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=106629 https://www.softairmania.it/showthre...23#post1652123
Ultima modifica di 3/5 Small; 09/08/2009 a 19:15
grazie per il consiglio,, cmq giusto ieri ho trovato una persona che mi puo fare un bel lavoretto,,, vediamo come si sviluppa la vicenda,,grazie per i consigli!!![]()
come scritto nella "guida"
ecco, io a maggio ho provato a svitare lo smorzafiamma (non ricordo neppure il perché) e mentre giravo ho sentito la canna girare di colpo a 180°, si è smontato il gruppo hop-up come da sopra? o è la filettature dello smorzafiamma che ha ceduto?12) l'hopup è composto da vari pezzi. il pezzo che salta e provoca lo smembramento dell'hu nel g36 è la mezza luna di fissaggio. la mezza luna (nn solo nel g36) ha una funzione di bloccaggio della canna in senso "longitudinale". in pratica con la mezza luna su la canna nn può essere sparata insieme al pallino.
per quanto riguarda le rotazioni contribuisce ad impedirle ma una rotazione della canna, involontaria, fatta magari avvitando un silenziatore, togliendo le guancette o quant'altro, riesce a far girare la canna facendo saltare i perni della forcella.
spostando i perni dagli incavi la forcella letteralmente salta via.
al contrario della maggior parte delle asg, la forcella del g36 è delegata a tenere in sede la ghiera di regolazione dell'hop up.
saltata la forcella salta anche la ghiera e il pressore schizza fuori...
se la ghiera si sposta e l'hopup si smembra è necessario smontare il gruppo canna/hopup come specificato nelle guide stickate sopra e dopo averlo rimontato bloccare la forcella come specificato nell'apposita guida.
il problema si manifesta su tutti i g36, siano essi ca, marui o altro.
è lo spegnifiamma che ha ceduto...anzi,non ha ceduto, si è svitato, ma resta attaccato e fa quello scatto perchè c'è una minuscola brugola che impedisce che si sfili...se invece la brugola l'avevi già tolta..si, si è spanata la filettatura dello spegnifiamma o dell'outerbarrel!
comunque controllalo il gruppo hop-up..spara qualche colpo, se non spara, oppure spara in direzioni assurde, si è sposato il gruppo hop-up!
infatti leggendo in giro ho scoperto della brugola. per sparare spara senza problemi ma la rosata è leggermente più ampia, non credo di poter aprirlo in quanto il venditore lo ripara gratis a patto che non lo apra mai da solo