ZITTO.....diavolo tentatore,rovinatore di portafogli,istigatore di vibrazioni....e non mi fare continuare!
ZITTO.....diavolo tentatore,rovinatore di portafogli,istigatore di vibrazioni....e non mi fare continuare!
salve ragazzi ho un problemino col mio g36c gingong....ultimamente stà dando segni di senilità reagendo con ritardo riguardo lo sparo quando premo il grilletto.....circa mezzo secondo
qualche consiglio su come risolvere?
mmm... se sai aprire il GB guarda in che stato è contatto del grilletto...
se è cotto o annerito (tracce di bruciature da arco se sai cosa intendo) è da cambiare, magari fa male contatto
potrebbe essere anche semplicemente le lamelle che si sono un pò allargate troppo e fanno male contatto, io per sicurezza ci metto il grasso per contatti elettrici
magari con un impianto a mosfet risolvi (mosfet buoni, io uso dei IRL3713S, della international rectifier (sarebbero più comodi gli L, ma li avevo presi da mettere su un pcb)), secondo me ha l'unica utilità di non far cuocere i contatti elettrici dei grilletti
purtroppo non ci capisco una mazza......
vedo che sei di firenze
puoi portarlo al survivalgames (Via Lippi e Macia 51R), al 4p (via Giuseppe Bezzuoli 14) o a prato allo zio sam (Via Ferdinando Baldanzi 17/e) per fartelo riguardare
comunque aprire un G36 è abbastanza semplice e veloce, su youtube c'è molti video, il più è richiudere il GB senza far uscire tutte le molle XD
Brutto il g36k sre?
Ahahahahah questa è pazzia,questa è blasfemia,QUESTA È G36 FAN CLUUUUUUB!!!!
Cit. Leggermente modificata.
Non serve cambiarlo. Basta sfilarlo e rigirarlo.mmm... se sai aprire il GB guarda in che stato è contatto del grilletto...
se è cotto o annerito (tracce di bruciature da arco se sai cosa intendo) è da cambiare, magari fa male contatto
Problemone!
fucile: CA36E
non sò chi si ricorda di quando mi si ruppe il supporto centrale (quello che regge hop-up e outer barrel), ma da quando l'ho cambiato adesso mi dà problemi (di base non incamera il pallino nell'hop-up, e quando lo fà sono 2-3)
controllato l'allineamento generale, va bene, smontato e rimontato il gruppo hop-up, e va bene, la canna è a posto...
considerando che il gb dentro è rimasto sempre il solito (cambiato solo gli ingranaggi con altri, ed adesso dovrebbe esserci gli originali, il gruppo aria è lonex, e il fucile andava bene)
idee?
ormai mi è rimasto solo da cambiare il gruppo hop-up, e pensavo di metterlo in metallo... che ne pensate? vanno bene o meglio rimanere sulla plastica?
salve a tutti, posto perché forse qualcuno ha riscontrato lo stesso evento e sa come porvi rimedio.
Ho un CA G36K, non sportline, il quale mi ha sempre dato potenza intorno agli 0.8, ma molto variabili (a cronografo Xcortech oscillava tra 0.75 a 0.86)... ultimamente si è staccata la testa pistone e ho dovuto sostituire lei + il pistone giallo (il quale ha perduto 2 denti finali), comprando una testa Systema Area1000 e un pistone Lonex, ovvero quello blu, nel mentre ho voluto comprare anche una canna di precisione Lonex da 363 (6.03).
Il gomminio hop up è un Systema e il gruppo hop up è di quello a due pezzi, ovvero non a T.
Ora, la replica tira intorno ai 0.96, ma continua ad avere le oscillazioni tra 0.84 a 0.99... e questo lo rende poco affidabile se venisse cronografato in torneo o simili.
Io presumo che il problema risieda nel gruppo hop up e vorrei poter passare al gruppo a T con bocchettone caricatore "spianato", ovvero senza quella perno che nella maniera tradizionale imbocca l'hop up.
Qualcuno ha altri consigli oppure ha avuto lo stesso caso e ha risolto?