Buongiorno a tutti, mi ritrovo ahimè a chieder aiuto qui.
Stamani stesso ho provveduto a cambiar la molla di serie del g36c JG con una prometheus sp 100m/s.
Finisco di rimontare e chiudo il gb, dopo aver dovuto limare quale decimo di millimetro dall'asta spingipallino perchè faceva troppo attrito in sede e non si muoveva.
Inoltre ho tolto il blocco in zama che faceva da pre-compressore della molla originale (che ha spire più spesse e ad occhio è più corta di circa 3 cm) che poi non ho rimontato.
Così facendo (errore da nabbi, ma prima volta che eseguo un cambio molla), la testa pistone si è staccata dal pistone in quanto la vite era avvitata all'interno del blocco in zama.
Ora il pistone è a inizio corsa e la molla è supercompressa (immagino già doverlo smontare, se non sto attento mi buca fuori per fuori), con la testa pistone rimasta a fine corsa.
Ovviamente il fucile non spara, premo il grilletto e rimane lì dov'è.
Allego foto:
>
Ora le mie perplessità: è normale che abbia dovuto limare l'asta spingipallino perchè con la molla più lunga non riusciva più a scorrere bene?
Inoltre, riesco a rimontare il blocco di zama senza precomprimere la molla? O devo tagliarli qualche spira?
Grazie mille.

Portale
Lo staff